Ripeto, è un concetto di proporzionalità. Comunque la casa, da una stima fatta da un'immobiliare era stata valutata 240.000 € se non erro, non ho ancora visto perizie o valutazioni differenti se non quelle dell'uomo della strada che si straccia le vesti, ergo, quando avrò una perizia potrò affermarti che la casa è stata svenduta. Sulle tue opinioni sulla compiacenza o meno di avvocati e commercialisti, beh, posso garantirti che nè mio padre nè tanto meno io, nè mio fratello abbiamo mai collaborato, nè abbiamo intenzione di collaborare in atti illeciti
No, a me dell'onorevole fini poco interessa, la tutela è rivolta ad un altro soggetto che è stato uo malgrado coinvolto a causa delle beghe politiche tra iol presidente del consiglio ed il presidente della camera.
Non voglio farne una questione personale sulla tua famiglia, per carità, però consentimi di dire che questi professionisti specializzati nell'inventare gabole per evasori non hanno tutta la mia stima. Al confine con la Svizzera ci sono decine di studi commercialisti e avvocati che si arricchiscono facendo solo questo, purtroppo.
Capisco la volontà di tutelare il cliente dei misteri, ma, allora, perchè rilasciare una dichiarazione alla stampa che, di fatto, ha scatenato la caccia al titolare della società? Strategia curiosa. Poi, permettimi, sempre nell'ottica della tutela, non mi pare una gran mossa il sostenere che, siccome evadono tutti -non vero, tra le tante-, ha fatto bene anche il tuo cliente che, comunque, avendo le attività all'estero non sarebbe soggetto ad imposizione fiscale italiana; anche perchè, proprio in quanto non sottoposto al regio fisco, cosa avrebbe evaso? Quanto, infine, al valore dell'immobile, chiunque abbia visto Montecarlo anche solo in cartolina sa bene che per 300mila Euro non si comprano 70 metri quadri in una zona "bene"; ti dirò: non bastano neppure per la periferia di Firenze tra un po'. Prevenendo l'ovvia obiezione circa la mancanza di offerte superiori al prezzo di vendita, mi limito a considerare come, se nessuno provvede a pubblicizzarla, la volontà di cedere l'immobile resta sconosciuta ai più -tranne a chi ha la società off-shore, che caso...- Per 300 mila Euro lo compro io, subito, e nemmeno con soldi miei: ci sono banche disposte a finanziare il 100%, spese ed accessori compresi:wink:
Quoto. Conosco benissimo quella via di Montecarlo, ho soggiornato varie volte al Novotel a fianco all'immobile dove stava il Nullafacente Ferrarista. Ebbene, è palesemente IMPOSSIBILE trovare un appartamento a quella cifra. O se no, se sai di offerte simili, dimmelo che me lo compro io immediatamente Spettro, vengo subito allo studio di tuo padre e firmo!!! Guarda ci pago pure le tasse non ho bisogno delle scatole cinesi a St. Lucia !!!! :wink:
Pensa bene, non appena il titolare del bene ha fatto ilasciare una dichiarazione, a St Lucia hanno iniziato a farsela addosso, tra i contendenti politici sono comincite le prove di pace e a nessuno in particolare interessa più del reale proprietari, fatto salvo la pruriginosa stampetta italiana (a cui comunque non do più di una settimana prima di stancarsi)
No, c'ero prima io! Sennò facciamo a metà, tanto è tutto ristrutturato, c'è anche la cucina nuova nuova -che, per la cronaca, pare somigli parecchio a quella comprata da Fini per una ignota casa al mare...:wink:-
Aggiudicato, facciamo un w.e. l'uno!!! Ora che mi arriva la mia nuova 911 Carrera fiammante non vuoi un bel pied a terre a montecarlo??? Spettro, trovaci un bell'appartamentino a 240k euro per me e 325Ci !!!!
Ci sono fior di garantisti che stanno passando tutto o quasi il tempo che hanno a fare le pulci alla vicenda Fini; bella coerenza per chi si dichiara contrario agli attacchi personali della stampa, al dossieraggio e al giustizialismo. Riflettendo, viene da pensare che sia molto più facile trovare i limiti nelle posizioni degli altri che non nelle proprie.
Però ci vuole pure la targa monegasca: al bar fa figo, i punti non li tolgono e gli autovelox fanno meno paura!
Spettro: una domanda: viene detto che il titolare dell'appartamento (mi riferisco alle tue asserzioni) non vede nè sente Fini da anni. Bene. Fini al massimo, da amministrazione di partito, poteva sapere a chi e quando venne venduto da an. Perchè relativamente alla vendita, non imbeccato, ma interrogato, ha citato in primis la data della rivendita tra le offshore? Come sapeva a saperla? Questo, a mio avviso, è l'unico elemento importante da valutare. Gradirei un tuo commento, come dato di fatto, se ne hai, o comecongettura. Grazie.
Hai ragione anche tu. Vivo in Italia, che nonostante tutto mi piace, e vedo le stesse cose che vediamo un pò tutti. A parziale chiarimento del mio concetto sul senso del ridicolo, diciamo che è direttamente proporzionale alla visibilità dei politici. Amesso che, chi più chi meno, ci ciulano tutti nel manico, è evidente che più appaiono e più diventano ridicoli con le loro panzane. A questo punto pongo un'ulteriore domanda: qual'è il personaggio politico più in vista del momento?? (do un aiutino comincia per B):wink:
Mmmh ... a dire il vero mio padre non vede nè sente fini da anni, come da sue stesse dichiarazioni, poi se pensate che mio padre sia il proprietario ... magari!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando come e dove Fini sarebbe stato interrogato? In che occasione avrebbe parlato di date?
No, non credo l'appartamento sia di tuo padre, sarebbe stata una mossa suicida rilasciare quella dichiarazione. Fini non è stato interrogato, ma agli inizi della vicenda disse chiaramente di sapere della vendita tra le due società off-shore quando, allo stesso tempo, dichiarava di non sapere nulla dell'acquirente finale. Contraddittorio: se non conosceva i passaggi successivi, come faceva a sapere del doppio passaggio? Domani cerco l'articolo e lo posto.
Guarda, invece di menare il can per l'aia sulla perizia dell'immobile, giusto per farti un'idea guardati questo sito http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/surface-50-70/by-new/p-1/ e dopo ne riparliamo. Saremmo tutti un pò stanchetti di idiozie sul valore dell'immobile.:wink: