Il sito Italiano non è aggiornato (andate a pag. 7) https://www.bmw.de/content/dam/bmw/...sliste_F23_052020.pdf.asset.1611749831449.pdf La cosa bellissima è che a pagina 9 persino i tedeschi incappano in un errore. Comunque sia, la vettura ora monta un 4 cilindri 2 litri benzina, non conosco i dettagli ma con ogni probabilità siamo di fronte ad una versione depotenziata elettronicamente.
Alla voce P1 1998,00 e Alla voce P5 leggo B48B20A comunque se andate nella configurazione adesso dà i dati corretti
Già la pressione di sovralimentazione del B48 20i era relativamente bassa, avevo letto da qualche parte, ma per fargli esprimere 136 cv, una potenza praticamente da aspirato (l'Alfa 2000 bialbero del 1970 aveva 132 cv), avranno montato la turbina senza la girante...
E' probabile che la sovralimentazione intervenga praticamente solo a basso regime e che ad alti regimi vada su "aspirato" con valori ridicoli di sovralimentazione.
che bella notizia che mi avete dato!!!!! ho appena ordinato la f40 18i (prima f20) e il 3 cilindri per quanto funzionasse benissimo non mi ha mai convinto del tutto. il 4 cilindri è tutt'altra cosa... va in produzione a febbraio, per cui dovrebbe essere già il 4 cilindri! edit oddio, spero valga anche per la serie 1, perché sul sito tedesco, da ancora 3 cilindri
Spulciando un pochino nei comunicati stampa, sembra che il 4 cilindri sia destinato solo all 2 cabrio. Forse per via del peso?
È una barzelletta. Il 520i 24v del 1990 aveva 150 cv, catena garantita per 500k km, motore che ne faceva anche di più, anche con lolio Infatti mi ricorda tanto i cinquantini con la strozzatura, per non superare i 45km/h, che puntualmente veniva tolta anche prima di finire il rodaggio. Si potrebbe dire che i tedeschi stanno lavorando all'italiana.