Credo per rivenderlo velocemente. Non so come funzioni l'imposizione fiscale monegasca su società di stati come S. Lucia
non è la mia materia ma mi pare di aver letto che a Monaco si sono parecchio girati di palle x questa storia per l'evasione. Le tasse si pagano solo all'acquisto
Non lo capisci perchè non lo vuoi capire e, infatti, non per caso la butti sul terreno strettamente legale, ben sapendo che le contestazioni riguardano ben altro aspetto. Per l'ennesima volta: (i) Fini ha sollevato la questione morale chiedendo le dimissioni per chiunque non fosse specchiatissimo; (ii) lo stesso Fini ha ceduto sotto costo un bene del partito ad una società off-shore; (iii) Fini, una volta che si scopre che ci abita il cognato, dice di non saper nulla della vicenda; (iiii) lo stesso Fini di prima, pur non sapendo nulla, ricorda benissimo notaio e data del rogito della vendita, ma non quella da AN alla Printemps, ma da Printemps a Timara. Come lo sa? C'è una sola spiegazione, non mi scomodo a scriverla; (iiiii) un Ministro -non pinco-palle- mette nero su bianco che Tulliani c'entra eccome con la Timara. Certo, non vale perchè sembra che la mail non sia su carta intestata ufficiale; (iiiiii) in tutto ciò Tulliani ha pagato -forse- un canone di 1600 Euro al mese per 70 mq a Montecarlo -no, non Monte Carlo in provincia di Lucca: proprio il Principato...-. Sommando le cose viene più di un sospetto che Fini abbia svenduto un bene del partito moooolto sotto costo per farlo utilizzare/ vendere al cognato. Bell'esempio, proprio da lui, il "moralizzatore"....
Per quello no di sicuro: lo vendi velocemente anche a tre volte quanto incassato da AN. Allo stesso prezzo della Timara lo compro io: ho anche la banca che mi finanzierebbe al volo, tanto è inferiore ai prezzi medi di vendita in loco...
A quanto mi ricordo si paga il 6,5% del prezzo di vendita. Fine. A Monaco non esistono imposte dirette di regola
Secondo me invece faticherà non poco a venderlo ... nessuno si prende quella grana ... Inoltre nessuna banca italiana ti finanzierà l'acquisto di un'immobile all'estero, Basilea o cara Basilea :wink:
Sicuro, ma proprio sicuro sicuro?:wink: Poi, scusa tanto, dove hai letto che mi riferisco ad una banca italiana?:wink: Cmq tu non ti preoccupare: se vende a 330mila tienimi presente.
Sicuro, nessuna banca italiana ti concederà un mutuo per l'acquisto di un'immobile all'estero, la spiegazione è ovvia :wink: Poi se la banca è monegasca il discorso cambia:wink: Sul discorso vendita, come già detto in privato come studio non ci occupiamo della gestione del patrimonio del cliente
Sì, vedo che tutti vorrebbero acquistarlo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il fatto, e lo ripeto, e che il mio studio non cura il patrimonio immobiliare del cliente! Sottolineo poi che non credo sia interessato a vendere a privato, ad un altra società, possibilmente off shore (per ovvi motivi di privacy)
E invece no. E' raro, ma succede. Può essere poco conveniente rispetto ad un mutuo in loco, ma ci sono banche che erogano mutui per acquisto di immobili esteri. Nè è vero che la banca deve essere per forza monegasca: primari istituti di credito esteri lo fanno regolarmente.
conosco decine di commercialisti in Brianza che me la montano in 3 giorni la società off shore. Davvero Spettro, fammi un fischio se la vende a quel prezzo. Sono INTERESSATO.
Non centrano nulla Silvio o Fini in questo caso. Il punto è che se decidi di fare il moralista come in questa discussione stai facendo dall'inizio, poi non puoi usare 2 pesi e 2 misure. Quelli che sono i principi di Fini o di Silvio sono affari loro, sono i tuoi a contare quando esprimi opinioni. E allora certe cose o sono accettabili o non le sono, non possono essere fatti dei distinguo a seconda di chi è l'autore.
E allora vedi che non ci siamo capiti fin dall'inizio... Io ne faccio un discorso riferito alla coerenza nel sistema di valutazione proprio del presonaggio di riferimento. Fini fa il moralizzatore? Benissimo, allora per essere coerente deve tenere un comportamento adeguato; dato che con Montecarlo non lo ha fatto è incoerente, ma il "perchè" è dato dalle sue stesse valutazioni, non dalle mie. Io non faccio la morale a nessuno: mi limito ad evidenziare incoerenza nel comportamento e nelle prediche di Fini. Punto. Non uso due pesi e due misure perchè non valuto nulla.
Giudicando sino alla morte la sua presunta incoerenza non fai altro che dare un giudizio morale. Ma le persone a cui ti dichiari vicino come ideologia in termini morali non hanno nulla da insegnare, tutt'altro. Questa è la grande contraddizione della tua posizione, a mio modo di vedere.