E' questo punto qui che mi da fastidio che i garantisti non riescano a capire. Facile parlare da dietro uno schermo a palle ferme e volendo fare un po' anche il professorino di sinistra. Io vorrei vedere cosa proverebbero ad essere svegliati da un rumorino di notte, al buio, con moglie.. figli.. amici che dormono beati in casa propria. E magari ci sei già anche passato in queste situazioni, come il signore in questione. I casi sono due: o hai l'indole del vigliacco e ti fai pestare, ti fai violentare moglie e figlia, gli dai tutti i tuoi averi e per giustificare il tuo stato essere subumano ti appelli ai diritti umani, al rapporto tra reazione/offesa, all'essere obbiettore e quindi contro la violenza. Ma neanche Fantozzi credo potrebbe arrivare a tanta vigliaccheria. Oppure, secondo caso, ti si chiude la vena e agisci d'istinto. Magari ci rimetti la vita, ma secondo me se ti senti salire l'adrenalina l'avere un morto sulla coscienza è l'ultimo dei problemi. Bisognerebbe viverli certi momenti e spero che non mi capiti mai, ma credo che a me basterebbe vedere qualcuno che maltratta i miei gatti o cani in casa e non basterebbero 100 caricatori. Mica perchè sono Van Damme, semmai il contrario, credo di essere negato per le risse, però se un po' mi conosco... Mi è capitato in piccolo, vicino Nizza di essere sbeffeggiato al semaforo da un lavavetri (nonostante gli avessi detto che non volevo farmelo lavare lui mi ha sporcato il vetro e rideva a presa di cu.lo). Sono momenti in cui non si ragiona più, ancora ho impresso lo sguardo di questo povero cristo che è passato dalla risata beffarda allo sguardo atterrito quando ha visto scendere me, mio fratello e mio padre.. scappava, l'abbiamo rincorso e preso a calci dietro l'angolo della strada. Poi a mente fredda pensi che poteva avere un complice, poteva essere armato, ma c'è stata una frazione di secondo in cui io e mio fratello ci siamo guardati e siamo partiti al volo.
[Mod "no Mod" on] quoto, ed aggiungo che ho TANTA voglia di aprire il culo a qualche garantista dell'ultima ora [Mod "no Mod" off]
Sono sostanzialmente daccordo. Di qui a gioire per la morte di una persona ce ne passa però. E? comunque una tragedia. Resto convinto della mia idea: se in Italia non ci fosse la tolleranza che c'è per la clandestinità e se ci fosse un minimo di volontà a difendere le frontiere oggi ci sarebbe un morto di meno e una persona rovinata (perchè è accusata di omicidio volontario) in meno
Penso sia il caso di aprire una sottoscrizione popolare per chiedere la grazia all'imprenditore accusato di omicidio volontario. Sarebbe un segnale forte e chiaro ai malintenzionati
resta il fatto che (anche questa volta e per l'ennesima volta) se la persone che ha compiuto questa cosa fosse rimasta nel suo paese questo fatto non sarebbe nemmeno accaduto.
Ma come sei cattivo. Questo albanese si era perso e aveva bisogno di aiuto, era smarrito e per sbaglio è entrato in una casa non sua scambiandola per la propria. Che destino crudele l'attendeva. E dire che la villa aveva anche alte mura di cinta e il filo spinato, è stato proprio sfigato a trovare un varco per entrare e andare incontro al suo carnefice. Seriamente: ma uno così secondo voi deve essere anche compianto e gli si deve trovare attenuanti? E' morto perchè delinquente, non perchè gli è caduto un vaso in testa.
è comico leggere qualche post in difesa di questo malvivente che in piena notte si trovava in casa altrui con non si sa quali intenzioni. Vi ricordo che la vicenda avrebbe potuto concludersi diversamente, magari con il proprietario della casa ferito o peggio..... Ripeto che soltanto a pensare a quei due coniugi che sono stati barbaramente uccisi nella loro abitazione mi viene freddo.
Se c'è da interpellare giornali e TV andiamo anche a rilasciare interviste. Dico sul serio. Però va pensata bene.
A me inorridisce il fatto che debba passare per volontario questo omicidio, e colposo quello del bastardo che è passato con il rosso, ubriaco, tossico, con la patente sospesa, che ha investito ed ucciso quei due fidanzati. Questo checchè ne diciate, è omicidio. E come tale, non può esser cosa buona.
x me ha fatto bene...e basta. cosi ci pensano due volte a venire a rompere le paxxe dentro casa della gente che i soldi se li suda. deve essere un esempio. ok x la sottoscrizione !!
purtroppo nn è il 1° e nn sarà l'ultimo, ma sempre solidale con chi subisce le aggressioni dei malviventi garantiti da un sistema che colpevolizza la legittima difesa e salvaguarda i delinquenti, al di là delle impressioni personali dei forumisti condivisibili o meno, nessuno pare si impegni a modificare questo stato di cose
Io non la reputo una persona.Punto.E' un parassita della società che per sopravvivere(com bmw e mercedes sotto il qulo)si appropria indebitamente di beni altrui guadagnati(non sempre magari)onestamente. E gioisco ogni volta che succedono ste cose.Non so perchè,ma mi fa piacere.Anche perchè uno che si comporta così alla propria vita non ci tiene affatto.Quindi,se non si preoccupa lui perchè ce ne dovremmo preoccupare noi??? Ci stanno mettendo sotto,è ora che rialziamo la testa. Io spero tanto non capiti a me una cosa del genere perchè c'ho il fucile e le cartucce da lepri quindi...lo dovrebbero raccogliere col cucchiaino. Non è tanto l'essere razzista o meno.Il medesimo trattamento lo riserverei ad un mio connazionale.
Ben detto! Ad ogni offesa bisogna rispondere e con il doppio della forza e della fermezza, io al porgere l'altra guancia ci ho sempre creduto poco. Se i furti sono frequenti è perchè la malavita ha individuato il ventre molle, in questo caso l'Italia, si è sparsa la voce che gli italiani sono miti, la legge è garantista e i carceri sono comodi. Ha da cambiare questa storia, anche nel posto più in cu.lo al mondo devono sapere che gli italiani si sono rotti le palle di subire. E bisogna approfittare di questo particolare momento in cui le istituzioni e l'opinione pubblica ha piantato di subire l'influenza comunista di fare sempre l'avvocato delle cause perse e di voler difendere l'indifendibile. E' un'occasione irripetibile, per questo ho proposto la sottoscrizione, perchè tutti dobbiamo adoperarci a questa causa. C'è un'aria diversa in giro, ho come l'impressione che se il G8 di Genova fosse stato adesso, nessuno avrebbe pianto Carlo Giuliani e nessuno avrebbe sollevato un caso. "È l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende. Il vomere e la lama sono entrambi di acciaio temprato come la fede dei nostri cuori".
Meglio ancora vivere in uno Stato in cui ci sia la certezza del diritto a qualsiasi costo. Uno Stato in cui il malvivente giustamente crivellato dal caricatore del fiorentino stesse in carcere dove doveva stare. Uno Stato in cui le FDO pensassero di più a fare il culo ai malviventi anzichè atteggiarsi alla Alberto Sordi ne "il vigile urbano" e fare i grossi (e fare cassa) con qualche incensurato dal piede pesante. Per poi lasciare andare impunite le fighe che fermano complice qualche sorriso malizioso.
lo so che sarebbe meglio ancora, l'ho detto prima,ma, purtroppo finora pare che siamo in pochi ad augurarcelo, spero in questo nuovo governo, ma nn mi illudo + di tanto
tanto per cominciare dopo aver disseminato di tutor tutta la rete autostradale prendi tutte le FDO che attualmente fanno la bella vita in autostrada (come potrebbe essere altrimenti, tra BMW E46 touring e Subaru Impreza WRX mentre i loro colleghi che si fanno DAVVERO il culo rischiano la pelle sul serio) e le metti a pattugliare le strade a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini, poi fai lo stesso con la municipale ed i loro imboscamenti atti a tirar sù degli € per qualche cimicioso comune di m***a, e via andare. Begli eroi quelli nascosti dietro un albero a fotografare chi va a 56kmh anzichè 50, ho idea sia ora di un bel cambio di rotta