finiture bmw e alfa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 147 Q2 la trovo una buona idea, oltre che l'auto più riuscita dell'Alfa.
    Quando decideranno di spendere in progettazione, di fare un'auto del tutto diversa dalle altre del gruppo quindi TP, motori specifici, potrò farci un pensiero.
    Del resto la coerenza costa, voi non avete idea di quanto è costato a BMW negli anni difficili rimanere indipendente e fedele alla TP. E' stata poi giustamente premiata perchè hanno messo il prodotto prima di tutto.
    Mi da per questo motivo fastidio che ci sia chi vuol cercare una scorciatoia e si pone da competitor BMW come Audi, Jaguar o Alfa.
    Quando poi sono modelli e motori riciclati.
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    soprattutto Jaguar....quando abbiamo preso il 320d mio padre si era fissato tra le tante con l'x-tipe 2.0d......quando gli ho fatto notare che in realtà comprava una mondeo ricarrozzata alla modica cifra di circa 40.000 euro è sbiancato e non è manco voluto andare a vederla.....:wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Mio padre prima di avere una Bmw 520i e BMW X5 e quella che arriverà,aveva una alfa 75 e ogni volta che me ne parla:eek: ,mi racconta tutta la miriade di difetti che aveva,soprrattutto i freni,la ruggine e il cambio:sad: !!!!Un giorno(1992) gli è capitato di provare una BMW ed è stato un amore a prima vista...

    Adesso mi incendiano anche me8-[ !!Ti faccio compagnia Puccio al rogo#-o !
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    azzo vuo dire questo???

    la 156 allora è il dio in terra visto le innumerevoli vittorie nelle corse!!!! compresa la scorsa gara a VALENCIA con una macchina manco ufficiale che sta davnti a BMW-SEAT-CHEVROLET ufficiali.

    lasciam perdere le gare che han sempre poco a che vedere con la produzione

    dai su....siamo obbiettivi.....con una 320 (e non parlo di IS, che cmq aveva problemi anche quella su terreni viscidi) sul bagnato eran azzi amari.....con la 75 2.0 TS invece a pari condizioni andavi via senza problemi......e ripeto....all'epoca c'era solo la meccanoica che teneva in strada la vettura per ambole case
     
  5. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    E' da molto tempo che non scrivo in questo forum che comunque ritengo sempre interessante. Questa volta però vorrei aggiungere qualcosa in merito alle finiture della mia 330xd. Dico della mia perchè forse sarò stato sfortunato, ma avendo vicini altri esempi non penso di essere un caso isolato. Personalmente non sono mai salito su una 159 quindi non ho modo di fare paragoni, comunque ritengo le rifiniture della (mia) e91 una vera schifezza. Povere di qualità sia dei materiali che d'assemblaggio, la (mia) e91 è uno scricchiolio unico, specialmente adesso con il primo caldo, complice una esagerata rigidità. Credo personalmente che sia appunto il telaio molto rigido abbinato alle gomme run flat a peggiorare le già scadenti rifiniture della macchina. Sapendo di avere costruito una vettura rigida, potevano utilizzare materiali e accoppiamenti diversi. Avete presente tutti gli scricchiolii provenienti dai listelli in alluminio del cruscotto, dai montanti delle cinture, dallo schienale dei sedili, dal bagagliaio? Io, purtroppo, si. Mi sono rivolto in concessionaria dove hanno tentato di fare qualcosa ma senza troppi risultati. A proposito, vorrei ringraziare un utente del forum di cui non ricordo il nick, che ha pubblicato le fotografie di come togliere gli scricchiolii dai coperchi di plastica delle cinture posteriori. Mi ha salvato da una crisi di nervi. Però se ci sono riuscito io a togliere quei rumori che non faccio assolutamente il carrozziere o il meccanico, mi domando come BMW a fronte di 53000 euro di spesa non possa arrivare a migliorare la qualità degli interni. Per il resto ottima vettura, veloce, sicura e divertente ma, soprattutto paragonata alla mia vecchia e46, un esempio palese di come siano scaduti anche in BMW nel risparmio costruttivo. Molti di voi non saranno d'accordo con me, forse sarò stato sfortunato, comunque personalmente con BMW ho chiuso.
    Un'ultima cosa...ma i portaoggetti su questa vettura se li sono dimenticati?
     
  6. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    non dico che sia una brutta idea,l'integra type-R per esempio da sempre nasce con l' LSD,però è un altro motore, e tra questo e quello di una 147 MJ beh, il secondo non lo tengo neanche in considerazione.

    poi sbaglio o l' autobloccante è anche opional sulla cooper S?

    dico solo che non hanno inventato niente e a sentire loro hanno fatto una rivoluzionaria scoperta.

    per il paragone tra 159 e serie 3 mi è bastato una volta guardare un confronto tra 320i e 159 1.9 jts. il secondo pur avendo 10cv in più e la trazione anteriore, le prendeva di un secondo dallo 0-100...e qui ho detto tutto!

    Jaguar diesel? soprassediamo!

    per quanto riguarda gli scricchiolii agli interni: la mia, 45.000 km di buche e una RF quasi sfondata per un tombino,nemmeno uno!
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto tutto tranne l'ultima cosa perchè ho 2 cerchi storti e di cui uno irriparabile! però nessun scricchiolio!
     
  8. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    nessun rumore con 18000Km
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    120d 30.000km,scricchiolio proveniente dalle bocchette superiori laterali,e dai pannelli porta,che si stanno anche scolorendo vistosamente!
     
  10. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Per me è ancora troppo presto per parlare di rumori dell'abitacolo della mia E92.
    Piuttosto in famiglia abbiamo avuto una 320 Is E30: confermo che non stava in strada, appena era bagnato bisognava pestare sull'acceleratore con molta, troppa cura, e per fortuna aveva una erogazione molto lineare e poca coppia... E anche l'affidabilità è stata scarsa, mentre i costi di manutenzione erano astronomici.
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    un 528i, una x5 e per ora il 335i... MAI e dico MAI avuto un problema.
    Invece con una golf gti IV e un audi s3... meccanismo elettrico del finestrino che si è sfondato 4 volte, parti in plastica che si screpolano, luci anteriori e posteriori che si fulminano a gogo...
    La mia smart... sembra una maracas... però è talmente comoda che non ci faccio caso...
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se volete ho un video di una 159 fatto da me che va al rogo in autostrada... finiture ottime direi...era bellissimo vedere come si squagliava bene la plastica dei montanti....
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se vuoi ti mostro una valanga di BMW spetasciate sui pali alla faccia della supertenuta :mrgreen:

    o qualche bel motore delle prime M3 E46 da buttare per un difetto di produzione :mrgreen:

    evitiamo di godere delle sciagure altrui....perchè si sa mai che si ritorcano contro :wink:
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sarà, ma io non ho mai sentito di bmw andate a fuoco... di alfa invece sì, e tante... tra cui quella di mia madre che si è salvata per miracolo...:rolleyes:
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dimenticavo che sulla mia serie1 hanno cambiato in toto il piantone dello sterzo ed il dissipatore di vibazioni!
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e queste foto cosa provano??

    le auto vengono rubate e incendiate

    incendiate per dispetto

    ecc ecc ecc
     
  19. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ferma dal conce di Genova, c'è una E91 nuova di pacca col sedere squagliato... :sad:

    ... non so (e non ho chiesto) per quali cause sia andata a fuoco... però non è un gran bello spettacolo da vedere. :rolleyes:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    buahahahahahahahhahahahahahah e te pareva :mrgreen: se è una BMW che va in fiamme allora è atto vandalico.....se è un'ALFA è difetto della macchina :lol:

    anche le FERRARI, PORSCHE, LAMBORGHINI o altri prendono fuoco......ma perchè il 99% degli ebeti se ne fottono della spia della temperatura dei KAT che li avvisa del surriscaldamento #-o
     

Condividi questa Pagina