Fiorano: test Enzo Ferrari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fiorano: test Enzo Ferrari

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabri343, 21 Dicembre 2004.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Oggi sono stato a Fiorano con un mio collega a provare una FX(destinazione Germania, del sig. Puma quello delle scarpe), ovviamente io ero passeggero visto che sono lì dal 1 dicembre e macchine del genere ancora non le posso fare io; è stata cmq un'esperienza molto interessante. Ieri ero già stato con una 430 e quindi un minimo la pista la conoscevo già. Lunga 3 km è davvero molto tecnica, abbina a tratti veloci dei tratti lenti da seconda con curve dove ci si può davvero divertire ad uscire del tutto di traverso a gas spalancato, inoltre mette a dura prova i freni. Dopo alcuni giri per scaldare i freni ne abbiamo fatti un paio tirati: la macchina è semplicemente fantistica, per buiona parte del giro si sta sopra i 160 km/h e i freni una volta caldi permettono staccate formidabili a velocità elevatissime (in fondo al rettilineo box si stacca oltre 250km/h senza il minimo sforzo della vettura): l'inserimento dell'anteriore è quasi perfetto oserei dire con sottosterzo quasi inesistente anche a farfalla ampiamente aperta, inoltre il retrotreno si lascia guidare col gas che è un piacere senza essere mai troppo violento. Coricamento inesistente e allungo del motore incredibile, il sound poi è quello di una macchina da corsa in tutto e per tutto, molto metallico e con un timbro che oltre i 5000 giri esplode letteralmente. Insomma una macchina che se impari di conoscere ti permette di fare quasi tutto in pista. Siamo poi andati in strada per fare il resto dei km e nonostante tutto le sospensioni appaiono meno rigide e scomode delle altre Ferrari normali; ma è proprio in strada che ci si rende conto della potenza e dell'allungo del 12 cilindri, andare nei limiti è praticamente impossibile, si viggia costantemente a 150 orari con la stessa facilità con cui io viaggio a 100 con la mia M3 per fare un paragone. In autostrada poi ho visto il resto, il caso ha voluto che nel momento in cui entrassimo arrivasse un bel 996 Turbo Cabrio con gli scarichi sdoppiati molto carico, il mio collega (collaudaotore da quasi 30 anni) ovviamente non l'ha lasciato scappare e l'abbiamo letteralmente spazzato via........non trovo altri termini in quanto l'abbiamo superato come se fossimo stati lanciati da una fionda, in un'attimo e ripeto in un'attimo il tachimetro nostro ha segnato 290 km/h. In quel momento mi sono reso davvero conto di che cosa sia quell'auto......
    Scusate la lungaggine ma forse a qualcuno il racconto interesserà

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Interessa, interessa..... se continui così sarai l'uomo più invidiato del forum!!!
    Quando mi porti a fare un giro???

3. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    CHE MACCHINA.......

Sta dietro solo alla McLaren F1 ( e al suo motore BMW )

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    interessa a tutti e mi sa che in molti già ti invidiano (forse tutti)... poi vedere il fondoscala del tachimetro a 400 fa un po' che :mrgreen:

5. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    stai vivendo delle esperienze bellissime.....

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e continua con questi post! il modo in cui scrivi mi prende un tot! grande continua cosi :wink:

7. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo con Herr President!! :mrgreen: :lol:

continua così gabri, piano piano ci fai tutte le recensioni delle bestioline Ferrari... immagino che sensazioni quando si fa uno sparo con quella macchina! =P~

8. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Cavolo Gabry sei glià entrato in pista con il 430 :eek:
    Vola Gabry volaaaaaaaaaa!!!!!!!

9. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Mi unisco agli altri, col dirti di continuare a fare dei resoconti sulle auto da sogno che provi, perche`per un malato di motori come me questa e`pura linfa.

Grazie e imbocca al lupo per il tuo splendido lavoro

Ciao Gabri!

Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:

10. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Che mostro!!!

Che culo Gabriele se t'incontro x strada ti vengo adosso a posta per l'invidia! :mrgreen: :mrgreen:

11. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Nera fa' paura! :cool:
    Chissa' che sound! :evil:
    Che cerchi montava? Dalla foto sembrano da 18''... e' possibile?

12. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Sono da 19!

13. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    tutto intorno a te!!!430!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Di serie monta i 19'' pero' vedo che la spalla della gomma e' alta...
    Sara' una mia impressione...

15. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    certo che avra una spinta !!!spaventosa!!!
    eppure la farei rimappare!!! :mrgreen: :mrgreen:
    magqari rimediamo qualche cavallo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    E' molto alta ma perchè è molto larga, tutto è in proporzione

17. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Donna nana tutta tana :mrgreen:
    Ah no, quella era un`altra cosa. :-& :wink: :mrgreen: mi sono confuso....

Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:

18. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    che spettacolo di racconto gabri!!

o ma non è che puoi arrivare un'attimo a Cesena per collaudare le Ferrari? ...tanto se la fai ai 250 di media ci metti un quarto d'ora ad arrivare :mrgreen:

dai pensaci, fammi un bel regalino per l'anno nuovo :mrgreen:

19. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Che sogno di macchina, poi nera è veramente paurosa :eek:

20. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    .
    Eheheheheh, i miei colleghi del reaparto Durata ed Esperienze arrivano anche a Milano marittima ma noi che deliberiamo le macchine rimaniamo in zona Modena; non è detto che un domani passi a quel reparto pure io.
    Siamo tornati fuori con la stessa FX anche ieri per una seconda e una terza prova prima di deliberarla, c'erano alcuni fruscii poi risolti; di più stavolta non siamo riusciti a fare
    Io cmq per ora farò solo gli 8 cilindri cioè le 430, non appena sarò indipendente i modenesi presenti sul forum saranno contattati :lol:

Ultima cosa, non ci crederete ma le auto preferite dal mio collega (Ferrari a parte) sono le BMW: quando gli ho detto che ho l'M3 a casa mi ha detto che è sempre stata la sua macchina preferita :eek: :eek: ...........detto da uno che ha 30 anni di esperienza e che ha provato in pista Ferrari, Lamborghini e Porsche fa un certo effetto. Pensate che nel 1993 è comparso sulla copertina di Auto Capital a bordo di una 348 Spider con una modella a fianco, non ci credevo finchè oggi non mi ha fatto vedere il giornale :eek: :mrgreen:

Condividi questa Pagina