oggi in fila mi affianca una 159 ...e cosa vedo il riv.della plancia era rugoso..rattrapito..con vistose bolle (come se fosse stata esposta al sole da ...decenni.) la macchina avra' avuto a giudicare dalla targa 8 mesi ..la cosa mi ha intristito anche perche' sono stato possess.di alfa 75-90 -e di 2 164 con pochi guai. ora..puo' capitare il difetto su tutto cio' che e' fatto dall'uomo ...ma molti miei colleghi mi dicono che gli interni di alfa 159 sono una spanna in su' rispetto alla mia per la cura e l'assemblaggio dei materiali usati.... oltre alla bonta' del telaio (che non discuto se...pesasse 100 kg in -) fra l'altro e' la 2 che vedo con difetti ..notevoli (la 1 aveva dif.di vern. sul cofano)
Non credo proprio che Alfa abbia finiture ed interni migliori rispetto alla BMW!infatti molte riviste ritengono le auto tedesche,le auto con interni più curati rispetto alle auto italiane ed infatti come dici tu,i fatti lo dimostrano!
beh mettiamo che sia anche vero (che le finiture alfa siano superiori a quelle bmw, in fondo è anche vero che molti fornitori sono gli stessi, quindi potrebbe anche essere plausibile). questo per caso aiuta l'alfa a fare della 159 un'auto superiore rispetto alla 3er? non credo proprio! una 3er sta davanti, sempre e comunque! (e soprattutto per strada! )
bè i tedeschi sono sempre stati superiori in rifiniture...non c'è neanche da paragonare bmw con l'alfa..
Non per offendere nessuno, ma non dimentichiamo che alfa romeo, alla fine è fiat già da diversi anni, basta fare un confronto, con le alfa, quando ancora fiat non ci aveva messo lo zampino :wink: adesso pensare soltanto, di fare un confronto con le bmw, boh!....... magari con un audi, forse noi con le bmw, secondo me un pelino peggio siamo messi
esteticamente gli interni dell'ALFA son molto più belli di quelli della serie 3.....e cmq anche quando vedo cazzatine come cere guarnizioni BMW che saltano sulle portiere mi cala la tristezza..... e non ditemi che era solo un problema della E46 perchè avendo un amico carrozziere ed essendo spesso da lui.....mi è già capitato di vedere un paio di E90 con lo stesso problema
Secondo me molte persone confondono qualita,finiture e assemblaggio con quanto un interno e' piu o meno appariscente e alle volte pacchiano.
Di sicuro degli interni bmw, si può dire di tutto, tranne che sono, appariscenti, e pacchiani, anzi mi sembrano quasi al limite dello spartano :wink:
sono molto semplici,in effetti e' uan cosa che non mi soddisfa anche perche' per avere un cruscotto appagante sei praticamente obbligato a spenderci soldi nel navigatore (e anche per avere una bella leva del cambio lì'automatico ,quello manuale lo vedo troppo lungo,sembra un vibratore).....opitonal che sul mercato dell'usato non valgono una cippa
L'M è molto piccolo, e x esempio con la Serie 1 restyling anche quello normale sembra + corto rispetto a prima (lo giudicherò quando l'andrò a vedere)!! Penso ke anche con la Serie 3 restyling ci sarà lo stesso cambiamento!:exclaim:
Questa mi sa da trollata bella e buona. Lo skai sulle plancie non lo mettono più da 6-7 anni, ora utilizzano plastica che non fa le bolle, si screpola e salta via direttamente.
Vero, l'automatico magari va a gusti, chi lo benedice, e chi lo maledice, io per esempio nella guida sportiva, per il resto può anche andare ma il navi come optional, forse è quello che sul mercato dell'usato, qualche eurino magari lo vale, intendiamoci, pochi eh! :wink:
Prima di passare a BMW ho avuto 3 alfa (156, 156sw e 147) mio padre ha sempre comprato alfa, ancora possiede una GTV del 1979 e devo dire che la differenza tre ALFA ROMEO ed alfa romeo (Fiat) è abissale sia nei motori che nelle rifiniture, mi sono deciso a cambiare sia per la poca professionalità dei concessionari (ne ho girato più di uno) sia per la qualità del prodotto. La mia ultima alfa (147) dopo sei mesi manifestava cigolii fastidiosissimi, il concessionario mi disse che era normale perchè dopo sei mesi l'auto aveva bisogno di una stretta ai bulloni (testuali parole). Terminata la disavventura con alfa romeo ho acquistato una BMW 320 cd E46 e vi assicuro che fino a quando l'ho venduta (il mese scorso) non ho avuto il minimo rumore . Adesso ho comprato un 320 d M Sport 92 che sembra addirittura superiore alla precedente nella compattezza, nonostante i cerchi 19 che la rendono un pò rigida, devo dire che la differenza di prezzo tra Alfa e Bmw, a parità di segmento è più che giusta, in effetti siamo su un altro pianeta. BMW FOR EVER
Si, le rifiniture delle VERE Alfa Romeo, quelle ci mancano. Ci mancano le 75 e le Giulietta che cadevano a pezzi nel concessionario. Ci mancano le GTV che arruginiscono parcheggiate in un garage di Milano. Ma almeno conoscere le cose prima di riferirle?