Allora, per esattezza l'appartamento è di 48 mq + terrazza di circa 5 mq (diciamo un normale bilocale) nonostante i soliti esperti del Giornale lo avvalorino per 75 (qui la piantina http://www.ilgiornale.it/foto-id=677883-x=800-y=800/image_1.jpg). A Montecarlo il valore del residenziale nuovo in zona di pregio (quindi non il centro vero e proprio) è di circa 13.000 €/mq che si abbassa a circa 8.000 nelle zone limitrofe. Ora un appartamento come questo varrebbe nuovo circa 400.000 € facendo i conti della serva. Ora diciamo che l'usato non vale mai come il nuovo, non so come funzioni a Montecarlo ma credo che ci sia un divario del 20% quindi diciamo che un'ottima vendita sarebbe stata a 320.000 €
Il polso di chi ritiene congrui i 300000 io non li ho commentati mai :wink: Non parlo di ciò che non so, e nel 1999 ero al liceo, il mercato immobiliare di Montecarlo non era propriamente tra le mie passioni. Ad oggi, indipendentemente da ciò che si legge negli annunci che pure prima avete postato, i prezzi riportati da alcuni giornali (tra cui anche repubblica) sono assolutamente irreali.
La cosa poi molto curiosa che vorei chiedere a quel geniaccio de "Il Giornale" è da dove si entra nell'appartamento. Per gonfiare la metrature il giornale fa questo semplice calcolo: "il palazzo è di 8.30 m x 8.40 m lineari, quindi l'appartamento è di 70 mq!" senza considerare che - tromba delle scale e ascensore non mi risulta facciano parte di un appartamento - i muri si contano al 50% - le terrazze valgono il 30% (dove lo veda il giornale che è una loggia non lo so)
In quella zona? Non direi, non tutta montecarlo ha prezzi esorbitanti. 500.000 sarebbero 10.000 €/mq, comprensibili nella zona del Larvotto (non vista mare ovviamente). Qui sei vicino al confine francese e infilato tra fli altri palazzi, diciamo che 8000 sul nuovo restrutturato potrebbero starci
Io non sono un esperto immobiliare (infatti mi avvalgo della collaborazione di una società che si occupa solo di questo), però non puoi fare solo una valutazione di euro/mq perchè solitamente le soluzioni più piccole riescono a spuntare valutazioni superiori.
Quello è sicuro, poi dipende da molte cose, stato dell'immobile, lavori necessari a renderlo abitabile ecc ecc .. Comunque di sicuro il valore reale si avvicina più a 300.000 che a 1.500.000 (prezzo dei bilocali fronte porto e vista mare)
Non è come averlo in piazza del casinò, ma manco orrida come zona.:wink: Di sicuro 300.000€ li vale forse il garage!
Fidati, Montecarlo ha variazioni di prezzo mostruose. Di base poi la proprietà degli immobili non viene gestita come da noi, ma qui il discorso va sul tecnico e sul difficile. Comunque di base non paghi la proprietà, ma la vista, pensa che un mini appartamento vista mare può valkere 10 volte di più del suo gemello con vista sulla città
a 300 mila non ti danno nemmeno una biro, quindi non stiamo a raccontarcela per favore http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/r-2-2+stanze/ e qua nepure http://www.biai-monaco.com/1-bedroom-monaco-monte-carlo-sale_price-0
Ho un amico che ha appartamento dalle parti di St.Devote, mi diceva qualche anno fa che la quotazione è sui 15/20.000€ al mq. Comprata dieci anni prima e raddoppiato già il valore, questo per dire quanta richiesta ci sia. Spetto, non siamo fessi eh.. un po' di mondo lo si è visto anche noi. St.Devoto è la stessa zona della casa incriminata, leggermente più in basso.
Dire un po' più in basso a Montecarlo è come dire dal centro alla Bovisa a Milano ... Ripeto però che non capisco dove sia il problema. Fini a venduto al signor X l'appartamento a 300.000 €, nell'appartamento poi è andato a vivere suo cognato con regolare contratto di affitto (il cui prezzo è in linea con gli affitti della zona). Quello che gli si contesta è che il valore sia stato basso ... bah ... vabbè, e allora?
Allora è brutto e cattivo. Di tutte le porcate che fanno i politici, questa è la più grave in assoluto, io non mi fiderei mai a dare in mano il paese a un tipo così basso e gretto da fare una cosa del genere. Preferisco uno pulito, uno che ha costruito mezza Italia, uno che sa cosa vogliono gli italiani e lo realizza, per il bene della comunità e dei cittadini. Uno che fa fatti, non discorsi, uno che non ha mai fatto inciuci con i potenti e che è diventato quello che è senza aver fatto nessun compromesso. Insomma, lasciamo altri 16 anni di tempo a chi ci governa, ci vuole tempo per vedere risultati, non siate impazienti.
Alex ma pensi davvero che il prossimo governo o anche quello successivo saranno mai in mano a Gianfranco Fini?
Ci sei mai stato a Montecarlo? Sotto vuol dire che se ci corre anche solo una traversa tra un edificio e l'altro, siccome sono costruiti su un pendio lo sbalzo è enorme. Per capirci, a chi è pratico, l'appartamento incrominato è dalle parti della concessionaria BMW. Quindi..
Dai Luca... sai bene che i prezzi degli immobili proposti nelle agenzia sopra linkate sono robe "comuni" gli oggetti top non vanno in vetrina, ergo assumili come reale valore di scambio...
Chi può dirlo, il bipolarismo è morto, i prossimi governi nasceranno da coalizioni trasversali, per cui non è da escludere a priori, dipenderà dagli accordi che si faranno. Il prossimo no, dopo si vedrà