finestrino posteriore rotto e pomello cambio da sostituire | BMWpassion forum e blog

finestrino posteriore rotto e pomello cambio da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da motolow, 27 Settembre 2012.

1. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    ciao,
    il bmw incomincia ad avere degli anni e iniziano a vedersi i primi problemini e vi volevo chiedere un paio di consigli .

- Intanto il pomello del cambio mi si è rotto , lo volevo cambiare , ma cercando su ebay ho trovato solo il pomello della m3 e a prezzi sopra i 50€ , dove posso trovare qualcosa con lo stile dell'originale a prezzi più umani ?

- secondo problemino , il vetro posteriore dietro scende e si alza spostandolo con una mano , ma ahimè il motorino non ce l'ha fa più ad alzarlo , gira a vuoto.. Presumo si sia staccato uno dei cavi indicati nella guida . Poichè non sono molto pratico nel fai da te pensavo di prendere il kit già pronto su ebay .
    Fanno a caso mio o è meglio che ordini il pezzo da un negozio ufficiale ?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    - Dai un'occhiata qui;) :

L'angolo delle segnalazione per ricambi generici per E46 Aiutiamoci a vicenda

- In diversi hanno acquistato il kit di riparazione su ebay e si son trovati bene;)

3. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

devo cercare specificatamente finestrino posteriore destro o è indifferente ? se qualcuno che lo ha già comprato mi da il link del venditore mi farebbe un favorone :lol:

per il pomello del cambio vado di corsa a vedere nella discussione che mi hai linkato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    il pomello originale, in pelle, viene 70 euro.

in alternativa puoi prendere quello in plastica (una vera m.erda) a 35 euro nuovo.

non mi sembrano cifre esaegrate.

5. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    R: finestrino posteriore rotto e pomello cambio da sostituire

Più che esagerate ! Quello in plastica andrà benone..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

6. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

allora mi sa che hai sbagliato auto

7. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
  8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Cerchiamo di rispettare i gusti, pareri , possibilità e scelte altrui.:wink:

9. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    certo rispettiamoli ma non nascondiamoci dietro un dito, ha comprato un'auto che da un momento all'altro potrebbe diventare un'aspiratore di banconote e 50 euro per un pomello su ebay sono già un problema.

meglio saperlo no?

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Certo, nessuno si nasconde dietro ad un dito....ma non tutti come noi "curano" le nostre care amate E46 in ogni particolare dettaglio (spendendo anche piu del dovuto), e per possibilità, e per priorità, e per scelta, e per gusti... e di certo noi non siamo nessuno , per poter giudicare gli altri;)

P.S. Sai quante E46 avrò incontrato per strada, che girano con plattò su cerchi di ferro se non proprio solo i cerchi in ferro (tombini), pomelli cambio "generici", volanti "generici" , e potrei continuare ? :-k#-o:lol:

11. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    intendevo dire che probabilmente quello è il ricambio più economico dell'E46.

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok chiarissimo il punto e nocciolo del tuo discorso, magari detto così non sarei neanche intervenuto;)

13. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46

Meno male ci sei te ad illuminarmi sulle scelte economiche che faccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Signor saputello , questa era l'auto di mio padre , mi è rimasta a me , e la curo con il mio stipendio da studente .

Odio quando la gente si mette a far i conti in tasca agli altri sia in un senso che nell'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s : ora leggo gli altri commenti e ci ringrazio per l'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46

Bellino forte quello del link xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quello corto a 45€ dove lo hai trovato ? Hai un link ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    L'avevo preso su ebay germania, non mi ricordo però di preciso da chi!

16. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    saputello lo dici a qualcun'altro, hai capito? con chi credi di avere a che fare?

se vuoi un pomello apri un sito chiamato www.ebay.it e sul campo di ricerca scrivi "pomello bmw e46", sarà mica difficile?!

hai internet, un galaxy nexus, e non sai sfruttarli..vuoi che il pomello ti sia portato a casa montato?

io non faccio i conti in tasca a nessuno, a tal riguardo ti ricordo che non sono io quello che si lamenta di quanto costa un pomello cambio.

e se ti da fastidio che ti sia messa davanti agli occhi la verità, limitati ad ignorarmi, senza insultare.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  17. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46

75€ per un pomello per me son troppi soldi dato che ho già pagato 100€ per la serratura, se ti interessa mio padre ora è rimasto con una matiz quindi non ha una Ferrari , e il nexus l'ho pagato 270€ e mi sfondo il culo per studiare mentre lavoro . E mi potrò lamentare se un pomello costa 75€ ? E potrò chiedere se non ce ne sono da meno ?

Te invece di aiutare ti sei messo a criticare il fatto che per me 75€ erano troppi, quando non conosci situazione ne niente .

E ti sei comportato da saputello che sa tutto anche quando mi hai consigliato di andare su eBay ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dato che li ci ho già cercato e non ho trovato nessun pomello se non quello della m3 .

Ho pensato di chiedere su questo forum , pensando che qualcuno potesse darmi una mano non certamente per farmi giudicare dal primo che passa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah e hai cercato di giudicarmi anche quando hai detto del nexus e sul fatto che non so usarli , quindi smettila di far l'uomo grande e offeso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s : vedi gli altri non mi hanno giudicato e hanno cercato di aiutarmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

-------------------------------

Tornando in topic: dalla germania lo avete preso tramite e-bay ? Io li trovo solo il pomello con il simbolo M -.-

Edit : che bischero io cercavo su eBay.it e pensavo che fosse comunque una ricerca globale invece già sul .com ci sono prodotti diversi .

Mi potresti mandare un immagine del pomello in pelle corto ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  18. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    scusa ma secondo te a me cosa deve importare di tutto quello che hai scritto? forse non ti è chiaro, ma cosa fai nella vita e come ti guadagni il pane non è affar mio.

io mica mi metto a scrivere cosa faccio per mantenermi per giustificare i miei punti di vista, di me non sai nulla, quindi evita pure queste polemiche sterili ed inutili, che altro non fanno se non occupare spazio sul forum.

per il tuo nexus parimenti com quanto detto sopra, sai che mi frega, sei tu che chiedi aiuto, non io.

se vuoi comprare in germania basta dirlo, è pieno di posti dove acquistare comodamente.

uno fra tutti

http://www.salesafter.eu/index.php?cat=c145_interior-interior-145.html

19. motolow

motolow Aspirante Pilota

16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46

Ma puoi parlare normalmente invece di star a criticare ?

Se vuoi dare gli aiuti li dai se no no , il tuo parere che ho comprato una macchina che non posso mantenere come vedi fallisce fin dall'inizio , perché non ho comprato nessuna macchina . Quindi non star a giudicare gli altri , perché hanno una x macchina e poi non vogliono spendere tot soldi , soprattutto nel periodo di crisi ora ci sta benissimo che uno ha comprato l'auto quando stava discretamente e ora rivendendola non ci ricomprerebbe nemmeno una punto e quindi ha intenzione di tenerla no ?

Figurati se ho voglia di litigare con uno che non conosco nemmeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque parlando del BMW , ci sono negozi in Germania che vendono pezzi per la e46 e uno è quello che mi hai indicato ? È affidabile come sito ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho guardato però trovo sempre e solo quelli con sopra la m.. non trovo quelli per la e46 berline non m :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E un altro dubbio per i pomello corti ci vuole una cuffia del cambio diversa ?

20. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    mi quoti il messaggio dove avrei scritto ciò!?

io non giudico gli altri, al limite le loro uscite infelici.

il sito è affidabile, svariati utenti hanno acquistato lì.

solitamentge la mostrina del pomello è intercambiabile, quindi al limite cambi quella. o prendi quella col logo M, che non è espressamente per l'M3, che non monta quei pomelli ma solo il suo dotato di retroilluminazione.

Condividi questa Pagina