La 1.9 restiling che ho guidato oggi aveva una bellissima finitura all'interno della capote che nascondeva l'intelaiatura della capote stessa. Sulla prerestiling del mio amico questa finitura non c'è ed il telaio è a vista. Anche una Z3M che vidi anni fa aveva questo problemuccio. Ma la finitura interna era optional? Quando si sostituisce la capote perchè usurata, è possibile comprarne una con tale fodera interna?
guardate qui ----> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CH71&mospid=48079&btnr=54_0309&hg=54&fg=10 C'è anche per le pre ma è diverso! Cmq lascialo stare, costa un botto e non serve a nulla, con quei soldi ti prendi la barra duomi anteriore, ne ha tanto bisogno la poverina...
la finitura che dici tu, schumy è solo della restyling, non è solo la copertura del telaio, ma ha anche uno strato di fonoassorbente e un migliore isolamento acustico generale. La mia ex aveva la 1.8 pre, io ho avuto la 1.9 rest, e la differenza di comfort era tanta. tra pre e rest cmq c'è tanta differenza, nella capote, nella finitura del cruscotto e in tanti particolari, senza contare che pure a livello di telaio erano stati presi accorgimenti mirati a migliorarlo.
Sono sicuro che le rest siano migliori sotto molti punti di vista, ma purtroppo non mi piace la modifica estetica che è stata fatta al posteriore. E' più forte di me, ma non riesco ancora dopo tanti anni a farmela piacere e quindi, acneh se son bellissime entrambe, dovrò prendere una pre rest. Oggi guiderò la pre di un mio amico, così potro far un confronto con la rest che ho guidato ieri.
guarda che c'è anche per il pre-rest il cielo capote... è diverso ma c'è! basta guardare nel link che ho postato... Comunque nemmeno a me piace il rest, il bagagliaio fa proprio schifo meso in confronto a quello del pre... Però il rest ha una migliore distribuzione dei pesi, l' asse posteriore allargato e finiture leggermente migliori...
Grazie per il link:wink: Sicuramente quella è una modifica interessante che si potrebbe fare successivamente, però bisognerebbe vedere prima il risultato finale. Ma se non è presente lo strato di fonoassorbente, si fa un lavoro a metà....
mmm... questo non lo so... dovresti chiedere in BMW... quel codice fa riferimento ad una Z3 1.9 16v del '96 (la mia) dovresti controllare se è uguale a tutte le pre
il cielo capote è una cosa, nel rest cambia poropio com'è fatta. con imbottiture, insonorizzazione e anche un telaio fatto diversamente. non è che mettendo una semplice copertura cambia l'insonorizzazione.. Poi senti, ok, il gusto soggettivo, ma da li a dire che il rest fa "proprio schifo"..francamente mi sembra che tu sia un pò troppo di parte. quando parli della tua Z3 sembra che sia l'unica bella, col motore più bello e con tutto più bello..senza polemica sia chiaro, ma mi sembri mio cugino di 20 anni..che quando il padre aveva la classe C, la bmw faceva cacare, adesso che ha la bmw..c'è solo quella come auto bella e tutte le altre fanno schifo. Cmq la distribuzione dei pesi della restyling non cambia affatto, xè il posteriore allargato è solamente la carreggiata della 2.8 estesa a tutte le motorizzazioni del restyling..i pesi non cambiano x niente.
Chiedo scusa... errore mio... Intendevo a me fa schifo, o meglio a me non piace... non in generale... Carlo... la mia Z3 e IMHO tutte le Z3 fanno piuttosto pena in base ai miei criteri di giudizio e pensavo che progettisti che han tirato fuori macchine come serie 3 E36 e serie 5 E39 si fossero sforzati un pò di più... Nessuna macchina è esente da difetti ma questa ha proprio delle carenze... La Z3 è bellissima e intramontabile, io la curo come fosse la mia fidanzata e le voglio bene, però ogni tanto, correndoci sempre più, mi delude... Telaio non all' altezza, schema delle sospensioni posteriori vecchissimo, peso non proprio da piuma... vista da fuori ti aspetti una belva pronta a mordere l' asfalto e invece poi ti ritrovi tra le mani un delicato gattino. Colpa mi a che non mi sono informato prima... Ora la ho e me la gusto per quello che può darmi ma... Di sicuro non verrà annoverata tra le spyder più prestanti del secolo... Rinnovo le scuse a tutti gli Zetisti... era lungi da me offendere una della auto più passionali che abbiano mai costruito. (Ne sono innamorato pure io)
Blacksoul, ho cpaito quel che dici,ok. A mio giudizio, il telaio della Z3 è di burro, certo..ma se prendiamo le spider di allora della stessaa categoria..non è che fossero poi messe troppo meglio, insomma, non è una macchina da corsa..ma è una buona spider, basta una barra duaomi x farla cambiare. Non la definirei un delicato gattino..dipende dal motore, gia col 140cv morde abbastanza, resta pur sempre un 1,9. Continua a curarla come una fidanzata (lo facevo e lo faccio tutt'ora..) in fondo nessun'auto è perfetta, ma x apprezzarla bisogna amarla..se no non avresti preso la Z3..o no? anche la Z4 ha i suoi difetti, col tempo l'ho resa più mia mettendo i pezzi migliori per avvicinarmi alla perfezione (che non esiste), ma la amo lo stesso, xè le do tanto, e lei mi da tanto così come la tua Zetina. Tu trattala bene che lei, pur col suo telaio carente ti darà tante soddisfazioni! parola di Zetista di "secondo pelo" (xè ho avuta la 3 e adesso 4)