Finalmente!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ricky.993, 17 Novembre 2006.

  1. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    ho risolto tutti i prob della mia M!!
    non ero contento della mia M (e 46 cabrio)
    ho fatto mille prove,l'ho fatta provare in Bmw e sostenevano che fosse tutto ok,ma per come la vedevo io non dava tutto!!
    ho rimappato e niente,cambiati filtro e scarico zero
    l'ho rullata e ho capito!!
    il motore era potente(348 cv)ma la curva del grafico faceva capire che il prob non era la potenza ma come veniva erogata(una schifezza)
    l'ho portata in bmw chiedendo di farmi allineare debimetro e vavola farfalla alla centralina,adesso è quello che mi aspettavo,è diventata cattiva e bella da guidare.
    Appena riesco torno a rullare
    [​IMG]
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La potenza motore come e dove l'hai misurata ?
     
  3. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Alla faccia di quelli che sostengono che non abbiano questi CV aahahahahha
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Infatti l'avrei detto anch'io, ma poi ho riletto meglio e ha detto che ha anche fatto la mappa, filtro e scarico.!!

    Quindi forse il prolema rimane...#-o #-o #-o #-o
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ricky potretsi fornire maggiori dettagli sul grafico.. puoi fare una scansione. Mappa, filtroa pannello e scarico al massimo fanno guadagnare 15 cv in tutto...
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il filtro a pannello non fa guadagnare niente,lo scarico anche e alcune volte fa perdere,la mappa da niente a pochi cavalli e l'M3 in condizioni normali ha(come tutte le altre) meno dei cavalli dichiarati,come la mettiamo?:mrgreen:
     
  7. M3/343

    M3/343 Kartista

    199
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smgII
    Facciamo una petizione per farci restituire dalla bmw i kw che paghiamo in più di bollo!!!

    vediamo che succede!!
     
  8. ///MCarbonSchwarz

    ///MCarbonSchwarz Kartista

    171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Ciao Ricky
    Ottimo lavoro direi ... resto sempre convinto che chi l'ha duro la vince !! :razz:

    Ma senti una cosa , se porto la mia bimba dal conce e chiedo di fare l'allineamento tra dibimetro e farfalla alla centralina quanto mi costa ? ma soprattutto come posso essere certo che lo facciano ???
    Premetto che la mia è tutta originale...
    Grazie e buona serata
     
  9. ///MCarbonSchwarz

    ///MCarbonSchwarz Kartista

    171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    A proposito di bollo M3/343 tu hai provato a fare un calcolo di quanto ci salta fuori quest'anno con la finanziaria mortadella :mrgreen: ???
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    15cv non sono proprio pochi...

    Comunque 348 (cavalli rilevati) - 15 (presunti cavalli acquisiti) = 333.
    Possiamo mettere uno scarto in eccesso del banco, quindi = 320!
    320 non sono i cv che tu dici che una M3 debba avere...

    Pochi post fa, poi ti avevo chiesto quante M3 hai visto rullare sul banco e quanti cv avevano ognuna? sempre se ricordi.
     
  11. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    ma i mie non erano allineati,erano stati sostituiti senza farlo
    comunque una diagnosi male non fa
     
  12. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Spiegati meglio! cosa vuoi sapere?
    Premetto che ho rullato per capire cosa non andava,da quando l'ho presa non ho fatto altro che lamentarmi e fare domande stupide tipo perche non si intraversa in seconda e cosi via
    l'ho portata da Capraro a st giustina e penso che non gli torni in tasca niente modificare il banco,appena posso metto la foto del grafico con tutti i dati
    [​IMG]
     
  13. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    non stiamo facendo una gara!!
    io riporto quello che ho fatto,se serve a qualcuno sono contento:wink:
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahaha scusami sauro...ma ora stai andando sugli specchi!:lol: :lol: :lol:

    quindi la tua di serie ne avrebbe 265...???:rolleyes: :rolleyes:

    qui con ricky mi pare i cavalli ci siano tutti... o forse il suo banco non è attendibile??:cool: :cool:
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    a che gara,figurati! L'ho scritto per evidenziare come da una persona ad un'altra si vada agli antipodi,in questo forum si è parlato di 300 cavalli in media e ora di 348,sono numeri buttati lì,la potenza va misurata al motore oppure valgono solo confronti sullo stesso banco per le differenza tra singoli esemplari..che diano 200 o 400 cavalli:mrgreen: :wink:
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Per inciso la mia col motore nuovo è tornata alle antiche prestazioni,piena ai bassi e si arrabbia decisamente sopra i 5000,sarei curioso di sapere quanto rulla adesso visto che ne aveva meno di 320 quando non andava una mazza però...
     
  17. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    La cosa strana è:
    anche se aveva 348cv non andava bene,a guardare il grafico si capisce benissimo che la curva di potenza è schifosa e sale come un motore elettrico,sono sicuro che se adesso rifaccio la rullata è cambita

    le sensazioni vengono dal tipo di erogazione (peso potenza)non dai 10 0 15cv
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
     
  19. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
     
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ora si intraversa?? :biggrin: :mrgreen: :biggrin: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina