finiture bmw e alfa | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

  1. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    BHE qui Davide ti posso anche dare ragione perche il disegno della plancia va a gusti c'e a chi piace la plancia 159 e chi la plancia e90 ma come qualità un pelino sopra ad alfa!!! Mi dispiace di avervi fatto :evil: :evil: :evil: ma il mio era solo un giudizio su quello che avevo visto e niente di più, forse ho sbagliato a dire che gli interni alfa fanno schifo,forse era meglio se dicevo che per me la qualità bmw è superiore!!!!:sad: :sad: :sad:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    DAVIDE, NINO, PUCCIO,
    ci troviamo in un sito di bmwisti e spesso non c'e' molta obiettivita'.

    vi posso dire che il 23/5 ero in bmw per tentare di sistemare la chiusura centralizzata col telecomando (settima volta e non ce l han ancora fatta, alla faccia della precisione tedesca ecc ecc)
    e c'era un cliente incazzato nero ma nero forte perche' a sua detta la sua e92 era una sinfonia di cric crac interni!
    io ammetto che ho pensato in un caso isolato o monate della persona (realmente mui incazziata, che continuava a ripetere "io sul 330 mai un cric e ora qua sento di tutto!")
    ma ora leggo anche altri casi, quindi.
    ...
    sono dell' opinione che le e36 e e46 siano fatte bene (forse ancor meglio in rapporto all eta' l e36!!), delle serie 5 non parlo perche' ci saro' salito 2 volte anni fa!

    le 156, erano belle auto con interni un po' all italiana, per me fatte benino ma montate un po' approssimativamente.
    posso dire che girando su molti forum ESTERI sulla 159 non c'era una nota negativa sugli interni, anzi solo molto positive. quindi queste "svalutazioni" per questa onesta automobile saran frutto di invidia, sfotto', chiacchere da bar, non so cosa sia ma dire che le 159 siano auto mal fatte dentro e' una cavolata.
    e invece ammetto che come tanti gli interni delle nuove bmw non mi piacciono per nulla, non tanto per materiali (non so ma molti x esperienza diretta dicono che il mio modello ne usava di migliori) quanto per una linea povera, il minimalista su un auto non sta bene,
    volete metterlo sia in linea sia in materiali con un audi?

    quindi un caso isolato puo' succedere, in bmw alfa merdeces ecc,
    ma non facciamo di un erba un fascio,
    ormai credo (e spero) siano passati i tempi delle italiane fine anni 80/90 fatte da cani con materiali poveri.

    parliamo della 159 come di un auto trp pesante, a cui dovrebbero fare un telaio in alluminio,
    con motori forse poco pompati (ma qui io vorrei vedere qualcuno di questi su un pacchetto di 200/300kg in meno!),
    ma non diamole ***** addosso quando non serve,
    personalmente credo che valga i soldi che domandano,
    i motori sono storicamente affidabili l auto e' piacevole.

    ci sono tantissimi appassionati bmw,
    ma altrettanti alfa, anche all estero,
    questo perche' entrambi i marchi cercano unequilibrio di sportivita' ed eleganza, mantenendo il mezzo qualcosa di piu' di un semplice strumento di trasporto, ma qualcosa di emozionale.
    sono marchi differenti con un obiettivo simile,
    e a vedere quanti estimatori si portano dietro pare che entrambe ci riescano.
    queste guerre sono cosi' stupide, a mio parere.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    qui hai ragione, sono io che probabilmente mi sono famelicamente masticato gli occhi!:biggrin:
     
  4. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Scusa KILLER QUEEN io non volevo fare nessuna guerra ma come ho già detto a davide ho solo espresso un parere(Forse un pò forte, ma sono un vero appassionato di BMW) e niente di più non volevo assolutamente far nascere una cosi accesa discussione, poi diciamola tutta il mondo è bello perchè è vario no????
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    megaquotone
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vabbè dai....capitava lo stesso quando nei forum ALFISTI dove scrivevo nascevano commenti BMW = CESSO A PRIORI

    considerate che mi son triato fuori dall'ultimo club perchè non accettavano che dicessi che sulle nuove ALFA ultimemente si punti più sull'apparie che sulle prestazioni #-o

    del resto quando in cassa hai avevi solo i dindi per fare fallimento......una macchina come 159 è già un miracolo che sia così....
     
  7. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    HAI perfettamente ragione,ma sai io NON dico a priori Alfa= uguale a *****, perchè non lo penso e poi sai essendo un vero appassionato di BMW fin da quando ho 10 anni:redface: :redface: cerco di difendere il mio credo la mia vera passione con i denti!!!!! CMQ anche io penso che piano piano l'alfa risorgerà!!!! cosa ne dici? P.S= quando andavo a scuola tutti i giorni dovevo lottare contro i miei compagni che dicevano che la BMW faceva schifo e da li mi sono formato i dentini da avvelenatore contro chi parla male di BMW!!!!!:wink: :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pensa che io son appassionato di ALFA ROMEO da quando nell'82 misi per la prima volta (da passeggero avevo 6 anni :D ) le mie chiappette su di una ALFETTA 1.8 :mrgreen:

    ti chiederai cosa faccio con una E46? :mrgreen:

    protesto nella speranza che si torni a fare qualcosa che alla guida soddisfi come faceva la 156 e magari con una bella TP :mrgreen:
     
  9. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Bhe dai allora ti sei accorto anche tu che come guida sono molto divertenti e appaganti e poi è un piacere vedere un appassionato di alfa approdare nel mondo BMW Complimenti!!!!
    P.S: BMW a sempre avuto la trazione posteriore fin dai tempi più antichi e ti posso assicurare che BMW è una delle poche case al mondo che tiene tanto alla tradizione!!! Guarda anche la serie 1 è l'unica del suo segmento con la TP!!!! Quando anche BMW passerà alla trazione anteriore:eek: :eek: (prego perchè questo non accada mai) allora vorra dire che noi appassionati cadrà un mare di lacrime credimi!!!!!!
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    guarda caso sono tutte incidentate... l'alfa che ho visto io era perfetta... e c'era il padrone che la guardava....
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    dimenticavo..... a me piaciono le alfa romeo... ma alfa romeo intendo fino alla mitica e gloriosa 75... dopo quella per me han fatto solo bidoni e catorci... idem 156
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    incidentate?? :biggrin: :biggrin: :biggrin: ma leva il prosciutto dagli occhi va :mrgreen:

    la X5 si vede enttamente che ha il motore andato arrosto e l'hanno spenta prima che bruciasse tutto l'abitacolo e il cofano è solo deformato dal calore.....l'M invcece è totalmente fusa ma non bottata :mrgreen:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    buahahahahhaah classico post da utente del forum di 4ruote :biggrin: :biggrin: :biggrin: commenti come i tuoi fan solo ridere da tanto patetici che sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    a me sembra incidentata.... punto.... se parliamo di commenti devi solo stare zitto, a me sembri il solito alfista insoddisfatto che si è preso un bmw perche le alfa non vanno na sega.... torna in alfa invece di rompere i maroni qui... te fai ridere solo a guardare la firma pensa te...
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma è mai possibile che quando c'è una parola "Alfa" in un 3d la gente si trasforma e comincia a prendersi ad insulti?
    Camomilla ragazzi, camomilla.
     
  16. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    sul sito da dove hai preso queste foto ci sono 11 pagine ovvero 220 foto di m3 incidentate e questa è l'unica bruciata.sei proprio andata a cercarla! e se fai caso il cerchio posteriore ha qualche problema. a me pare proprio bottata.
     
  17. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    A me è successo sulla E46 che ho avuto.Il cruscotto piano piano ha cominciato a sbiancare.Me l'hanno sostituito 2gg prima che scadesse la garanzia e anche il nuovo a 2 anni di distanza tendeva ad avere lo stesso difetto.
    Io prma di passare a BMW ho avuto 4 alfa:Giulietta 1600-2 164 e prima della E46 una 156 2400 JTD e non posso di certo denigrarle per le soddisfazioni che mi hanno dato,certo la qualità BMW la si può notare soprattutto nei particolari anche se ultimamente qualcosa non è più come prima (vedi assemblaggi) e impoverimento dell'interno rispetto alla serie precedente e poi ABBASSO la doppia palpebra.:wink: Ciao a tutti
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo ke uno ke ha una BMW e parla cosi bene di alfa...ke se la tiene a fare una BMW...#-o

    :lol: :lol: :lol:
     
  19. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91

    vero vero... :rolleyes:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Noi sembriamo le api, e gli alfisti il miele...:lol:
     

Condividi questa Pagina