Da settembre tutti i benza saranno ad iniezione diretta con notevole riduzione dei consumi!! http://www.km77.com/00/bmw/3/t01.asp Ma non si parla della touring e della coupe? Credo sia abbastanza scontato che li cambino anche nelle e91 ed e92. Staremo a vedere. Ciao
i 4 cilindri dell'e92 (essendo i nuovi motori), hanno già l'efficient dynamics e l'high precision injection
Verissimo, mi chiedevo però se a settemvre avrebbero aggionato anche 325i e 330i con la nuova generazione di 6L ora che sono rimasti gli unici motori "indiretti".
io penso di si, anche xche se no non avrebbe molto senso cmq lascio la parola a chi è più informato di me
Dici? Io onestamente non sono d'accordissimo. Purtroppo del 325 non se ne parla bene, del 330 ovviamente sì, con i nuovo motori non credo cambi molto come prestazioni ma con la diretta almeno si ha un risparmio sui consumi che, stando al dichiarato, diventano assolutamente accettabili per cilindrate e potenze di quel livello. Se penso che la 330i ID da 272cv consuma meno dell mia ex e46 320ci da 170cv(sempre stando ai valori dichiarati che non sono quelli reali ma che qulcosa vorranno pur dire). Conta poi che il 335 è già ad iniezione diretta quindi non vedo dove possa stare il problema quando ci sarà il cambio di motori. Infine considera che anche a livello di emissioni i nuovi motori sono molto più efficienti. Posso chiederti perchè preferisci i motori della generazione precedente? Non dirmi che hai avuto occasione di provare magari una cabrio con un 6L aspirato ID e ne sei rimasto deluso perchè mi sparo un colpo in quanto a settembre voleva andare su una e92 proprio con un 6L ID, se possibile. Grazie e ciao
ho provato il 325ci E92 indiretto e ne sono rimasto piacevolmente colpito. ritengo che l'i.d. appiattirà l'erogazione dei motori aspirati, in senso negativo, anche se sarò felice di essere smentito. con l'i.d. il 325 diventa un 3.0 depotenziato a 218cv e questo mi sta sulle balle. perchè mi piaceva l'idea che il 325i avesse un motore a sè e non un surrogato di quello più potente. personalmente ritengo he con l'adozione dell'i.d., nell'uso su strada i consumi rimarranno identici. meglio non sognare, oltre certi limti non si va. altrimenti la golf fsi dovrebbe fare i 20 con un litro. ma non li fa. anzi, si ferma ai 12-13.. si aggiunga a questo, il fatto che con l'i.d. i 6L aspirati diventano ingasabili, qual'ora, in caso di acquisto, mi venisse il vezzo.
Capisco perfettamente le tue ragioni, ma cio vuol dire che a settembre mi aspettano un bel po di pxxxe mentali per la decisioni della nuova car Anzi no, ho deciso: prendo il 335i , crepi l'avarizia e tutti i discorsi di consumi iniezione diretta e indiretta e quant'altro
imho è la scelta più ragionevole. le alternative d'acquisto per me dovrebbero essere: 320i per risparmiare 325i per avere un'ottimo motore a buon prezzo 335i per correre divertendosi. e il 335i è quello che ha i consumi più soddisfacenti: se è vero che in città stai sempre fra i 7,5 e gli 8.5 con un litro, in autostrada la soglia dei 10 km/litro è sui 150-160 all'ora costanti. ai 140 ho fatto la media di 11.7 km/litro. e in extraurbano tranquillo, 1 km/litro in più. quindi sobria quando si va tranquilli, mostro quando si corre.