Fine dei 3 cilindri? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fine dei 3 cilindri?

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Diego62, 28 Gennaio 2021.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    2.0 sovralimentato da 136cv? #-o
     
  3. Diego62

    Diego62 Aspirante Pilota

    5
    2
    28 Gennaio 2021
    Livorno
    Reputazione:
    0
    BMW 218i cabrio
    Alla voce P1 1998,00 e

    Alla voce P5 leggo B48B20A

    comunque se andate nella configurazione adesso dà i dati corretti
    upload_2021-1-29_10-57-53.png
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Già la pressione di sovralimentazione del B48 20i era relativamente bassa, avevo letto da qualche parte, ma per fargli esprimere 136 cv, una potenza praticamente da aspirato (l'Alfa 2000 bialbero del 1970 aveva 132 cv), avranno montato la turbina senza la girante...
    :haha
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    E' probabile che la sovralimentazione intervenga praticamente solo a basso regime e che ad alti regimi vada su "aspirato" con valori ridicoli di sovralimentazione.
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    che bella notizia che mi avete dato!!!!! ho appena ordinato la f40 18i (prima f20) e il 3 cilindri per quanto funzionasse benissimo non mi ha mai convinto del tutto. il 4 cilindri è tutt'altra cosa... va in produzione a febbraio, per cui dovrebbe essere già il 4 cilindri!
    edit
    oddio, spero valga anche per la serie 1, perché sul sito tedesco, da ancora 3 cilindri
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Attenzione, parliamo di Serie 2!

    Non ho idea se questo valga anche per Serie 1.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.040
    20.617
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' detto. Magari lo fanno per fasi.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.480
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vabbè, se tu is megli che uan, for is megli che tri
     
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    eh ho visto ragazzi.. speriamo..
     
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Spulciando un pochino nei comunicati stampa, sembra che il 4 cilindri sia destinato solo all 2 cabrio. Forse per via del peso?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    forse perché era l'unico motore euro6 con i servizi disposti per poterlo montare longitudinalmente.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Emissioni inquinanti. Rightsizing. Addio al 3 cilindri B38/B37
     
    A Gab330 e Pecos80 piace questo messaggio.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.125
    8.698
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se monta il B48 del 220i è il top, potenziale da 260 cv con bollo da 136 =P~
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    È una barzelletta.
    Il 520i 24v del 1990 aveva 150 cv, catena garantita per 500k km, motore che ne faceva anche di più, anche con lolio
    Infatti mi ricorda tanto i cinquantini con la strozzatura, per non superare i 45km/h, che puntualmente veniva tolta anche prima di finire il rodaggio.
    Si potrebbe dire che i tedeschi stanno lavorando all'italiana.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.125
    8.698
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io gradirei un S58 con 249 cv, chissà se mi ascoltano [-o<
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se hanno immatricolato un 2.0 con 136 cv, un 3.0 potrebbero immatricolarlo con 210-220 :mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah però, notiziona in questo thread

    quindi tutta la gamma BMW 3cil. verrà sostituita dal 4cil. ?
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Al 99,9999% addio 3 cilindri.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie beck, devo dire approvo la scelta BMW anche se magari forzata da altre esigenze
     

Condividi questa Pagina