A me non sembra visto che "l'amico" ha chiesto a lui di guidarla...l'esposizione mi sembra abbastanza chiara
R: Fine delle vostre E39? Piccolo ot Stamattina mi si e accesa la spia dell orologio accanto al service. Qualcuno si ricorda al volo la procedura per resettarla? Inviato col il mio Motosola 8700 con Tapatalk
Ahahahaha, erano chiaramente patti presi con il mio amico........non dovevo guardare dietro........anche perchè la strada lo permetteva vuota e poi sull'ora di pranzo..........è chiaro che per rispettare il patto lo specchietto retrovisore interno non lo guardavo.....ma è normale che dagli specchietti esterni retrovisori mi ero cmq accorto che fosse una touring.......però quandi vidi che la bauliera era piena zeppa di roba sono rimasto davvero impressionato...!!!!!!
Più che altro io mi sarei accorto del carico in più sul retrotreno. Hai voglia come è meno reattiva la coda.
Si ma sai non avendola mai guidata prima, ed inebriato dal motore....sinceramente non me ne sono accorto, poi è chiaro che una volta che ce l'hai sotto mano la differenza la senti, però per uno che era la prima volta che la guidava siceramente si la senti un po ballerina, ma da una macchina di quelle dimensioni te lo aspetti un po......quello che infatti stupisce dell'E39 Touring è il comportamento da scarica.......
La mia e39 ha l'assetto M ma nonostante quello ha un rollio impressionante. E' abbastanza bassa quindi di accorciare le molle non se ne parla. Quindi, me la tengo rollante e pace!
La mia ha l'assetto M ma non rolla tanto....chiaramente il rollio è presente ma credo che cmq dipenda anche dal peso dell'auto....però ha un rollio giusto che permette al telaio di appoggiarsi sulle ruote esterne e di sfruttare delle ottime velocità di percorrenza..... Ovviamente non è "pari" come se avessi ammortizzatori Blistein e molle Eibach (assetto che avevo sulla Ford Focus), ma ti permette di usare l'auto a 360°, quando deve essere comoda è comoda e quando deve essere dura dura quanto basta.......e cmq devo dire che la mia tende ad essere tendente al rigido...... Credo però che forse c'entri anche come è sempre stata usata l'auto; io per esempio ho 200.387 km e assetto M con sospensioni posteriori Autolivellanti e devo dire che per avere 10 anni e quei km le sospensioni mi rispondono sempre molto bene, non ci sono ondeggiamenti anomali, non ci sono perdite di tenuta strane, non ci sono rimbalzamenti sui dossi o strani comportamenti sugli avvallamenti........la sospensione fa il suo lavoro ma ritrova subito la sua posizione neutrale e la mantiene durante tutta la curva.......forse magari perchè chi usa prevalentemente la macchina in autostrada magari sollecita meno le sospensioni (visto che il vecchio proprietario della mia ha fatto l'85% dei chilometri in auostrada)....ma è solo una supposizione.....sinceramente non saprei dirlo.....!!!!!
si Claudio, grazie. un vuoto mentale mi ha fatto dimenticare che devo schiacciare il pulsante non al passo 2, ovvero il service, ma al passo 3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi . . avendo provato varie e39 berlina e touring, anche chrome, posso dirvi che la berlina e' molto piu' reattiva - pronta della touring . . se poi la berlina ha i cerchi da '18 trova l'appoggio immediatamente . . riguardo la touring, tenuta di strada ottima ! basta accelerare a fondo in curva per capirlo . . la stabilita' e' ottima ! grazie alle qualita' dello sterzo (preciso e senza vibrazioni) e delle sospensioni. Abbiamo un po' di rollio nelle manovre piu' brusche . . (ovvio parliamo di auto in ordine . . ) questo e' quello che ho provato guidando le e39 per l'autostrada ligure, savona - genova . . un circuito ! ( anche pericoloso ) era il mio hobby-passione "correre" in autostrada ognuno . . si ! era, perche' oggi . . avete capito . . ps. la touring e' piu' "facile" della berlina proprio perche' meno reattiva . . poi ognuno di noi ha uno stile e capacita' di guida differenti . . quindi giudizi e recensioni differenti . . ho la touring perche' la preferisco alla berlina . . (come linea cosi' come per la guida, non ho mai caricato nulla sulle touring. . ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i miei investimenti su e39 a parte la manutenzione motore , sono tutti per freni - ammo - gomme .
Perchè ha un reparto sospensivo totalmente differente al retrotreno rispetto alla berlina. Questo è il retrotreno della berlina Questo quello della Touring
Ecco le foto del capolavoro: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234455-Fiancata-sfregiata-MALEDETTI/page2&highlight=maledetti
Io Marco ti auguro di NON coglierli mai sul fatto.....non credo che si possa riuscire a non mettersi nei guai,dopo un tale scempio.
l'importante è massacrarli fino al punto di non ricordarsi manco come si chiamano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />