Finalmente un turbo benza!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Cristiano79, 20 Agosto 2010.

  1. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Cristiano ed ho appena comprato una BMW 335I DKG, spacegrau, con pelle saddle brown, imbottita di accessori...
    Sono passato da una tranquilla 120d MSport ad un biturbo benzina con un cambio favoloso. Sono contentissimo della scelta, va veramente forte, sound eccezionale con consumi contenuti...:wink:
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao e benvenuto!

    doppi complimenti ; per l'auto e per il nome....
     
  3. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Complimenti per la bestia! Per consumi contenuti cosa intendi scusa?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Ci faccio 9/10 km/l con tutta questa potenza ti posso assicurare che non è male...

    Cmq il punto di forza è il cambio DKG, in D ti mette la 7° marcia a 60 km/h!!! Per non parlare poi della modalità Sport....contentissimo!!!:biggrin:
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    9/10km a litro in città o extraurbano?! Se fosse in città sarebbe realmente ottimo, non conoscendo però il tuo piede..

    e come tempi di cambiata il DKG com'è? Migliore dell' SMG (sempre che l abbia provato) o del DSG?
     
  6. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Per sentito dire è superiore all SMG poichè l'SMG è un meccanico elettroattuato...mentre il DKG avendo la doppia frizione elimina il passaggio tra le marce...dovrebbe essere su per giu come il DSG..!!
     
  7. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    E' indescrivibile, bisogna provarlo per rendersi conto veramente...

    Hai sempre il motore in tiro, i rapporti pari e dispari si distribuiscono su due tratti del cambio. Se un rapporto viene disinnestato, quello successivo è già inserito, per ridurre i tempi d'innesto con la massima precisione. Così si possono ottenere valori di accelerazione da auto da competizione. Come tempi di cambiata è paragonabile al nuovo cambio della 458 Italia.

    Un esempio:

     
  8. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    24sec per arrivare a 240 km/h, sti cavoli
     
  9. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

    2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ciao e benvenuto.....:wink:......complimenti per la car.......
     

Condividi questa Pagina