Ciao!! ieri sono andato a vedere la presentazione della nova volvo c30!! Che dire...dal vivo è tutt altra macchina rispetto alle foto dei giornali...è molto piu bombata e compatta...con il kit estetico poi è davvero una meraviglia... A mio parere non è una macchina adatta ad una donna in quanto il paraurti dietro è molto alto...(a me arriva quasi alla vita e sono alto 1.80) e quindi per caricare pesi si fa un po di fatica...il bagagliaio, rispetto a3 e serie 1 è piu piccolo...e carente di paratia divisoria tra sedili posteriori e vano...ma ti fornisono una sorta di telo che fa da intermediario...! passando alla posizione di guida...bhe non si puo pretendere che arrivi a quella di BMW...il sedile, pur se tutto giu, a mio parere resta troppo inclinato verso l alto...e per ottnere una posizione di guida ideale si puo giocare maggiormente con la regolazione del volante che si allunga veramente tanto (a mo di fabia wrc)...! I pedali mi sembrano spostati vero dx...come sulle golf per capirci...ma su questo si puo sorvolare sopra...La plancia è il gioiello di quest auto...molto fine e ben curata, decisamente più bella ed originale rispetto le piu dirette rivali!! IN CONCLUSIONE : veramente una bella auto studiata verso una clientela giovane che sicuramente darà del filo da torcere ad audi e BMW!! Ora bisogna vedere solo come va...perchè purtroppo non l ho provata...se magari qualcuno ha piu info puo arricchire questo post.... ciao e buona domenica