salve a tutti!dopo giorni e giorni di cervellamenti vari ho trovato la soluzione per avere un impianto audio hi-end sulla mia prossima E91!!!!! il problema si è presentato perchè volevo installare ampli e cose varie nell'auto,ma le predisposizioni esistenti nn lo permettevano!!!!!ma per fortuna ALPINE del resto fa sempre cose strepitose,proprio come questo frantastico oggetto "VEICLE HUB PRO"è INGRADO DI INTERFACCIARE MONITOR E SORGENTE ORIGINALE SENZA STRAVOLGERE L'AUTO!!!!!!!MA LA COSA PIU INPORTANTE DI QUESTA CENTRALE MAGICA CHE FORNISCE 3 USCITE PRE A 4-5VOLT SE NN ERRO,USCITA RGB PER IL NAVI,USCITA PER HI-PODE,SINTONIZZATORE E CHI NE HA PIU NE METTA!!!!!!AL SOLO COSTO DI 500EURO!!!LA COSA BELLA CHE L'USCITA PRE DI QUESTA CENTRALE è DI ALTA QUALITà!!!!POI VA AGGIUNTO L'INTERFACCIA SPECIFICA PER LA BMW CHE SERVE A COLLEGARE MONITOR E STEREO ALLA CENTRALINA!!!!!!
http://www.tecnosoundsanremo.it/pro...=2016&osCsid=f6a01645b815b1abb30b759503e45997 facessero un buon prezzo.. potrebbe essere interessante :)
Mi piacerebbe capire se a questo punto è sufficiente installare solo il monitor 16:9 e collegarlo al vehicle hub pro o se comunque bisogna installare il resto.
si è abbastanza solo il monitor l'avevo presa in considerazione prima di trovare tutto l'impianto originale ma hà un costo troppo elevato ciao Arcella
Bè il costo mi sembra sia 599 e considerando che a me serve solo per l'audio non mi sembra poi così elevato, visto che se devi fare l'impianto completo non te la cavi con meno di 1000 euri. Ma quindi sostanzialmente installi solo il monitor e lo colleghi all'hub pro che di serie ha il sintonizzatore FM, a questo punto puoi collegare all'hub altri eventuali gadget. Giusto ???
se non sbaglio la 211 non è amplificata e non hà il sintonizzatore radio!! mentre la 222 lo è!! se prendi la prima dev i aggiungere soldi x l'ampli diversamente con la seconda non ti serve ma non spendi 600 euro devi spendere di più come ti dicevo prima infatti l'avevo scartato x quello con lettore navi arrivavo se nn sbaglio a più di 2000 euro!!! ciao Arcella
in realtà è semplice.... l'unica noia è il comando delle unità... tutto ciò che attacchi all'alpine lo devi comandare singolarmente... non lo potrai fare dall'idrive (per E90) o dai tasti del monitor (E46,E39,ecc)
si effettivamente lunica pecca del veicle hub equella di utilizzare un comando separato,e non dall I-DRIVE!pero cè lopzione se nn erro per escudere alpine e tornare nell'interfaccia bmw!
Era nato tutto dal voler sostituire il navi bisness a quello professional!ma la spesa era esagerata!poi il problema principale era quello che sia il monitor e la sorgente fisicamente nn si possono toglire perche lavorano anke loro in con un bus,quindi bisognava nascoderle (installazione permettendo)negli anfratti dell'auto!le le cose da fare erano sostituire il monitor con uno adeguato alpine quasi 800 euro!poi bisognava mettere una sorgente tipo alpine 9855r sui 550 euro,poi fortunatamente il prezzo del navi e sceso da 1.600 a 900,e poi dovevano smebrare tutta l'auto!con il rischio che dopo poko tempo inziaserro scricchioliii vari!e poi la manodopera che si pigliano questi che sono peggio delle gioiellerie!!!!!!
si ma se non puoi comandare il tutto dalla radio o comandi sul volante ha poco senso IMHO uno prende una scatoletta da hi-level ad rca ed e' +o- iguale solo per l'audio e spende un decimo