allora ragassuoli, buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio, la mia bimba essendo import ha solo 2 anni di garanzia, ed essendo immatricolata per la prima volta a febbraio 2010, tra un paio di mesi scadrà la garanzia, e per questo vi vorrei chiedere un consiglio: mi conviene fargli fare un ultimo controllino in bmw a gennaio, quando il BC mi da anche la scadenza del controllo liquido freni, penso... oppure aspetto il normale susseguirsi degli eventi?
Io ti consiglio bmw dato che a volte e successo che anche fuori garanzia bmw riconosca i propri difetti, ma x avere le carte in regola devi avere i tagliando fatti presso un officina bmw. Potresti farlo anche presso un altra officina dove ti rilascino fattura che vale come garanzia. Ma in fin dei conti risparmi ben poco. Inoltre fatti controllare la distribuzione e tanti altri pezzi diffettati tipo la puleggia albero motore. Almeno così dormi sogni tranquilli.
io fossi in te nn ci andrei in Bmw, dopo i 2 anni ha senso solo per la best4. Io non credo che se ti si dovesse rompere qualcosa (tocchiamo ferro) mettiamo tra un anno, pur avendo fatto ora il tagliando in bmw, che questi ti passerebbero il pezzo in garanzia...
è successo più di una volta che bmw cambi dei pezzi fuori garanzia...tipo le turbine, ovviamente con manodopera a carico del clt, ma cmq risparmi 1000 euro della turbina... il mio è solo un esempio, ma a molti utenti è successo.. io per un tagliando in bmw spendo quasi il doppio rispetto ad una normale officina, ma mi son sempre trovato bene ed ogni minimo problema abbiam sempre cambiato tutto in garanzia. La settimana prossima devo cambiare la puleggia dell'albero motore, la best4 (a manggio mi scade la best4) prevede solo la garanzia sulle parti lubrificate, ma mi viene cambiata ugualmente in garanzia perchè è un difetto riconosciuto da bmw, e non devo sborsare un euro.. dopotutti i miei tagliandi li ho fatti tutti in concessionaria.. anche la mia è tedesca ma essendo stata importata da BMW italia gode della best4