ciao a tutti; nel mio bmw 330d touring è da qualche mese che ho i finestrini anteriori (tutti e due) molto lenti a risalire. addirittura quello del passegero mi si ferma a volte come se fosse arrivato a fondo corsa; devo poi dargli un altro input con il pulsante e lui lentissssssimamente riaparte. E' possibile che si siano stancati tutti e due i motorini contemporaneamente, oppure può essere qualcosa che frena la risalita, chessò, sono un pò fuori sede. Dite la vostra e ogni vostro consiglio è per me preziosissimo. ciao e grazie andrea
si è staccato il cavo dal supporto di plastica(si rompe la plastiva) il filo di acciaio scorre e il finestrino soqquadra, quindi rallenta e a volte si ferma,devi smontare i pannelli porta e mettere 2 fascette intorno alfilo di acciao rimettendolo nella sua sede di plastica,cmq nella sezione fai da te cè un reportage apposito con foto! Ciao
cavolo, è successo anche a me, si è rotto un pezzetto di plastica e il finestrino quando risale (lentamente) fa pure uno STOK strano.... adesso vado a leggere il reportage, GRAZIE MILLE
Anche a me lo fa, per fortuna ho aspettato prima di portarla da qualcuno, infatti già cominciavamo a parlare di sostituzione guide, motorini, ....... e gli euro volano!
quelli posteriori se si rompono vanno cambiati, 90 euro l'uno gli alzavetro, gli anteriori con 2 fascette si riparano!
invece il mio lato finestrino sale senza problemi, ma fa un rumore di struscio molto forte, che può essere?
alzacristalli da sostituire costo circa un 110 euro per ogni alzavetro oppure metodo fascetta fai da te
io ho usato le fascette..ma nn è tornato veloce..perche nella parte finale il filo cmq scorre attaccato alla lamella..
sembra quasi come se ci fosse una stoffa ruvida su cui striscia..ma il vetro sale e scende velocemente., forse è il motorino che fa questo strano rumore?
invece delle fascette ke a me sono durate poco,consiglio di smontare la macchinetta e di saldare un anellino metallico aperto da un lato dove far passare il filo,tipo una rondella da 6 egata a un lato.....e registrare la guida sollevando un pò quella verso il posteriore....
io ho usato le fascette..ma nn è tornato veloce..perche nella parte finale il filo cmq scorre attaccato alla lamella.. se scorre attaccato alla lamella è xkè forse non è rientrato nella sua sede....
io ho usato 2 fascette e mi sono tornati come prima....se non mettete le 2 fascette bene il fermo riesce dalla sua sede il vetro soqquadra e rallenta... adesso non mi ricordo x bene, ma ho usato una fascetta grossa x tenere il cavo di acciao in sede.....ma con una sola fascetta se provate ad azionare il motorino vedrete che il cavo riesce...quindi ne ho usata un altra + piccola e lo messa subito sopra il fermo, in modo da tirare il filo di acciaio verso la piastrina di ferro che regge tutto...così flettendo il filo è in tensione e il fermo non esce + dalla sede... so che non è facile da capire spiegato così, ma il mio consiglio è mettere la prima fascetta, ed azionare l'alzavetro in modo da vedere come si comporta il filo con il fermo.