Vedremo cosa diranno i sondaggi a partito fondato e a campagna elettorale in corso. Io non credo che FLI farà più del 5%.
C'è poco da essere convinti, basta vedere i risultati delle ultime regionali che sono state una vera e propria ecatombe per la sinistra. Se i risultati venissero sostanzialmente confermati alle politiche credo proprio che si andrebbe nella direzione che ho scritto.
sondaggio su un universo di 808 persone. meglio precisarlo. I sondaggi comunque lasciano il tempo che trovano. Da qua alle prossime elezioni si sta un bel nulla a far saltare questi numeri in ogni direzione.
Fermo che il neretto è sacrosanto, leggendo il campione di riferimento mi viene come il dubbio che non sia poi più attendibile del sottoscritto che ritiene fli arrivare al 5% o di Alex che la vede più verso il 10% -ovviamente con Ilvio in galera-. Un sondaggio "serio" non c'è?
Chiaro, anche perchè, numeri alla mano, il secondo partito sarebbe quello dei non votanti. La mia riflessione è: Il PdL non gode di buona salute e questo è evidente, quando la gente inizia a scappare dalla nave un motivo c'è. La sinistra non è mai stata divisa e misera come ora, non ha un leader degno di questo nome La Lega è vero che ha preso voti, ma bisogna dire che oggettivamente di quanto promesso non ha portato a termine nulla
Io sono disposto a scommetterci, magari una bella mangiata di pesce a Viareggio. Se alle prossime elezioni politiche FLI farà meno del 5%, come tu sostieni, offro io, se invece starà soprà, offrirai tu. Ci stai?
http://www.termometropolitico.it/tabella-sondaggi.html Altro sito, altri dati. Pdl tra il 28-30%, Lega tra 11-14% Fli tra il 5-7% Centro sinistra tra il 39 e il 41% Centro destra tra il 41 e il 44%
Andata! Però andiamo a pranzo a livorno da Motorino (e se io entro in terra Komunista vuol dire che il pesce è buono davvero).
Già è lontano Viareggio per me, mi vuoi far spendere di viaggio quello che risparmio con la mangiata???
Non ricordo dove ho letto un'interessantissima osservazione sulla Lega. Prendono voti perchè l'elettore li sente vicini ai problemi locali. Le parolacce, i gestacci, le esternazioni dei leghisti li rendono ancora più graditi all'uomo della strada che li trova affini alle sue maniere. E' un concetto che condivido, personalmente, l'elemento che mi rende più sgraditi i politici è il finto formalismo e l'essere politicanti in sè. Si parla della costituzione con una solennità che questa carta non merita più, il PDR è sacro poi tutti giù dai travone o nei bagni a farsi le piste. Il fli cosa mi rappresenta? l'ennesimo partitino inutile, fatto di uomini che erano già li perchè altro non sanno fare, che vorrà la sua parte di rimborsi elettorali, che aggiungerà righe alle già ora troppo lunghe schede elettorali. Alle prossime davvero voterò 5 stelle.
Ti accontenti di poco. Premesso che non sento più vicino chi urla, dice parolacce e si vanta della propria atavica ignoranza, non me ne frega niente di "sentire vicino" il politico, mi importa che sappia ciò che debba fare e lo faccia. Se un politico parla dicendomi ciò che voglio sentirmi dire merita una possibilità, se poi non lo fa alla prima occasione merita solo il mio disprezzo.
condividere un concetto non significa accontentarsi. quale politico ha mai fatto quello che ti ha promesso?
Scusami, se mi dici che la gente li vota perchè li senti vicini e tu condividi sbaglio a pensare che voti/voteresti chi senti vicino?
condivido il principio. Anni di dc,psi,pri,pli,pd,ulivo a cosa hanno portato? Non hai risposto alla mia domanda, quale politico ha mai fatto quello che ti ha promesso?
Si accontenta della presenza sul territorio e della sua difesa anche quando è teatrale e superflua o, addirittura, dannosa -vedi Lega e Unicredit-. La presenza sul territorio è quella che ha consentito il radicamento del PCI, non certo i programmi, e la Lega na ha fatto tesoro.
Capirai la distanza, saran 30 km in più di autostrada... Cmq pure Viareggio può andare, conosco un posticino...