si, è come le vecchie lampade ad acetilene... acqua... e booom! ho fatto l'esperimento a scuola e è successo un disastro...
Quotone, gran bel post! Fin da bambino sono praticamente "drogato" di tutto quello che esplode, brucia, deflagra, ecc. ecc. Ho fatto ogni tipo di esperimento; dai semplici petardi al carburo (pericolosissimo). Tutto però con la testa sulle spalle senza mai aver causato danni a me o ad altri:wink: Adesso che però sono "grande", ed essendo il botto la cosa che preferisco dei fuochi d'artificio, sono costantemente in possesso di almeno una ventina tra Cobra 3, Cobra 6 e questi ultimi Atom 6 (potenti come il Cobra 6 ma con la particolarità in più di creare un "fungo" tipo bomba atomica - ovviamente se non c'è aria/vento) In prossimità di capodanno, invece, "svaligio" tutte le armerie che conosco. Non voglio rovinare il giochino a qualcuno, però tenete presente che, come già detto, occorre il porto d'armi per poterli acquistare, detenere e trasportare; questo semplicemente perchè hanno tanta polvere (49,5 gr.), non per il botto in sé. Ho detto questo per il semplice fatto che, per assurdo, è più dannoso per la fedina penale, essere "beccato" con questi senza porto d'armi, che con un pallone di maradona illegale, anche se ha 3/4 chili di polvere Okkio, quindi:wink:
Giustissima precisazione la tua Sniper!meglio non essere "sgamati" dalla Madama allora!! Mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia di abili fuochisti!!!Bello l'ATOMIC 6!!!!
Fontana che spara scie di luci e colori ad un'altezza di 15 metri con botto finale per ogni scia colorata!poco pericolosa purchè non si ribalti durante il funzionamento!! Effetto scenico molto bello!!
Qualcuno sa se in commercio si trovano ancora i FISCHIONI?? li mettevi per terra,accendevi la miccia e loro partivano a razzo producendo un fischio intenso,una scia luminosa,con l'immancabile botto finale!!andavano dove volevano!!davvero incontrollabili!!
che belli i fuochi d'artificio,insieme ai miei cugini sono un grandissimo bombarolo,a capodanno con i magnum creamo il panico,ho perso il conto delle cassette delle poste che abbiamo fatto saltare!,memorabile un capodanno dove aveva nevicato pochissimo e nella piana dove eravamo soliti fare i fuochi c'era più erba che neve e un razzetto partito storto ha mandato tutto a fuoco,ci ha detto bene perchè li vicino c'era un serbatotio del gas
in effetti son simpatici!!da piccolo ne ho acceso uno che ha finito la sua corsa in mezzo alla strada,ed è esploso proprio sotto una fiat tipo che transitava in quel momento!!una fumana da matti!!
ma voi proprio vicino ai serbatoi del gas andate a sparare i fuochi??con tutti i posti che ci sono sceglietevi piuttosto un bel piazzale asfaltato e divertitevi in sicurezza!
il più malato sono io.... prendevo tre fischiotti, li legavo assieme, toglievo l'asticella... li posizionavo sopra il tetto di un povero modellino 1/43 o 1/24 legavo il tutto con del nastro isolante... accendevo le micce legate assieme e.................... FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SBRAM SBRAM SBRAM che sgommate... sembrava un Drag da accelerazione!!!
Posto questa foto per mostrare l'istante esatto in cui deflagra un Cobra 6...la sagoma del tipo "investito" dalla sfiammarata di luce sono io!!ed ero a 20 metri di distanza!sono riuscito ad estrarre la foto dal filmino che stava girando il mio amico!notate che potenza!!