Certo, la differenza c'è e si sente, il mio dubbio è quanto si senta la strada sotto le mani, con questo "marchingegno" tra ruote e sterzo. Su questo sono un inguaribile nostalgico tradizionalista, lo sò! Cerco di spiegarmi meglio: dietro questi accessori che esaltano il comportamento di una vettura, vi è un complesso "mondo" elettronico. Questo mondo è gestito da un software messo a punto da fior di ingegneri e rasenta la perfezione, questi simpatici ometti (termine senza sorta di offesa per nessuno!) in camice bianco passano una miriade di ore a scervellarsi nel mettere a punto la migliore "strategia" di funzionameto, cercando di prevedere tutte le casistiche e condizioni possibili nelle quali ci troveremo poi noi utenti di tutti i giorni. Peccato però che l'imprevisto, il caso non previsto, il baco è sempre dietro l'angolo... Esempio pratico, Cruise Control: e' perfetto, docile nel funzionameto; hanno messo a punto una "strategia" di funzionameto ben pensata, a priorità del conducente in quanto qualsiasi cosa tocchiamo si disinserisce da solo. Prova a tirare il freno a mano con il cruise inserito: ciccia! non si disinserisce!!!! Non hanno pensato a questa casistica, non hanno pensato che quella leva aziona il freno di stazionamento e di SOCCORSO. E' vero, è un caso estremo, ma se il guidatore ha un malore come fa il passeggero preso dal panico? eppure bastava utilizzare il segnale dell'interruttore per la spia... E' in base a questa "filosofia" che storco il naso di fronte a certe innovazioni. Mi domando invece il Dinamic Drive come si comporterà negli anni: recupera in automatico le usure, gli snervamenti elastici, le deformazioni ecc. ecc. oppure bisognerà andare una volta alla settimana a riprogrammare, testare, tarare, o cambiare il tutto? In caso di avaria o di "Baco" cosa succede?
sono considerazioni estremamente intelligenti le tue, forse troppo se viste dal lato di chi ha progettato la macchina (che ha dovuto pensare all'utenza media e non a quella che (giustamente) si fa domande del genere)
Miiii mi hai dato del genietto? Grazie ma nulla di tutto questo!!!! Tornando ai 16" 17" ecc.: avendo le coperture con neanche 200 km, il comportamento è gommoso, ricordo che il 330d con i P6000 sembrava un carruggione per i caroselli carnevalizzi, una volta che le gomme si sono "fatte" ha tirato fuori caratteristiche insperate... Credo che potrò tirare le somme dopo un migliaio almeno di km, quando andrò a "svezzare" il motore...
Nella mia c'è ne erano due eh eh eh Per il TMC posso solo dirti che, dopo che abbiamo "settato" on la funzione (magari prova a forzarlo su un canale RAI), nel menù nav vai su infotraffico e ti dirà ricezione messaggi in corso: lascialo così anche per parecchi minuti finchè arrivano le info. Prova pure a settare TP, può darsi che la prima volta serva, anche se serve solo per essere interrotti da onda verde. Fammi sapere.
Questa notte, alle 3:20 pensavo alle funzioni dubbie e quindi sono sceso in garage: ho attivato il TMC e capito altre cosette che non avevo avuto tempo fraqncamente di vedre. Riccardo: belli i tuoi modellini.... mi fai venire l'invidia!! Vedo che ti piace la birra, ma se vuoi un consiglio aspetta ad aprirla, così sbattuta rischi di innondare i tuoi magnifici interni....
ahhhhh ho capito!la mia era nel cofano di riccardo!vabbè sono contento lo stesso almeno ce l'ha un mio collega bmwista...e non quelli strunz della concessionaria.... x giò.....non hai dormito stanotte heeee .... anche io la prima sera ho passato tutto il tempo a spupazzarmella!!
Grande acquisto!!! Complimenti vivissimi per le splendide nuove creature...... quella che hai gia`ritirato e quella che stai/state aspettando.... Ciao!
Amara sorpresa: Ho sbagliato le misure dei pneumatici... che pirla!!!! Ho messo le 235/45 W17 mentre invece quella giusta è la 225/50 o 245/45 per i 17..... Mi girano le :question: :question: anche perchè con queste gomme andava da dio... Se a qualcuno interessano (se le può montare) si faccia vivo.
Complimenti vivissimi anche da parte mia Giovanni!!!! Ke dire, stupenda.....è bella con quei cerchi da 16'', figuriamoci con i 17''!!!! Goditela!!!!!
Ringrazio tutti per i complimentoni che la nuova arrivata si è presa. Finalmente, a spizzzichi e bocconi, ho "esplorato" tutte le le funzioni... comunque pratico il rotellone. Tra l'altro questa notte l'ho tirata sul ponte e me la sono guardata anche di sotto: fatta veramente bene, ultre ad un bel saggio di design, direi che è anche un buon esempio di alta ingengneria!! Per le gomme risolverò la prox settiamana anche se mi rimarranno le 235/45-17 sui maroni...
COMPLIMENTI DAVVERO... io sono ancora alla ricerca di un 530d in pronta consegna o quasi con gli accessori e il colore che vorrei.... ma la vedo sempre più ardua... e intanto la mia 330d si svaluta ogni giorno....
Di solito in pronta consegna ci sono le Attiva con cambio automatico (almeno queste c'erano quando mi sono interessato io). Siccome non volevo saperne di automatico, pelle e sensori di parcheggio ho preso una eletta con gli accessori che volevo... Mi è costata un pò di più ma è proprio come la volevo, colore compreso!!!
Ri-bellissima! il nero è fantastico!ma ci vuole una cura per averla luccicante cone la tua....condita da tanta tanta pazienza
eh eh! i primi vagiti..... Ora siamo gia a 1.300 km passati in una settimana!!! Per il colore so di aver fatto una follia, avevo il 320d nero ed era una tragedia! Tra l'altro il metalizzato fine (si vedeva solo da vicino) accentuava la polvere e le righe; sul 530 ho preso il pastello e mi sembra meno delicato sotto questo aspetto ed è molto più brillante. Tempo fa ho scoperto una cera protettiva miracolosa a base di PTFE che effettivamente protegge per oltre 6 mesi facilitando lo sporco a scivolare via al punto che basta una sciacquata per rimuovere perfino gli insetti dal muso. E' rognosissima da stendere ed è difficile eliminare gli aloni, ma una volta finito, il lavoro è impeccabile e duraturo. Le foto penso che parlino da sole: le ho scattate sabato pomeriggio dopo 2 ore e 1/2 di duro lavoro (che botta di caldo!!! ) che in confronto karate kid mi fa una pippa!! Il 530 invece è nero pastello, mi sembra meglio anche se impolverato