No! no! no! no! ragazzi! Prima cosa, importantissima, chi ha sparato è un imprenditore, quindi uno che evade le tasse sicuramente! Che sappiamo vero essere un malvivente della peggior specie!!! Seconda cosa, ce la forte probabilità che il ladro fosse un disperato, quindi, in uno stato civile il proprietario di casa avrebbe dovuto prima cosa, sfamarlo, in secondo luogo accertarsi che il delinquente in questione in quanto disperato non fosse carente di attenzioni femminili e nel caso provvedere con moglie e figlia a questa mancanza. Ecco, questo sarebbe stato un comportamente da persona civile! ...
Un caricatore intero è troppo per essere considerato leggittima difesa. Capisco l'esasperazione di tutti (la mia per prima), ma mi fa riflettere notare che stiamo diventando come loro, come queste persone che non danno alcun valore alla vita. Questo dovrebbe far riflettere prima di tutti quelli che sono sempre tolleranti con chiunque, qualsiasi cosa accada. Il risultato è l'imbarbarimento e la giustizia sommaria, come nelle civltà primitive, o come in quelle dove non esiste tutela e giustizia
un ladro che ti entra in casa con dei guanti in lattice nn è affatto un bel presupposto. Non si rilevano impronte in caso di un semplice furto con scasso. Probabilmente l'imprenditore potrebbe aver pensato la stessa cosa.
e pensa a chi ci lavora con la pistola al fianco, devi sperare che il marrano che hai davanti abbia una mira di ***** e poi, forse, potresti rispondere al fuoco. e sperare di non ammazzarlo sennò ti si inculano con tutta la divisa addosso
queste due leggi che con me al governo ci sarebbero: 1) onorificenza a chi spara a malviventi che entrano in casa, e max assitenza a loro. 2) a tutti gli extracomunitari, che vedono l italia come paese dei banani, l applicazione in caso di reato delle loro leggi locali, o comunque la piu' pesante tra la nostra e la loro. e gia' di base appicazione della pena piu' severa. due pesi due misure tra stranieri e italiani?forse si, ma a casa mia fo quel che voglio.
una cosa che già si fa con il diritto privato in un certo qual modo. ma con il diritto penale la vedo un pò dura. certe leggi "extra" sarebbero un tantino anticostituzionali. in italia le leggi le abbiamo, solo che abbiamo anche altrettanti cavilli del caxxo a cui si appigliano e poi mandano a puttane i processi. e poi siamo di una lentezza assurda. troppo garantisti, ma a livelli assurdi.
Qualcuno una volta ha detto "voglio vivere in uno stato come l'Alabama dove, se mi entra il ladro in casa e io lo ammazzo, HO RAGIONE!" Parole sante!
In quello stato i rapinatori e i ladri sono diventati molto più feroci, sparano subito per non correre rischi. :wink:
quoto infatti, io mi ricordo ancora dell'aneddoto che raccontavi tu su quello delle tue parto che ha dovuto andarsene perchè preso di mira da certa feccia parole dure ma se penso alla povera coppia del trevigiano non posso che darti ragione sicuro? soldi=avvocato coi cojones=più probabilità di limitare i danni
Una cosa non la capisco nè condivido Perchè nei casi come quello in argomento viene pubblicato il nome dello sfortunato (mi riferisco al proprietario di casa) che, suo malgrado, si è ritrovato oggetto di un reato. la cosa si è ripetuta poco tempo fa con riferimento all'episodio analogo accaduto a Roma. del pari, riguardo al recente investimento dei due fidanzatini (sempre a Roma) è stato detto che l'autovettura del responsabile è stata riconosciuta dal testimone perchè parcheggiata (con specifica della via) sotto la sua casa. Dal canto mio non sarei affatto contento che altri sapessero chi sono e dove abito dopo essermi accaduto un evento analogo a quelli descritti. Se proprio proprio vogliamo darci una mano, condividendo tutti le stesse paure, quanto meno si eviti (in questo caso da parte dei giornalisti), di mettere in piazza identità ed altro che nulla apportano di utile, per il cittadino medio, nel conoscere di quella determinata notizia. Ciao a tutti.
Credo che in una certa parte degli USA di sconti ne facciano pochi in questo senso. Ma anche in Toscana sembra che ci sia il grilletto facile a quanto pare. Ai garantisti auguro che a loro in prima persona gli capiti di farsi violare l'intimità di casa e che gli portino via tutto, così una volta per tutte si zittano.
cosa centra??? e poi, che devo vivere in un posto dove devo aver paura e non essere tutelato??????????? e pensare che mi ammazzano loro e dopo 10giorni sono fuori, ammazzo io e sono un assassino??? ricordo una storiella che ho gia' postato papa' del mio amico. ha beccato due zingare a casa. una ha tentato di accoltellarlo! e si e' trovata col braccio rotto l altra scappando e' stata "fatta inciampare" giu' per le scale morale: denuncia per lesioni ed aggressione, quasi un giorno in questura, spese di avvocati, ecc. persona onesta da 1000 euro al mese, non di uno che ce li ha come dice andras della persona di cui si parla qui: morale?cornuto e cazziato. bravo.
Le zingare andavano messe in un canotto (vive), portate in mezzo al mare e fatto affondare. Era anche l'occasione buona che si lavavano. Voglio vedere chi viene a reclamarle. Tanto se sono clandestine vuol dire che non esistono.
mi viene male soltanto a pensare a quelle persone che sono state uccise (magari prima picchiate duramente) da malviventi nelle loro case Ad esempio i due coniugi nella loro villetta Non ci si sente sicuri nemmeno a lasciare aperta una finestra della casa, vi sembra una cosa normale? Non ci deve essere nessuna pietà per chi compie atti simili, ucciderli non basta. In qualsiasi caso, talvolta il proprietario della casa che uccide un malvivente è costretto magari a cambiare casa o paese, visto che parenti/familiari/conoscenti di questa feccia umana potrebbero vendicare il loro compare. Bisogna prevenire, bisogna emanare leggi durissime e farle rispettare. E bisogna prevenire anche non facendo entrare in italia questa feccia, perchè dite quello che volete ma anche questa volta (e per l'ennesima volta)) era un malvivente dell'est europa
Detesto la violenza, ma se uno mi entra in casa l'ammazzo a mani nude, visto che è l'unica arma che ho e da un paio d'anni mi diverto a romperci le mattonelle. Poi magari me ne pentirei pure, poi però...:wink:
Probabilmente aveva dilà le figlie e la moglie che dormivano,mi pare ovvio che sentendo spesso sui vari tg delle varie violenze,torture abominevoli e stupri,il padrone di casa poteva essere molto spaventato. Meglio un brutto processo che un bel funerale.IMHO