Fini-Tulliani | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

Fini-Tulliani

Discussione in 'Politica' iniziata da 5amuel, 25 Agosto 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Convengo, pensate che volevano l'impeachment per una pompa negata!

Qua non ti mettono in galera nemmeno se ti fai tutto il distributore! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Secondo me la contraddizione è un altra e non è di 325Ci, ma della persona che vota.

Come fa Berlusconi, moralmente onto (come si dice da me in veneto) a volere le dimissioni per questioni morali?:biggrin:

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No caro, mi limito ad esporre i fatti. Ho scritto chiaro e tondo che legalmente Fini, per adesso, è vergine e puro.

Ritengo solo che se rompi le balle per mesi a Scajola con le dimissioni, quando poi tocca a te calarti nel girone dei sospetti, dovresti fare quel che hai chiesto.

Berlusconi sarà anche moralmente onto perchè c'ha qualche ganza (come si dice da me in Toscana), ma ha mai fatto una battaglia per le storie serie? A me non risulta e in questo non si può rimproveragli incoerenza.

Poi c'è da dire che va considerato l'insieme; credete che sia così scemo da non vedere che la casa di Tulliani è solo una battaglia della guerra Ilvio-Fini?

Gianfranco ha attaccato il Governo per mesi, a sproposito, e ora subisce le bordate che arrivano.

Bordate che, badate bene, a me non piacciono: sono un garantista e le inchieste giornalistiche mi fanno abbastanza schifo, tanto su Ilvio, che su Fini, che su Boffo, che su Mastella e chi più ne ha, più ne metta.

Quindi non è che non veda i problemi e i punti oscuri della vicenda...

Anche perchè, forse non lo sapete, io ho iniziato a votare AN proprio per quello che doveva essere il fratello gemello intelligente di quel Fini che ora siede allo scranno della Presidenza della Camera.

Poi ha perso la testa, a un certo punto, rinnegando le proprie radici, proprio come Ciarrapico ha sottolineato in un'espressione di una infelicità unica, ma sul cui merito c'è poco da discutere -previa depurazione dalle offese antisemite, che poi non è che imho ci siano nemmeno più di tanto, che evidentemente alcune religioni ed etnie è normale che sopportino ben di peggio-

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, ma quanto affermi fa a pugni con la tua presenza continua e giustizialistica in questa discussione. E' tutto li, c'è contraddizione fra quello che dici e quello che fai.

Perchè la verità, secondo me, è che ce l'hai a morte con Fini e quindi non vedi l'ora che venga bruciato dalle inchieste, a dispetto dei principi che sbandieri.

IMHO, si intende.

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma non è giustizialismo, anche perchè non invoco processi nè condanne.

Solo che quì c'è chi scrive che Fini fa tutto bene, e imho così non è.

Fini è già bruciato perchè ha perso i suoi elettori storici e ora si dovrà scrollare la cenere di dosso e attirarne altri; già questo comportamento mi pare uno scotto sufficiente, perchè, ironia della sorte, adesso è lui, e non Ilvio, a fare il piazzista per FLI.

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, quello che dici è pura propaganda.

Ieri ho visto un caro amico che non vedevo da tempo, ex AN, ora PDL e non finiano. Abbiamo parlato un po' della faccenda, non mi ha negato che nel PDL c'è aria di maretta, ci sono visi cupi, e la situazione è tutt'altro che serena come vogliono far credere.

Oggi guarda caso Berlusconi ha spiegato che non si andrà alle elezioni, che lui non ha mai detto che si sarebbe andati alle elezioni, ecc. ecc. ecc.

L'idea che mi sono fatto io è che sia una barca dalla quale molti sono pronti a scendere, e lo stesso mio amico, che qualche mese fa era inflessibile e durissimo con Fini, adesso era più, diciamo, comprensivo.

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vorrei chiedere una cosa a 325Ci: a parer tuo, le critiche mosse da Fini al Governo le trovi e le trovavi giuste oppure no?

Se non ci fosse stata la vicenda della casa di Montecarlo, ti sentiresti più vicino a Fini o a Berlusconi?

A Fini gli rinfaccio l'abbandono del saluto romano e l'aver poco gusto nelle fighe, però tutto sommato mica delirava quando criticava il Berlusca. Non trovi?

8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    15 Ottobre 2010

Hotel Ramada - Napoli

Ore 18.00

Ci saranno due uomini che voglio ascoltare con molto interesse:

L'Ono. Bocchino e il Presidente Fini.

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Rispondo: no, l'attacco sistematico di Fini al Governo non l'ho trovato corretto, nè nel metodo da franco tiratore, nè nel merito, che erano questioni che aveva già ben conosciuto da tempo, dalla prima all'ultima.

Soprattutto la questione del processo breve mi fa sbellicare dal ridere, perchè lo stesso Fini aveva già votato altri provvedimenti in tema Giustizia molto, ma molto similari e senz'altro complementari.

In altre parole ritengo la questione morale una assoluta pagliacciata.

Il punto è che imho Gianfranco ha messo su un teatrino del genere perchè si è accorto di essere stato fagocitato dal Pdl, solo che sperava che il ritorno ad un partito indipendente fosse più indolore e, sopratutto, lo riportasse alla consistenza di voti di AN -cosa che verificheremo-.

Ovviamente tutto ciò prescinde da qualsiasi considerazioni circa l'irresponsabilità politica di comportamenti del genere.

Come ho già scritto Fini ha imho del tutto perso la testa, ma da anni, come ben evidenziato da Ciarrapico, che sarà criticabile in quanto nostalgico -lui sì, Bertinotti no invece...strana la vita-, ma nel merito ha ragione da vendere e si riallaccia bene a quel che ho già sostenuto: Fini è diventato un piazzista.

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Su "Fini è diventato un piazzista" chiuderei la discussione e tutti a casa :lol:

11. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Aspetta, com'era il discorso: "quando uno esaurisce gli argomenti..."? Completalo tu, dai, è roba tua...:lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Davvero, è una bellissima battuta :wink:

Non ti ho risposto nel merito perchè il messaggio si commenta da solo.

Ma già che insisti.

Marco ti ha chiesto se condividi le obiezioni di Fini, come al solito ti si chiede A e rispondi B (a questo punto comincio a dubitare che sia voluto).

Rispondi che non condividi perchè Fini sapeva già tutto. Che significa?

Quindi le cose che dice sono giuste solo che siccome le sapeva anche prima non le poteva dire?

Ti posso fare una domanda?

Che senso ha portare avanti una discussione tra "amici" virtuali così ? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se fosse vero sarebbe l'ennesima dimostrazione dell'utilizzo di intimidazioni per soffocare il diritto di opinione, cosa di una gravità inaudita:

IL CASO

Minacce a Marcegaglia

perquisita sede del Giornale

MILANO - Sono in corso alcune perquisizioni nella sede de 'Il Giornale' e nelle abitazioni di alcuni giornalisti del quotidiano milanese. A quanto si è appreso i provvedimenti sono stati disposti dalla Procura di Napoli nell'ambito di una inchiesta su presunte minacce, attraverso la raccolta di un dossier, nei confronti del presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, dopo che l'imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del Governo in alcune sue dichiarazioni.

I sono stati emessi dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock e vistati dal procuratore Giovandomenico Lepore. L'ipotesi di reato formulata dai magistrati è di concorso in violenza privata. L'indagine sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell'ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati partenopei. Dalle conversazioni e da un sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/07/news/marcegaglia_il_giornale-7809811/?ref=HRER1-1

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    beh, se il pm è woodcock non ci sono dubbi, fuffa.

Ha il record mondiale di inchieste a temp e campate in aria.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarebbe meglio aspettare di saperne di più prima di esprimersi, anche perchè la cosa sembra tutt'altro che inverosimile

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non nel suo caso.

E' più èrevedibile lui che il fatto ch ilvio se la prenda coi comunisti.

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Le inchieste di Wooodcock si sono spesso già DIMOSTRATE (perchè certe cose non sono discutibili, vedi "Vip Gate" e vedi caso "Basilicata", dove i rinviii a giudizio di Woodcock sono stati respinti in blocco dai GIP) infondate, quindi il dubbio che sia "fuffa" è abbastanza concreto.

Vediamo che succede, ma che il John de noantri sia uno a cui piace stare sotto i riflettori non è un mistero.

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè a Feltri no è?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se ti fossi limitato alla prima riga sarebbe stata quasi una conclusione simpatica.

Ma poi, evidentemente, la solita supponenza tracotante ha avuto la meglio, tanto da disturbarti a perder tempo in successive modifiche. Però ti do atto di aver resistito per ben 10 minuti: stai migliorando:wink:.

Poco male, che tanto ognuno legge e si fa la propria idea.

Ciò detto, debbo rilevare che non sei in grado di riportare a parole tue il contenuto di messaggi di altri, quindi ti consiglio di usare il tasto "riporta" (è in basso a destra...:wink:), viene fuori una cosa così:

Se leggi insieme il primo ed il secondo capoverso, fai l'analisi logica e grammaticale, ne estrapoli singolarmente il significato e poi lo unisci il risultato, ridotto ai minimi termini, è questo: non condivido gli attacchi di Fini, perchè lui ha sparato a zero su questioni strettamente collegate a provvedimenti che aveva già votato e quindi condivideva -perchè, a casa mia, si vota quel che si condivide. O no?:-k-.

A completamento di quanto sopra aggiungo che la strumentalità degli attacchi di Fini è stata confermata nel suo discorso alla direzionale del Pdl, che condivido quasi in tutto, ma che è molto, ma molto diverso da quando sostenuto dal medesimo nei mesi precedenti.

Non c'è nulla di particolarmente difficile.

Poi, se per te la risposta è una ed una sola, cioè quella che vuoi tu -perchè tu solo vai all'estero, tu sei l'esperto di paradisi fiscali, tu sei l'arbiter coerentiae- allora ti giro la domanda: Che senso ha portare avanti una discussione tra "amici" virtuali così ?

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Evidentemente hai problemi a comprendere l'Italiano. E non è la prima volta che te lo dico.

Continua per la tua strada, evidentemente ti ci trovi bene. :wink:

Condividi questa Pagina