salve a tutti ragazzi in finestrino post dx non mi da tregua...poche settimane fa mi si è rotto il meccanismo alzavetri...e fin qui pasienza...lo ricompro nuovo...lo faccio montare...e torna tutto come prima fino a che oggi...il vetro quando è tutto abbassato poi fatica a risalire come se si bloccasse o il motorino non riesce a dare forza alla risalita come se ci fosse qualche impedimento smontato tutto la sorpresa è che è tutto nella norma..guide cavi ecc le ho provae tutte e nn ho più la più pallida idea....a meccanismo smontato senza vetro funziona tutto perfettamente sale e scende normalmente mentre appena lo si monta all'inizio della risalita si blocca dopo un paio di pulsantate sale via normale chi sa aiutarmi?? grazie in anticipo
e ci sono andato e non sa dirmi il motivo :-( ipotizza il motorino che non ha spunto sufficiente anche se subito dopo due cm di alzata funziona alla perfezione o ipotizza che tutto il meccanismo a corde comprato nuovo siccome non è originale difetta anche se anch'esso visivamente funzione perfetto
non so cosa posso assere, non ho mai avuto di questi problemi.. cmq tornerei da luiper farmelo sistemare decentemente..
Ciao anche io ho il tuo stesso problema sul finestrino posteriore. Ho sostituito personalmente questo inverno il meccanismo alzavetro con uno non originale (mantenendo il motore) e quando ho il vetro abbassato devo dare 2 o 3 colpetti rapidi per farlo smuovere dalla posizione di tutto aperto, dopodichè funziona correttamente. Se tengo premuto per chiudere il vetro si muove un poco e si riapre. Probabilmente il motore assorbe un po troppo in quella posizione e la sicurezza antischiacciamento blooca la chiusura del vetro e lo riabbassa Per ora lo tengo così visto che anche tu hai lo steso problema immagino non sia un problema specifico della mia, ma forse è il ricambio che non è proprio il massimo (anche se apparentemente funziona perfettamente)