Annunciaziò Annunciaziò!!! E' uscito Firefox 7 ... La nuova versione, dovrebbe apportare drastiche migliorie in quelli che sono stati i punti deboli delle precedenti versioni. All'apertura del browser, ci si ripresena l'ormai familiare "Awesome Bar", migliorata nella capacità di adattarsi agli usi ed alle preferenze dell'utente, fornendo risultati sempre più in tema con ciò che viene digitato. Anche l'aspetto "sicurezza" non è stato tralasciato, Firefox 7 è stato dotato di un nuovo sistema anti malware, che dovrebbe essere in grado di rilevare worm, spyware, firus e trojan, e avvisare l'utente in modo tempestivo (vedremo quanto sarà efficace..), in modo da consentire una navigazione più sicura.. Ovviamente, come preannunciato, sembra essere stato risolto in modo ottimale l'uso eccessivo delle risorse di memoria che nella versione 5 e 6 veniva impiegata in quantità "smodata". Ho provato a fare alcuni piccoli test, e i risultati sono ottimi, l'impiego della memoria pare dimezzato rispetto alle precedenti versioni, e sopratutto, alla chiusura dei tab, corrisponde un'effettiva liberazione della memoria occupata (era ora..). Per i sistemi Windows, le novità non finiscono qui, è stato implementato un nuovo backend per il rendering dei canvas (che pare funzionare egregiamente..) e finalmente, è stato aggiunto il supporto ai text-overflow, infine sono state risolte svariate vulnerabilità che affliggevano la versione precedente. Insomma... Questa versione non è il solito "piccolo aggiornamento", ma un nuovo browser!
è per questo che con 4, 5 e 6 dopo aver aperto tipo 7-8 schede, magari con flash player di mezzo, si impasta tutto e la navigazione diventa fluida come la pece?
Perchè sfornano 18432 versioni in poco più di 2 mesi? Non si può fare versione 4 > 5 beta > ok va bene ci piace e funziona > versione 5?
Hanno prodotto le beta.. Ma è cambiata la sequenza di release delle versioni, e anche i relativi canali di feedback. Per quello sfornano cosi tante versioni, che tutto sommato non è neanche sbagliata come cosa, prima producevano 30mila versioni alpha e beta prima di una release finale.. La cosa è comunque apprezzabile per l'utenza comune che si ritrova con il browser in miglioramento costante, lo è meno per chi come me deve fare i conti con l'utenza professionale, non riusciamo più a stargli dietro..
Proprio questo stavo cercando! Due Forum aperti (su singola pagina) e Facebook 850mila da taskmanager!!!
Io mi ero stufato di Firefox, alla versione 6 ho detto basta per i continui rallentamenti e sono passato a Chrome... che dite, ci riprovo?
Come mai se provo a guardare nelle info di Firefox 6 mi diche Firefox è aggiornato e non dice di passare ale 7?
Si ma non vi concentrate tanto sul 7 che già c'è l'8 beta /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse voglio arrivare a 9 come IE e darsi una calmata o chissà forse per dicembre arriviamo a firefox 3549
intanto c'è già un aggiornamento /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è già peggiorato
Mi immagino Scrondo quando parla con i clienti... "Non si preoccupi oggi vengo e aggiorniamo firefox alla versione 6 è l'ultima versione stabile, bella, buona e veloce..non si intrippa con flash e va che è una meraviglia" 5 minuti "Ho detto 6? Volevo dire 7..." 2.5 minuti "Ho detto 7? Mi scusi ma stavo vedendo una bmw e mi son distratto....intendevo la 8.." 1.5 minuti "Vabbè continui ad usare Internet Explorer perchè oggi ho un matrimonio.."
Fosse solo quello.. Il problema sono gli SSL e tutti i vari certificati di transito pacchetti sulle reti.. Non si fa più in tempo a certificare una versione che c'è già quella nuova..
e infine arrivò la 8 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'avete già installato? è una mia impressione o ha cambiato i font? non so perchè, ma mi da un fastidio a leggere il forum, con questo font. non c'è modo di cambiarlo? ho provato nelle opzioni, ma non cambia nulla.