finanziamento bmw select? no, grazie. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finanziamento bmw select? no, grazie.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TizianoM, 27 Gennaio 2011.

  1. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    non farmene una colpa.:wink:

    già ci sto abbastanza male per la cifra "importante" che sono costretto a sborsare.

    Io ho detto che non faccio piazzate e che non mi va di coinvolgere l'avvocato a priori... non ho detto che non mi farò sentire.

    il "problema" é localizzato solo al discorso dei cerchi... ma se io ho pagato 600 euro per farli grigi, l'auto dovrà essere venduta coi cerchi grigi.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    SI quello è il minimo... anche su altro avrei da ridire io, ma cmq mi fa piacere che almeno abbia intenzione di muoverti in qualche modo :wink:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi spiace Tiziano per l'accaduto, se solo avessi scritto qualche mese prima ora secondo me quel furto l'avresti evitato. Ho un Value Leasing per la mia M3 del 1/2009 e ho fissato il riscatto a 33.000 euro nel gennaio 2013, un valore che ritengo ottimo visto la svalutazione che subisce un 4000cc. Non sono sicuro se la riscattero' o meno, forse mi converrebbe tenerla perchè è come nuova e ho pochissimi km, ma se decidero' di riconsegnarla in concessionaria mettero' 4 gomme nuove e la faro' rilucidare completamente da un carrozziere di fiducia. Sono curioso di capire come verranno accolti i fari a led restyling che ho montato con un postmontaggio ufficiale Bmw, quasi quasi li smonto e metto i fari originali

    Concordo con cio' che afferma Lakki: Bmw s'è allargata molto nelle valutazioni di riscatto e ha fissato valori altissimi in coincidenza della crisi economica. Le concessionarie non vendono nulla, figuriamoci se possono sostenere simili rientri. Perchè sono le concessionarie che si devon riprendere l'usato non Bmw FS

    Solidarietà
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    dovro' rientrare anche io la mia 118 futura, non ho toccato null a parte i doppi reni, che avevo rotto e messi cromati , cosa che ora sostiuro' con i suoi originali presi usati.

    ora la mia non ha un segno ne botta , e' immmacolata, e menomale.

    unica cosa le due ruote ant con le spalle usurate. auto con 34 k km e le spalle consiumate, problema ovviamente comune a quasi tutti le serie 1

    e ovviamente non mi son mai sognato di cambiare 4 gomme che ancora ne hanno per via di due spalle consumate... che gli si deve ridare la macchina NUOVA?

    ora io ho acquistato un 123D NUOVO sempre da loro ma senza piu alcun leasing ma col finanziamento.

    spero solo che non si sognino di farmi pagare le gomme nuove perche li fulmino.

    appena sento il venditore metto subito in chiaro , visto che mi ha gia fatto segnalare

    nella scheda rientro usato l usura gomme ant.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  5. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    leggiti il contratto

    non devi restituire l'auto con le gomme nuove :wink:
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh nn ce l ho sotto mano ma , visto quello che ho letto qua.... mi e' venuta la pulce nell orecchio.

    le gomme anteriori sono usurate alle spalle , nel centro e all interno ci sono ancora dei mm ma tra 1 mese la macchina la cambio e di cambiarle ora xche' loro le vogliono magari seminuove.. manco per il caxxo..
     
  7. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    informati prima col conce perchè se le hai troppo consumate te le fanno cambiare.

    in caso ti organizzi con 4 gommacce su gommadiretto o batti a tappeto tutti i gommistio per trovarle usate:wink:
     
  8. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    grazie mi informo.... cmq sia solo le anteriori sono consumate...
     
  9. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Poi mi raccomando se la serie 1 ha le runflat (non lo so) devi rimettere gomme runflat
     
  10. K.6

    K.6 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    il select mi ha fatto capire quanto ridicoli siano i concessionari e noi che ancora ci affidiamo a loro.

    la loro politica e il loro modo di trattare marchio e cliente e da denuncia.

    folli noi a continuare a comprare le auto in questo modo.
     
  11. K.6

    K.6 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    restituirò le mie due auto in select ( 335d e x5 ) a distanza di 36mesi immacolate e con kmetraggi di moltoi inferiori a quelli indicati in fase d'acquisto.

    le valutazioni offertemi sono paradossalmente inferiori a quelle ndicate nel patto di riacquisto. e l'eventualità di comprare una auto ritirata secondo il patto senza beneficiare dello sconto è una ipotesi talemente ridicola dall'avermi costretto a spiegare a chi me lo ha proposto quanto più semplice sia per me restituire il veicolo e scegliere poi il concessionario in grado di applicarmi lo sconto maggiore.

    cosa che ritengo altrettanto remota...vista la politica commerciale adottata da bmw. (perchè i concessionari dovrebbero ricordarsi di rappresentare bmw. e non convincersi di essere una salumeria che guarda il proprio frigorifero.)

    ringrazio il select. mi ha mostrato il vero volto della rete commerciale. e del marchio quindi. senza sarei stato costretto ad accettare l'irrisoria valutazione presentatami con una eventuale permuta.
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    potresti, se possibile, indicare qualche numero giusto per capire meglio di quanto si scostano le valutazioni proposte?
     
  13. K.6

    K.6 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    certo nessun problema.

    ti faccio direttamente la percentuale: 16% in meno del valore predeteminato di riacquisto.

    fai tu direttamente le proporzioni con i veicoli.

    e pensa a quale grande "truffa" andiamo incontro ogni volta ci convinciamo ad accettare non solo uno sconto inferiore rispetto a quello ottenibile ma anche a quale sottovalutazione del ns veicolo incorriamo.

    perchè credo senza dubbio che visto l'interesse calcolato sull'intero ammontare finanziato e liquidato nei 36 mesi e visto il valore da loro stessi predeterminato e gli sconti e bonus sul veicolo applicati ai concessionari in occasione di questi contratti bmw e i concessionari stessi si tengano ampiamente entro certi margini nel momento in cui predeterminano un valore di riacquisto.

    ogni volta accettiamo una permuta accettiamo di consegnare ad un concessionario un margine superiore del 26-30% di quello che otterrebbe diversamente.

    in questo senso...select a vita.

    (spero la mia esperienza sia d'aiuto a comprendere che il select è tutt'altro che una fregatura. lo ritengo anzi una salvaguardia dell'interesse dell'acquirente. viste le svalutazioni "imposte" in occasione delle permute. ho letto la storia del forumista. è stato superfciale. leggendo il contratto e restituendo l'auto in maniera adeguata avrebbe potuto impugnare la richiesta del concessionario. e denunciarlo)
     
  14. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    AGGIORNAMENTO DELLA SOAP OPERA:

    ho chiamato la concessionaria... vendono l'auto con i cerchi neri!

    magicamente però sono spariti anche i 600 euro dal "conto spese" che avrei dovuto sostenere per riverniciarli.

    quindi: tutto ok, se non fosse che..... sono finito in mano ad una società di recupero crediti!

    sembra ridicolo, ma é così!

    il motivo?

    allora... il 7 febbraio mi emettono la fattura con le spese dei danni carrozzeria.

    il giorno seguente mi mandano un sollecito per mancato pagamento della stessa fattura, maggiorato di circa 490 euro, in quanto il 31 gennaio, OVVERO UNA SETTIMANA PRIMA CHE LA FATTURA FOSSE EMESSA, io non l'avevo pagata!!!!!!!

    leggo solo oggi perché sono stato assente dall'ufficio per malattia, quindi chiamo bmw financial per avere un chiarimento e mi dicono che la mia pratica é già stata affidata ad una società di recupero crediti.

    sono sicuro che in giornata risolveremo tutto, in quanto si tratta di un evidente errore burocratico... però cavolo... mi sembra di avere la nuvola di fantozzi sulla testa!

    sono incredibilmente sfigato.
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    BUONO direi.... purtroppo quando uno è troppo accomandante finisce sempre così... errore burocratico un cavolo!!!!! :evil:
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    sono felice che almeno hai recuperato i 600 euro dei cerchi più per una questione di principio e non tanto per la cifra in sè che è poca cosa rispetto al resto :wink:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io ho avuto problemini con bmw financial con la Mini.

    dopo 3 mesi dall'acquisto ho voluto estinguere il finanziamento pagando tutta la macchina in contanti.

    risultato tra spese pratica, penale anticipata estinzione e altre cazzatelle ci ho rimesso 1.500 euro secchi.

    mai più finanziamenti, la E93 l'ho pagata cash e mi sono trovato benissimo.
     
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    be' è normale però, su questo non ci vedo niente di strano. E' tutto previsto dal contratto
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti è un contratto di m*rda, per noi acquirenti ovviamente
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    pensa nel caso di un leasing le penali di estinzione sono ancora peggio.....#-o

    comunque va detto che la finanziaria ha dei costi in caso di estinzione anticipata perchè impatta sulla sua gestione di attivo e passivo (tecnicamente Asset & Liability management) quindi una penale per me è giusto che ci sia, poi si può discutere dell'entità, ma l'1% del capitale residuo (applicato da BMW) a ma pare accettabile. :wink:
     

Condividi questa Pagina