finiture bmw e alfa | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.322
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :haha :haha :haha !!!!!!troppo forte:mrgreen: !

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    certo che voi leggere che ho detto mille volte che le prestazioni delle nuove ALFA non mi soddisfano ed è questo il moptivo che mi ha fatto prendere una E46 pare difficile da capirlo? :D

tuttavia non prenderò mai una E90 perchè assolutamente non mi piace come estetica d'interni e di esterni.....

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.533
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusatemi se la posto, però questa è davvero bella :lol: :

"Ciao ragazzi,
    sono appena tornato dal mio primo viaggio con la nuova macchina,159 jtdm 16v 150 sw argento etc...,ed è stato tutto tutto perfetto,la macchina và che è una bellezza,in autostrada appena ti vedono il muso dagli specchietti si spostano subito per farti passare"

:lol: :lol: :lol:

dai, neanche io sono così invasato..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh i talebani ci sono ovunque....qua come la :mrgreen: non per nulla io nei forum ALFISTI ci ho smesso si scrivere perchè baruffavo con persone come questa :mrgreen:

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

oddio...#-o

magari sarà blu e bianca con scritto polizia

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Bhò ??? :-k

... lo avranno scambiato per una pantera della Polstrada ??? :-s

Uriel... m'hai battuto sul tempo...

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    certi che si spostano......metti che non gli funzionano i freni (tra tanti difetti sai mai) e mi viene a sbattere dentro.....[-X [-X [-X ......per carità meglio farle passare :rolleyes: :rolleyes:

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :haha :haha :haha :haha :haha

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    l'avevo pensata anch'io ma mi so trattenuto !! :mrgreen: :mrgreen:

cmq vabbé gli esaltati ci son da tutte le parti eh! :rolleyes:

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    prima di continuare sta stupida polemica, cerchiamo di imparare qualcosa da un ragazzo, che tra l'altro è spesso ritenuto un utente "scomodo" per come scrive.

complimenti a killer, spero altri prendano esempio da sto post.

11. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Sono pienamente d'accordo con lo spirito del post di killer, un po' meno sui contenuti.

Parlando di estetica dell'interno, si tratta di una questione squisitamente SOGGETTIVA, io posso benissimo preferire gli interni semplici e minimalisti della 3er a quelli barocchi e pesanti della 159, e nessuno può venirmi a dire che sbaglio perchè, lo ripeto, siamo nel frangente delle osservazioni SOGGETTIVE.

Oggettivamente possiamo invece discutere di come in effetti le nuove bmw pare abbiano perso rispetto alle precedenti, nullada obiettare.

Tuttavia, come ho già fatto, avendo una bella esperienza di AR, ed avendo utilizzato per circa 3500 km una 159, posso ribadire un paio di concetti forse in contrasto con quanto scritto da killer, ovvero che nonostante i materiali siano di qualità (ma non tutti...p.e. il materiale dei montanti è decisamente più scadente della media, questo non sarebbe un problema se la parte superiore e la parte inferiore riuscissero a rimanere attaccati tra loro e non, come avviene, distanziati di 3/4 mm...o il rivestimento dei sedili, con molti punti di cucitura lontano dai bordi, e che tendono a sfilazziarsi,e con bordi "molli"...) ma diverso ripeto il discorso dell'assemblaggio.
    Troppi particolari sono ancora asemblati in maniera molto approssimativa, concomponenti fuori quadro etc.
    Esempio? Chiudendo le portiere anteriori si apriva il portaocchiali sul tetto, la plafoniera vibrava (auto con 20.000 km) il cassetto portaoggetti era vistosamnte fuoriquadro, idem per la parte superiore della plancia (nera nella foto postata poco sopra) e quella bassa, e questo per citarne solo un paio che mi son venuti alla mente, ma ripensandoci me ne verrebbero in mente altri, come il locaro posteriore "caduto"...

Quindi, è vero ribadisco che il tenore del post di killer era quello giusto, apprezziamo i molti pregi che finalmente anche le italiane hanno, ma non per questo devo sentirmi obbligato ad apprezzare per forza un prodotto.

Saluti

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non mi riferisco ai gusti. ovviamente ognuno la pensa come vuole. anzi, ho più volte detto che mi fanno orrore gli interni delle nuove biemme, ma con rispetto x i gusti altri, mai scatenata na polemica o creato flames.

ma dai gusti s'è passato a dire le alfa prendono fuoco le biemme no..che c'è da dire di costruttivo dopo aver letto ste cavolate?

13. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

ho scritto cio che ho visto con i miei occhi e non foto tirate a caso... a me sinceramente vedere una macchina a fuoco in terza corsia sulla milano venezia e il padrone a guardarla mi ispira poca fiducia...

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e vedere una BMW su una corsia di emergenza con il cofano fumante cosa ti farebbe pensare?

butteresti nel cesso la BMW all'istante?

non mi pare che si trovino a centinaia di casi di 159 andate a fuoco....come pure non se ne trovano centinaia manco di BMW

AUDI con la TT uccise 5 persone in GERMANIA per l'assenza dello spoiler posteriore.....cosa si doveva fare?....chiudere l'AUDI?

e cmq visto che insisti

http://www.youtube.com/watch?v=2OqyBBtYTOI

guarda sta X3

http://www.youtube.com/watch?v=EFpbRIwqCnE

e questa serie 3

15. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    se è per questo mercedes non riusciva a far stare sulle 4 ruote la classe A prima serie che cappottava alla prova dell' alce.modello prontamente sostituito con la "A ESP"

comunque con 2 foto e 2 video non stai dimostrando niente.
    visto il volume delle vendite è ovvio trovare più bmw e quindi più bmw difettate.

per esempio su wreckedexotics che è in usa,le alfa non vengono neppure prese in considerazione bmw invece c'è.

nonostante questo su youtube c'è un video di una 159 in fiamme.

personalmente se mi piace una cosa (e posso permettermelo) la compro, non ne compro un altra per poi dire che la prima era meglio.:wink:

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non vuole dire un tubo ambo i casi......anche perchè dire che un auto è pericolosa perchè una o due sono andate a fuoco è da fessi.....eppure qui dentro qualcuno lo sta facendo :wink:

io non sto spingendo per dire che ALFA è megli.....anzi se io ho preso BMW è perchè le prestazioni delle nuove ALFA non mi soddisfano.....e l'ho detto più di una volta. :wink:

io controbattevo solo sulla qualità degli interni....e sul disegno di interni ed esterni.....dove assolutamente non si può dire che le ALFA son mal fatte....ma mai e poi mai sto dicendo che ALFA da 10 a 0 sugli interni e sul design :wink: .....ma solo che a mio avviso gli interni ed esterni ALFA son all'occhio più belli....e come finiture se la giocano :wink:

speriamo sia l'ultima volta che lo devo ripetere :D

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io dico una cosa...se mi mettessero davanti una alfa o una bmw io rimango fedele al marchio bmw

le pecore nere ci sono sempre e auto uscite male ci sono e ci saranno sempre...alla fine nulla è perfetto...magari BMW si avvicina di piu ke Alfa...e magari un giorno Alfa si avvicinerà...glielo auguro...:wink:

Davide quindi te ora come ora ti prenderesti una 159 o una E90??

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Posso discutere sul design degli interni, sulla realizzazione proprio no, siamo ancora su pianeti diversi.

Per accaparrarsi il cliente BMW, all'Alfa devono fare o una macchina con prestazioni e felling di guida mai viste su questo segmento in modo da poter chiudere un occhio sui materiali, finiture e affidabilità, oppure migliorare la cura costruttiva e abbassare il listino del 15-20%.

Credo che entrambe le ipotesi siano pura utopia.

19. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    TI STRAMEGAQUOTO!!!!!
    un ragionamento perfetto!!!!!=D> =D> =D> =D> =D>

20. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    mi intrometto nel discorso perchè prima di acquistare BMW sono andato prima all'alfa a visionare la 159....(320d e91 VS. 159SW) e vi dico perchè ho scelto bmw:
    in certi punti le finiture alfa sembrano relizzate con plastiche di bassa qualità
    l'assemblamento non è al livello di bmw 8per esempio in alcuni punti di collegamento fra i componenti ci sono degli spazi vuoti dove si vede che i pezzi non combaciano perfetamente)
    il bagagliaio del 159 e dannatamente piccolo, conviene prendere una mini che sicuramente carica di più ( e visto che sono in procinto di trasloco....) l'entrata del bagagliaio è davvero molto ridotta come dimensioni ed troppo in alto, cosa che risulta scomodissima....questo a mio parere è un grosso difetto di progettazione...
    la trazione posteriore....
    lo spazio interno da la sensazione di essere inferiore rispetto a bmw...
    ho sempre considerato i motori bmw fra i migliori e sicuramente affidabili e ben realizzati cosa che purtroppo non ho riscontato provando una 147..:sad:

gli unici punti a favore di alfa sono:
    prezzo decisamente più basso a parità di optionals
    linea esterna

Condividi questa Pagina