Tornavamo da una cena di lavoro io e un mio amico con le rispettive auto. Srada statale, prossimi ad un incrocio (erano le 2 di notte, strada molto scorrevole) sorpassiamo un veicolo che sta per svoltare a destra ma restiamo nella nostra carreggiata. Niente da fare, la paletta è in automatico. Mezzora di attesa con le 4 frecce accese, un sonno della madonna.... A un certo punto mi chiamano , io convinto fosse la prova palloncino... no niente da fare... Ritiro Patente perche secondo loro effettuando il sorpasso abbiamo invaso l'altra carreggiata....che bastardi. Ritiro, tra l'altro, da definirsi da 1 a 3 mesi, 10 punti in meno e 143 euro di verbale. E che cazzo dico io, fatemi il verbale ma il ritiro patente.. Ma si puo' essere piu bastardi??
a me mi hanno tenuto 40 min in un autogrill perchè erano convinti avessi delle droghe in auto ,facendo discorsi tipo "dai meglio ke ci dici cosa avete ke se le troviamo noi è peggio.." praticamete mi hanno preso x fattone finito!! ovviamente nn hanno trovato nulla, e si sono pure stupiti ke nn fumavo in auto..
Palettato una notte alle 5.00 del mattino.. Avevo ancora la M-B, mi fanno scendere e iniziano a girare tutta la macchina... Cofano, bagagliaio, vari cassettini e porta oggetti.... Alla fine mi guardano e mi chiedono : " Ma a 20 anni come fai ad andare in giro con una macchina del genere ??" Volevo rispondere : "la droga paga.... " In compenso mi sono fatto un ora seduto sui gradini, aspettando che finissero la perquisa...
a me, mi hanno fermato 2 volte...la prima volta con il bmw l'altra con il 996...tutte e due le volte si son messi a girare intorno all'auto...chiedono se è mia mia...e fanno i complimenti e mi lasciano andare!
L'articolo applicatomi è il 148 comma 11.16. Scusate ma questi decidono a cazzi loro se toglierti la patente o no? Se mi hanno tolto 10 punti perche c'e il ritiro patente? E poi girano gli extracomunitari senza patente, senza assicurazione, mettono sotto la gente, pero' dopo 2 settimane sono di nuovo liberi. Io che con la macchina vado anche al lavoro... no devi pagare. Bastardi!
ma possono toccarti la macchina? di polizia e carabinieri so che loro possono guardarti la macchina da fuori, al max chiederti di aprirla e guardare dentro ma non possono mettersi a smanettare con cassetti, rovistare nelle cose ecc... non vale anche per la finanza?
Esatto, se non hanno un mandato specifico per una perquisa e vogliono vedere dentro la macchina devono fartela aprire a te....se hanno il sospetto che tu nasconda qualche cosa devo redarti un verbale di perquisizione e controllare la macchina insieme a te...una volta la pula mi fermò e iniziò a toccare la macchina, gli chiesi l'autorizzazione alla perquisizione e si fermarono guardandomi stupiti...poi mi fecero andare scusandosi per il disturbo....se ne approfittano i bast*****
A me non hanno nemmeno chiesto da dove venivo, che lavoro faccio, e dove stavo andando. Da quel punto di vista non mi hanno cag*to piu di tanto. (se permettete andavo tutto elegante e sbarbato) e qui fa tanto.. che poi hai 500 kg di coca nel baule, pero' l'immagine di apparire tranquillo fa molto Cmq sono sempre dei grandissimi bastardi.