Finanziare l'acquisto dell'auto: quanto ci costa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finanziare l'acquisto dell'auto: quanto ci costa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bicio72, 21 Marzo 2011.

  1. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Ciao ragazzi,
    essendo alla ricerca di una e92 usata, mi stavo guardando intorno alla ricerca del miglior finanziamento possibile.
    Considerando un budget di 25.000 euro, sarei interessato a finanziamenti con maxirata finale, qualcuno di voi conosce i tassi relativi a questi finanziamenti? In particolare mi interesserebbe conoscere le condizioni applicate dalle conc. BMW...finanziano con maxirata anche l'usato?
    Sarebbe interessante raccogliere le esperienze degli utenti del forum, magari con qualche consiglio riguardo a banche e/o finanziarie che offrono tassi di interesse interessanti (parliamo di TAEG, che rappresenta il vero costo del finanziamento).
    Se avete acquistato la vostra auto ricorrendo a finanziamenti, raccontateci la vostra, sarà sicuramente interessante...sia per me :cool: che per altri che, come il sottoscritto, sono alla ricerca di un prestito che non sia un furto :wink:
     
  2. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Allora sono alla ricerca come te di e92 pressapoco su quel budget.

    DI preventivi ne avro' fatti ormai una decina e quindi lo fanno anche sull'usato il maxirata.

    Per quanto riguarda il tan e taeg variano da preventivo a preventivo ma non ho capito ancora bene in base a quale criterio.

    Comunque ti posso dire che il più basso me l'hanno fatto intorno al 4.99 di tan e 5 e qualcosa di taeg mentre il più alto siamo intorno al 7,99 tan 8 e qualcosa di taeg.

    Diciamo che sono molto competitivi rispetto a quelli offerti dalle banche e quest'ultime comunque non danno possibilita' di maxirata (che io sappia).

    L'unica a questi finanziamenti va aggiunta la copertura assicurativa Take care You take care che ti costera' intorno ai 1000 euro e dovrebbe essere obbligatoria, o perlomeno i concessionari non mi facevano il preventivo senza la copertura.

    Una curiosita', l'ultimo preventivo da me fatto nonstante abbia un tan 7,25 taeg 8,14 facendo i calcoli con la calcolatrice non mi trovo con i conti, nel senso che secondo me effettivamente è inferiore. Bhoooo

    Se vuoi te ne posso mandare uno in pm cosi' ti fai un'idea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  3. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    L'ultima volta che sono entrato in un concessionario BMW per vedere un'E92 usata, non solo facevano il finanziamento con maxirata, ma il venditore mi ha subito proposto il finanziamento prima ancora di parlare dell'auto e degli accessori che aveva !

    Cosa che a me sinceramente ha fatto restare un po' perplesso.. vendono auto o vendono prodotti finanziari ????? O forse solo in questo momento vogliono rassicurare il cliente dicendogli subito che puà comprare a rate.

    La cosa era possibile sia su 3 anni che su 4, ma non ricordo i tassi. Ricordo che comunque da 27mila euro alla fine della fiera si passava a 30mila. A me non interessava la cosa perchè voglio comprare in contanti, quindi non ho valutato se fosse una proposta buona o meno. Comunque appena trovo le carte che mi aveva dato posto qui i numeri !
     
  4. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Grazie delle risposte,

    x stinkfist: se puoi mandarmi il preventivo che ti avevano fatto in pm te ne sarei grato...se puoi fammi anche sapere chi offre il 5 di taeg, davvero interessante :wink:

    x Giorgiaccio: mi sa che hai colto nel segno, se non ricordo male ho letto tempo fa che BMW fa gran parte degli utili proprio con prodotti finanziari :-k
     
  5. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    ...come non detto, non avevo ancora visto il pm.

    Mi faccio due conti e ti dico che tasso mi viene, comunque a occhio sembra interessante. Pensa che un rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha offerto un finanziamento di 25.000 in 47 minirate da 301,00 euro e....maxirata rifinanziabile in 36 rate da 590,00 euro :eek: ....facendo due conti vengono fuori tipo 10.000 euro di interessi ](*,)
     
  6. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Il preventivo al 4,99 me l'hanno fatto a vicenza da autogemelli verso luglio 2010 .

    Domani se ho tempo ti scrivo i dettagli perche' ce l'ho da qualche parte cartaceo ma non mi ricordo dove
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  7. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Certo, però stai dilazionando il debito in 7 anni... con un'inflazione (più o meno) reale del 4% annuo andresti a 7.000 euro (facendo i conti a spanne) solo di perdita di valore del capitale e, visto che non sono enti di beneficenza, mettici pure qualcosa di guadagno e arrivi molto vicino ai numeri che hai scritto...

    Purtroppo i tassi adesso sono in rialzo, non so se riesci a spuntare ancora un 5%... in bocca al lupo.
     

Condividi questa Pagina