finanziamento bmw select? no, grazie. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finanziamento bmw select? no, grazie.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TizianoM, 27 Gennaio 2011.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a me dell' Asset & Liability management della società mi frega poco, se non sei capace a fare un piano di ammortamento delle eventuali "perdite" dovute ad un numero ragionevole di anticipate estinzioni (che saranno in realtà pochissime in tutta italia) sono cavoli tuoi ma non venirmi a chiedere soldi dato che io ti pagavo degli interessi perchè tu mi prestavi i soldi per X mesi, ma se io quasi subito (dopo 3 mesi) ti estinguo il finanziamento dandoti tutta la somma cash, tu non mi fornisci più alcun servizio per cui soldi di interessi e penali non te ne devo dare, a parte magari le spese di apertura e chiusura pratica.

    la penale per anticipata estinzione è una gran minkiata, è come una punizione che ti danno perchè gli hai tolto la possibilità di guadagno sulla tua pratica :rolleyes:

    magari se vai davanti a un giudice te la dichiara pure una clausola vessatoria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non credo, le studiano bene ste clausole...
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    fidati le studiano ad uso e consumo loro, confidando nel fatto che il 99% della gente non le contesta davanti a un giudice.
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Certo la notorietà della velocità, equità e basso prezzo della giustizia italiana invoglia anche un clochard....
     
  5. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Diciamo che questa penale dell'1% sul capitale finanziato la applicano praticamente tutte le finanziarie e banche quando fanno un prestito.
     
  6. Jacopota

    Jacopota Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini clubman cooper d
    Tutta la mia solidarietà a Tiziano

    *ho avuto esattamente la stessa esperienza con la mia mini clubman cooper d!

    La macchina ha 3 anni 32000 km anziche 60000 massimi pattuiti*

    Tenuta mniacalmente sempre in garage praticamente perfetta solo qualche graffio sui paraurti dovuti ai parcheggi (portata dal carrozziere a mie spese prima della riconsegna x evitare problemi)

    15 gg prima della scadenza faccio valutare dal perito bmw l'auto*

    Respenso:

    2700euro di danni!

    La macchina è da riverniciare completamente a parte il tetto e i paraurti da me già riverniciati

    Credetemi la macchina non aveva neanche un graffio ma solo qualche micro bozzetto o imperfezione dovuto a qualche sasso o al tempo!

    Cerchi con qualche minimo graffio da rifare completamente

    Inoltre mi hanno addebitato la verniciatura fatta male del cofano veramente assurdo perche rifatto alla carrozzeria bmw a loro spese durante il primo tagliando( avevano chiuso il cofano con una chiave inglese dentro!)

    Addebitate 500 euro delle pasticche posteriori e dell'olio dei freni che il computer della macchina*comunica tra 500 km?!

    A quel punto avendo ancora 15 gg di tempo mi sono ripreso la macchina la ho portata dal mio carrozziere e ho ripristinato tutti i micro danni a mie spese

    Domani ho appuntamento con il perito x la nuova valutazione

    Preventivamente ho fatto valutare da un'altro perito sempre a mie spese il quale dichiara che Che la l'auto è in perfetto stato senza nessun difetto.

    Poi ho fatto scrivere sempre preventivamente dal mio amico avvocato una lettera dove se il loro perito valutasse l'auto addebitandomi spese andremo in causa!

    Domani ultimo giorno scadenza finanziamento ho appuntamento in concessionaria *con il perito BMW !

    Staremo a vedere cosa succede

    Comunque al di là della valutazione*

    il Select bmw è da assolutamente da sconsigliare!

    Non viene minimamente tenuta in considerazione l'usura del tempo, cosa pretendono che uno tiene la macchina x 3 anni sotto una campana di vetro?

    Una macchina come la mia con 3 anni di vita 32000 km in quelle condizioni non si trova in giro è veramente perfetta E 2700euro di danni sono davvero un furto!

    Il mio carrozziere che è ufficiale ford quando gli ho raccontato la vicenda non voleva crederci!

    Vi tengo aggiornati sulla valutazione*

    Ciao a tutti*
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Istituzionale:

    Salve.


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Interessante testimonianza questa, dato che hai un avvocato di fiducia io lo avrei contattato senza fare le riparazioni a mie spese, e poi discutiamo di tutto il resto :cool:

    Io il contratto select non l'ho mai letto, se dovesse essere esplicitato tutto quello che ti recriminano...beh che ci vuoi fare... ma se non è esplicitato, son dolori (per loro).

    Facci sapere ci tengo proprio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    alla faccia della pignoleria ..... sarebbe da vedere qualche foto.....!

    ma tu la dai dentro e poi li saluti o permuti con altro...

    no xche io alla mia ex 118 l ho data dentro con le gomme davanti usurate , aveva pure la mia 35k km.

    per il resto io ho acquistato un nuovo 123d e il perito la macchina nemmeno l ha guardata... manco il venditore.. seppur fosse realmente perfetta... pero' mi immagino chi la usa e la sfrutta appieno... allora gli deve ridare la car come nuova... mah
     

Condividi questa Pagina