finanziamento bmw select? no, grazie. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finanziamento bmw select? no, grazie.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TizianoM, 27 Gennaio 2011.

  1. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    scusami nic nulla di personale, ma ci rinuncio... :wink:
     
  2. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ma sono io che ci rinuncio..:wink: tanto se non mi dici il valore di listino di quella 320d, non ci capiamo..#-o

    comunque la prossima volta che comprerò una BMW mi ricorderò del trattamento che hanno riservato a te...

    sperando che mi trattino allo stesso modo... :mrgreen:

    ciao ciao..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  3. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    Fabio, con queste affermazioni mi lasci senza parole.

    prima hai scritto che non credevi a quello che dicevo... ora mi dai del pazzo..

    sembra che adesso sono io dalla parte del "torto", o che mi sto inventando le cose per screditare BMW (ma non ne ho la necessità ne la voglia).

    Trovi così assurdo che mi abbiano chiesto 5'250 euro (scontati!) per sistemare la macchina?

    beh, io lo trovo più assurdo di te, visto che i soldi li devo tirare fuori io!!

    non penso che un appassionato di automobili, che scrive su bmw passion ed altri forum, sia poi uno che tratta l'auto "da cani" e la riconsegna in condizioni pessime (teoricamente)

    dove sta la mia pazzia?? dove sta la mia falsità??

    non voglio convincerti della mia storia... trovo solo assurdo che tu mi dia del "pazzo" (seppur bonariamente) a priori.

    arrivare alla modica cifra di 5'250 euro, UTILIZZANDO I LISTINI BMW, non ci vuole poi molto.

    vuoi che provo a darti delle specifiche?

    parabrezza scheggiato = 800 euro (scheggiatura minuscola)

    fiancata rigata = 850 euro (non hanno tutti i torti. sulla fiancata c'é una riga fatta probabilmente con una chiave)

    paraurti posteriore = 300 euro (solo micrograffi, sistemabili con pasta abrasiva. loro dicono che c'é anche il segno di qualcuno che si é appoggiato in qualche parcheggio, ma io non l'ho mai visto)

    paraurti anteriore = 300 euro (qui la questione é quasi comica! il paraurti anteriore ha ovviamente preso le sue belle sassate, quindi la verniciatura é a caico di bmw. INVECE NO! hanno messo l'auto sul ponte ed hanno visto che SOTTO il paraurti é graffiato a causa delle grattate fatte contro rampe di carico e qualche parcheggio (SOTTO!!!!!). quindi la verniciatura diventa automaticamente TUTTA a carico mio!!)

    verniciatura cerchi = 650 euro (mea culpa! li ho verniciati di nero e SAPEVO che invece dovevo riconsegnarli grigi. pensavo però nella mia ignoranza che riconsegnando l'auto con quasi 30'000 km in meno rispetto al pattuito, avrebbero chiuso un occhio!! invece no!)

    pneumatici nuovi runflat = 1'650 euro (nella mia ignoranza, pensavo di essere libero di montare le cavolo di gomme che voglio, invece no! sono OBBLIGATORIE le runflat)

    sistemazione "botta" sul lato sinistro = 300 euro (una piccola rientranza, tipo "grandine" quasi invisibile alla vista)

    a questo poi si aggiungono altre piccole cosette, che nemmeno ricordo.

    hanno rivoluto la mia auto COME NUOVA.

    la mia domanda é sempre la stessa: come si può pretendere che un'auto di 120'000 km sia come nuova?? semplice, é impossibile.

    dove sta la mia pazzia?

    che motivo avrei di INVENTARMI una storia del genere? (ti assicuro che ho di meglio da fare nella vita).

    se vuoi, tramite pm ti posso fornire nome e numero della concessionaria... nominativo di chi ha effettuato la perizia sulla mia vettura (sempre raggiungibile). Se vuoi puoi chiamarlo e chiedergli in che condizioni sta la 330i E92 di colore nero interni rossi che é li da loro...

    senza rancore.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so se adesso è cambiato qualcosa, ma un anno e mezzo fa non arrivava nessuna lettera.

    Il perito io non l'ho visto, al momento di farmi fare un preventivo per cambiarla il venditore guardando l'auto mi ha detto che una così non l'aveva mai vista (in positivo). Delle gomme non mi hanno detto nulla anche se erano non RF.

    Poi per altri motivi l'ho riscattata, ma robe del genere mi sembrano impossibili..
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Tu sai bene che alla fine, le regole sicuramente esistono, poi subentra l'appetibilità...il momento... tanti fattori. Non per ultimo la cura del cliente. :wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti probabilmente come per l'assistenza le concessionarie non sono tutte uguali.

    E' anche vero che se adesso vai nel mio garage a prendere la macchina e la metti in vetrina faresti fatica a distinguerla dal nuovo.:lol:

    Tante cose del preventivo di Tiziano sono sistemabili dal proprietario e sicuramente costano la metà. Ad esempio le gomme nessuno le vende a prezzo di listino. I Ricambi non come le gomme ma un 10% lo fanno spesso. Manodoperà non ne parliamo. Vetro: esistono le assicurazioni apposta.
     
  7. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Tiziano scusami ma non mi hai capito...

    dicevo "pazzo" appunto bonariamente non mi fraintendere, non ti conosco e non mi permetterei mai un giudizio simile.

    Come ho detto subito sto male io per te, ma credimi a me non sarebbe MAI successa una cosa simile.

    Prima cosa avrei contestato formalmente la perizia con una bella raccomandata AR e a mano. Dicendo loro che o ti facevano un conteggio onesto a prezzi di mercato o avresti provveduto ad una perizia di parte (tua) per tutelarti minacciando di mettere in mezzo un legale.

    In questo modo avresti guadagnato qualche giorno per far sistemare la macchina.

    Poi attento, sul contratto firmato da te e da loro in cui si impegnano a riacquistare la macchina, NON può esserci scritto che la devi restituire nuova (sarebbe impossibile farlo come tu stesso sottolinei) e quindi non lo possono pretendere (ad esempio i segni di sassate sul paraurti anteriore li devono accettare)

    Non c'è scritto da nessuna parte che i listini che applicano loro sono quelli giusti da applicare (ad esempio il mio carrozziere rivernicia e RADDRIZZA i cerchi a 50 euro l'uno comprensivi di spedizione da e per Roma...), quindi chi ha ragione? Ma se ti avessero chiesto 1000 euro per riverniciarli perchè il loro listino è quello, cosa avresti fatto?

    Visto la cifra in ballo, che purtroppo hai già pagato, forse un parerino legale io lo chiederei magari può valere la pena fare ancora qualcosa.

    solidarietà

    Fabio
     
  8. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    si fabio, evidentemente avevo capito male. chiedo scusa.

    in merito a quello che hai scritto: ovviamente ho subito pensato anche io a prendere tempo e cercare di sistemare la situazione ad un minor costo... la risposta da parte della signora che si occupa dell'amministrazione in concessionaria é stata che, se contestavo la perizia avrei potuto far fare una ulteriore perizia con ovviamente ulteriore aggravio di spese... ma l'auto doveva essere intestata alla concessionaria entro il 31/1, altrimenti sarei stato automaticamente segnalato come debitore (cattivo pagatore?) da parte della finanziaria. In concessionaria é stata fatta urgentemente la perizia ed il trapasso proprio per evitare tale "segnalazione".

    Essendo contitolare d'azienda e pagatore integerrimo, vi lascio immaginare quali problemi avrei se venissi segnalato (anche solo momentaneamente) nella centrale rischi dei cattivi pagatori.

    testimoni: mio padre ed il perito/impiegato della concessionaria.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E non esiste momentaneamente in quei casi... gli archivi non li butta mai nessuno. Anche se dovrebbero invece... :wink:
     
  10. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    che la verità sia in questi post?


     
  11. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ed eccola finalmente comparsa in vendita la mia 330i!!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189897007&asrc=fa

    il prezzo di partenza (considerando che sarà trattabile) mi sembra onesto.

    solo una cosa non mi "quaglia"... come mai viene venduta con i cerchi NERI (e viene specificato)... mentre invece io ho dovuto pagare 600 euro per farli rifare grigi?????

    il "volante performer" da me pagato e non restituibile... ora diventa un valore aggiunto!

    "auto perfetta"

    secondo voi... sbaglio a sentirmi leggermente incazzato?
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    io ti suggerirei di andare a fare una piazzata dal concessionario, magari di sabato pomeriggio quando è bello pieno di potenziali clienti.....e vedi che questi 600 euro spuntano fuori alla velocità della luce.....io sarei viola dalla rabbia al posto tuo....:evil::evil:
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io ti consiglio un supporto legale x capire se conviene andare la subito od aspettare che venga venduta. X capire come sara venduta. Tipo i lavori di carrozza se li faranno veramente (tipo il paraurti grattato SOTTO). Non sono un avvocato ma qua sembra quasi una truffa!!!

    Non so come fai a stare "tranquillo" a digitare sulla tastiera... :rolleyes:
     
  14. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    'Azz..... ho seguito la vicenda dall'inizio in silenzio, ma ora vedere la tua auto in vendita senza che cisia stato fatto nessun lavoro mi sembra una bella presa di culo, scusami la parola. Io prenderei un legale e lo manderei a far finta di trattare per quella auto.......... per vedere che ne viene fuori.

    Io ti dico la mia......... sono quasi certo che me li renderebbero quei soldi, non so se con le buone o con le cattive, ma tornerei a casa coi soldi, mi conosco..........
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Beh non dico tutti, ma ci puoi scommettere! :evil:
     
  16. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    non é una tragedia. i problemi veri nella vita sono altri. (dissi esattamente le stesse cose quando mi consegnarono la mia E92 con 2 accessori MANCANTI rispetto a quelli che avevo ordinato e pagato. situazione poi risolta bonariamente grazie sopratutto alla mia comprensione).

    non sono un tipo da piazzate... e l'avvocato lo vedo già troppo spesso per motivi lavorativi, indi per cui vorrei evitare di vederlo più del necessario.

    daltronde stiamo parlando di 600 euro (i cerchi), non di 6'000.

    però... la mia lieve incazzatura deriva da una questione di principio, non di soldi. Se mi chiedi 600 euro per fare i cerchi grigi e poi vedo che la vendi coi cerchi neri (quasi fossero un optional).. beh.. lascio a voi le conclusioni.

    i lavori di carrozzeria sono sicuro che li faranno. li fanno su qualsiasi auto usata al fine di farla apparire in condizioni impeccabili. su questa vettura li faranno a maggior ragione, dato che li pago io A PREZZO DI LISTINO.

    le foto che vedete nell'inserzione sono state scattate subito dopo la mia consegna. da quel che vedo non é neanche stata lavata. indi per cui, a chi diceva in questa discussione "bisogna vedere come é stata riconsegnata la vettura", lascio rispondere alle immagini.

    il prezzo a cui viene venduta la vettura, conferma la mia tesi.

    un prezzo di vendita di 21,5k €, significa che con un minimo di trattativa può essere acquistata per 20k €. giusto?

    se a me riconoscevano il valore "select" di 19'300 euro (circa) + trapasso, non ci sarebbe nessun guadagno.

    questo conferma le tesi precedentemente esposte da "fabio320ci" e "lakki": alcuni anni fa i valori residui del select sono stati sovrastimati, in quanto il valore dell'usato si é nel frattempo abbassato. bmw, non potendo modificare i finanziamenti già in essere, é corsa ai ripari inasprendo ed irrigidendo i controlli (perizie) all'atto della riconsegna dei veicoli. con questo "sistema", risulta facile recuperare qualche migliaio di euro su ogni veicolo. (mia opinione).

    Ovviamente nessuno ammetterà questo. Ci si limiterà a dire che il comportamento é frutto di quanto pattuito nel contratto, ovvio.

    Io però mi sono fatto la mia idea.

    Voi stessi, alla luce di quanto vi ho descritto, e potendo ora vedere le foto dettagliate del veicolo, potete farvi la VOSTRA idea.

    Se posso esprimere la mia personale opinione: bmw si sta comportando in modo terribile.

    consiglio a chi intende stipulare un contratto "bmw select", di cercare in rete e di leggere le esperienze di chi ci é già passato (non c'é solo il mio di "racconto").

    mi spiace scrivere questo in un forum di appassionati di bmw, ma.. io non comprerò mai più una bmw. sono già passato ad altro marchio (più economico).

    mio padre da qualche tempo stava addocchiando la 730d. gli farò prendere una bella mercedes S350 usata.

    bmw per me é una esperienza che spero di dimenticare al più presto.
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Tu sei ovviamente libero di fare quello che vuoi... ma permettimi di dirti che grazie anche al tuo comportamento comprensivo, si fanno forza e fanno forzature.

    Questa faccenda vergognosa fin dalle prime righe che hai scritto. E credo che il tuo comportamento non faccia onore a te e a tutti i clienti che A RAGIONE lamentano maltrattamenti (anche per meno soldi). Ok il totale non ti pesa? va bene, facciamo valere i principi allora! ti sta bene che pensino di te che hai scucito senza dire A (in senso buono sia chiaro), sai che risate si sono fatti?

    Non mi piace come si sono comportati e mi rendo conto che me la sto prendendo più di quanto lo faccia tu... ma anche io son fatto alla mia maniera...

    Minimo, ma dico minimo, una letterina ci andrebbe. In tutti i casi seguirei da vicino la vendita per poi tornare alla carica. Ma siamo fatti diversi mi par di capire...

    Comunque buona nuova auto. La bmw ti ha lasciato l'amaro in bocca, come a tanti altri, ma tu non hai nemmeno cercato la bustina di zucchero :wink:
     
  18. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
  19. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Proprio per una questione di principio e non di soldi e perchè hai appurato che bmw si sta comportando male, vale la pena di lottare per riavere quei 600€.

    capisco che per te non siano niente 600 €, ma la presa in giro è grossa, se ti ha portato anche ad aprire un topic per lamentarti.

    Certi comportamenti da furbi esistano perchè ci sono persone che lo permettano, secondo me.
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Mi hai anticipato, con altre parole, ma è il mio stesso pensiero.:wink:
     

Condividi questa Pagina