Ho scritto, apposta, le seguenti parole: - a volte - Almeno - un pò di passione ; ) Si può capire bene cosa io ne pensi di questo Movimento 5 Stelle... Ah... ho letto il programma (L'ho anche linkato nel forum e ne ho tratto un breve giudizio, ma nessuno mi ha preso in considerazione: ergo o l'avete letto e non lo considerate minimamente importante, o non l'avete letto e andate per sentito dire, oppure non ve ne frega niente). Ps: il voi non è riferito a voi, ma in generale
Carissimo, se tu, Marco ed io, gli utenti in questo momento attivi, stilassimo un programma di governo, faremmo probabilmente un programma migliore di quello di Grillo. Il punto non è fare annunci ma operare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì infatti l'aver letto il programma voleva far capire proprio che non seguirei mai questo Movimento 5 Stelle Sicuramente è importantissimo operare. Il problema è che per farlo bisogna avere circa 1000 persone oneste. E queste devono stare a Roma.
Non ho letto il programma, mi basta vedere come si vestono e parlano i grillini: un mix fantastico tra un ciellino, un figlio dei fiori e un punkabestia redento. Solo un superfiaciale non giudicherebbe dalle apparenze. Io ho un altro tipo di background.
E' questo infatti che la gente non capisce. Recensire di musica è un conto, essere Mick Jagger un altro.
Io l'ho letto, mi fa pensare alle risposte delle candidate a missi Italia quando si domanda loro cosa desiderano: la pace nel mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io una cosa sola mia chiedo. Siamo solo noi menti illumunate? Siamo solo noi 4 o 5 che scriviamo qui ad essere indignati e schifati? Non capisco. Dove giri giri tutti dicono: "ah, non l'ho votato io ... ah ... quello è un bandito ... ah, io sono 10 anni che non voto ..." ... eppure .. La gente al governo sempre quella è. Perchè? Capisco la vecchietta che la vanno a prendere a casa per farla votare obtorto collo, ma i giovani? Votano perchè?
Ti dico perchè l'ho votato io -per quel che vale, tanto la casta degli "illuminati" è superiore...:wink:-. Berlusconi non è un politico. Berlusconi non è un Santo. Berlusconi non ha capito a fondo che lo Stato non è gestibile come Mediaset. Berlusconi non è neppure trasportabile in certe occasioni. A questo punto gli "illuminati" diranno: allora sei scemo! Forse. Però il Cavaliere ha un grande pregio, che poi deriva proprio dal suo retroterra imprenditoriale: ha capito, e bene, cosa non va in Italia e, seppur in maniera abbastanza criticabile a tratti -e se lo dico io...- ha una ricetta che ritengo efficace, per quanto in larga parte inattuata. Sì, c'è il teatrino, la prosopopea, le esagerazioni e pure le barzellette, ma io condivido abbastanza il suo concetto di fondo, cioè che chi ha i voti governa, e poi si sta a vedere se e quando cambiano gli equilibri e che l'ossatura democratica del Paese è stata devastata da venti e più anni di golpe bianco della magistratura che, appunto, deve tornare a fare il proprio lavoro. Sempre per grossolane approssimazioni Ilvio ha riportato l'Italia al centro delle relazioni internazionali, e questo anche grazie ai rapporti naif con i capi esteri, che non è cosa da poco -e la conferma è venuta da Blair a "che tempo che fa", con buona pace di Fazio...- Certamente ci sono paginate di critiche da muovere a Ilvio, promesse mancate e idee sbagliate, ma teniamo ben presente che non ci sono alternative e, dato che con i "se" e i "ma" non si fa nulla, in mancanza d'altro il voto glielo rinnoverò. Ora, la cosa divertente è che mi scappa davvero da ridere quando sento sproloqui ove ci si riferisce ad "illuminati" che avrebbero una visione più ampia dei poveri "berluscones", ormai ottenebrati dal marketing del Cavaliere. La risata è ben giustificata ed amplificata da un evidente paradosso, cioè il considerare una certa opinione politica come immeritevole o trascurabile quando proprio quella "illuminata" è ampiamente minoritaria. Signori, in un sistema democratico svilire il voto dell'avversario, dando nemmeno troppo velatamente ad intendere che non "vale" perchè proveniente da cretini è per prima cosa offensivo e poi rivela una concezioni sin troppo disinvolta della democrazia. Ah, tra l'altro ragionare così porta ancora più voti al Pdl.
Ho i miei dubbi. Berlusconi, tra un colpo al cerchio ed uno alla botte è stato a capo del governo per una decina d'anni. Ebbene, cosa ha fatto? Tu dici, ha riportato l'Italia al centro della politica internazionale. Come? Ospitando Gheddafi da una parte e mandando a morire i nostri soldati in Iraq dall'altra? E bada, non sono un pacifista e non sono di sinistra. Che successi ha ottenuto che non sia stato lui stesso ad affermare come tali? I conti sono allo sfascio. La giustizia non ne parliamo. I servizi pubblici sono fermi a 20 anni fa. Le grandi opere realizzate? Dove sono? Ha fatto l'alta velocità? Certo, con un progetto vecchio di 30 anni pagato il triplo che nel resto d'europa e con gli studi commissionati a suoi buoni amici! E' inquisito in almeno una dozzina di casi giudiziari. Non c'è un processo in cui sia stato assolto con formula piena. E non parliamo del lato morale ... beh ... definirlo un puttaniere sarebbe un complimento. Però una cosa che ha fatto c'è. Ha risanato i conti della Mediaset. Vorrei, cosa che nemmeno la sinistra fa, mostrare l'Ebitda della mediaset nel 1993 e oggi! Impressionante! Ha fatto il digitale terrestre!!!!!!! Strano! Lo stato a sue spese introduce una rivoluzione tecnologica e guarda caso .... il presidente del Consiglio ha 3 televisioni! Ma cosa gliene frega agli Italiani del Digitale terrestre! Informatiziamo le scuole e gli uffici! Moderniziamo gli ospedali!! Velociziamo i servizi di base! questo è un novello dittatore, a Roma per tenere buona la gente diedero panem et circenses, oggi, Digitalem e null'altro .. perchè tra poco anche il panem sarà fnito!
E la cosa più preoccupante è che ormai è via di testa! Addirittura, tra manie di persecuzioni e complesso del Dio ha perso il senso della realtà
Quello che dici tu avrebbe un senso se fossimo nel 1995 e avesse governato solo l'ultimo anno, sarebbe sacrosanto. Visto che sono passati quasi 20 anni, crolla tutto, non è credibile. E visto che ti fanno sorridere gli illuminati, permettimi che dopo aver letto questo e conoscendo l'opinione che hanno all'estero dell'Italia, qualche grassa risata me la faccia anche io...
E aggiungo. Anche gli imprenditori si stanno stufando. Hanno portato Silvio al governo credendo di essere agevolati, adesso invece sono martellati dalle tasse (non calate, ma è colpa di Unione Europea, crisi congiunturale, Barak Obama, i Komunisti ecc ecc) e dalla guardia di finanza, che va alla porta di tutti tranne che da Mediaset. Per lui il la politica è stata una scelta economica, una grande manovra in barba agli italiani e adesso vuol anche passare come martire. IO NON CI STO! Per sue stesse dichiarazioni non vuol finire come Bettino Craxi, condannato ed esule, non me ne frega una cippa di quello che vuole, si è fatto gli affari suoi e ne paghi le conseguenze. Voglio una destra pulita al governo, questo ha portato in parlamento solo la peggio immondizia
La pressione fiscale, già a livelli record, è aumentata di quasi un punto negli ultimi due anni, quella percepita molto di più L'unico successo che si può ascrivere a questo governo è il contenimento del rapporto deficit/pil
Io invece su questo ci potrei anche passare sopra: un bell'accordo Mori style che preveda l'impunità del piazzista in cambio della sua uscita di scena. Chiunque abbia un minimo di raziocinio mi risponderà che tolto Berlusconi quello che resta non è tanto più rassicurante (oddio, un pochino lo è), ma io ribatto che l'anomalia Italiana è Berlusconi anche nell'opposizione. Sono certo che caduta questa "scusa", la politica debba tornare almeno in minima parte a parlare di politica, e le cose non potrebbero che andare meglio. Se non altro guadagneremmo un pò di credibilità internazionale (ed è del tutto evidente a chi all'estero ci va non solo con la fantasia, soprattutto se ci va per lavoro).