Finalmente Sotto le Chiappe!! prime impressioni... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente Sotto le Chiappe!! prime impressioni...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 24 Settembre 2006.

1. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    nn mi parlare di moto..](*,) ](*,) 8-[

2. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Non sono proprio d'accordo fetr perche' se cosi fosse i rumori li farebbe anche con l'hard top non credi ?

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :eek: :eek: #-o
    vada per il cambio, ma il differenziale... :-k direi che nn passa nel tunnel centrale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ammeno che non hai le ruote dietro all'altezza degli sportelli anteriori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    io ho risolto il problema scrikkiolii guranizione vetri mettendo della crema nutriente x le scarpe neutra, dopo averla passata è scomparso qualsiasi rumore, e dopo una settimana e mezza ke l'ho messa è tutto ancora perfetto nonostante l'abbia lavata

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma dove l'hai applicata? Sulla guarnizione "pelosa" su cui si vanno ad appoggiare i vetri quando sono chiusi?

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Mcarbon,

guarda io avevo un forte scricchiolio che mi è scomparso con la sostituzione delle guarnizione. Proveniva dalla zona di giunzione dei due vetri ed era roba da uscire di testa.
    Ora qualche volta ma dipende molto dalle condizioni meteo ho dei rumorini tra il vetro e la capote, saltuariamente nella zona in cui il tetto tocca il montante

7. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    basta bettere la crema nella guarnizione non pelosa ed attendere ke asciughi, io ero molto scettico all'inizio ma alla fine le avevo provate praticamente tutte quindi fare un ultimo tentativo non mi costava nulla, e meno male ke l'ho fatto, anzi ti posso dire ke 2 giorni dopo ho passato la crema in tutte le guarnizioni della bm

8. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

Guarda che io ho l'assssetto ribbbbassato....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente passa sotto, ma credo che in qualche modo anche lui contribuisca a scaldare la zona centrale....:mrgreen: :mrgreen:

9. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il differenziale è sotto al pianale del baule, verso la seduta dei sedili posteriori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , nel tunnel centrale passano cambio e albero di trasmissione, ma quello che scalda è il cambio, infatti il calore arriva dai piedi del guidatore, sul fianchetto sotto il pomello del cambio.

10. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Oddio.... se mi posso permettere stai un pochino esagerando.
    Per carità, la M3 va bene, spinge bene soprattutto dai 4000 in su, e soprattutto in terza, quarta quinta e sesta.
    Lascia però che ti dica che ci sono auto ben più emozionanti e ben più simili alle sensazioni da moto che descrivevi te.
    Io vengo da un Subaru STI da 340cv per farti un esempio, o la 993 turbo di Ricky..... li si che ti manca il fiato!
    La M3 è uno SPLENDIDO compromesso, ma IMHO ben lontana da essere una vettura "da corsa". In fin dei conti è sempre un progetto basato su una serie 3, telaio della serie 3, e via dicendo. Ci sono vetture che nascono per correre, con telai, distribuzione pesi, impianto frenante, ecc. ecc. da corsa. Ovvio che si rinuncia a molti dei comfort che la M3 ha. Non per niente ho mollato la Subaru per prendere la Emmona.
    Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, e vale anche per l'Audi RS4 che ho avuto modo di provare la settimana scorsa. Bellissima, violenta in accelerazione e incollata all'asfalto. Ma come emozione di guida, non siamo ai livelli della 996 o della M3 stessa.

Ciao!

11. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ovvio che le impressioni riportate da ///M3 Carbon sono dettate dal fatto che probabilmente è la prima volta che prova una macchina da 300 e passa cavalli. E poi se propio bisonga paragonarla lo si deve fare con auto della stessa fascia di prezzo. Nel complesso una M3 e46 usata è di gran lunga superioire ad una Sumaru originale nuova (non parlo di prestazioni, parlo del globale).

Se poi si paragona ad una STI preparata allora le cose cambiano, ma io ti chiedo una cosa, hai mai provato una M3 con rapporto al ponte accorciato (diciamo un 4.10) a tal punto da equivalere le velocità di punta (l'STI preparato più di 250 Km/h non và, cambio troppo corto)???? Saresti ancora cosi sicuro che la Sumaru sia più divertente???

Se poi paragoniamo una M3 alle Porsche allora proprio nn ci siamo[-X ... sono si su due livelli prestazionali diversi, ma anche su due fasce di prezzo diverse. Per intenderci sarebbe come paragonare una 997 GT3 con una Ferrari 599.... direi che nn è poi cosi sensato.

C'è una sola verita, l'M3 è l'unica auto di fascia medio-alta che regala ottime prestazioni ad un prezzo non relativamente basso (è quella meno costosa della sua categoria)

12. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Oddio anche i kat non scherzano! :) Capisco che c'è la paratia anti calore...

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, lo Z4 M mi fa impazzire non c'è modo di incontrarci? Ci sarai domenica al Mugello?

14. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ho sempre avuto moto sportive e strapotenti (ora ho un ZX-12 R) e credimi non c'è proprio paragone in quanto ad erogazione e cattiveria.... non c'è a mio avviso nessuna similitudine...

Non ti offendere, ma allora significa che con la moto vai veramente piano.. perchè l'adrenalina e l'impegno che si ha guidando una moto sportiva come la tua è molto maggiore...

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo!=D>

Guarda la 993 turbo concordo con te la Subaru STI di serie no... mi emozioan più una M3 e come erogazione in questo caso è più vicina una M3 ad una moto che una Subaru se mi permetti... allungare sinoa 8000 giri/m è più vicino ad una moto no?!

Ok ci sono auto nate per correre... ma non certo Subaru STI... che in pista va a cane rispetto ad una M3 credimi... ha un sottosterzo cronico che divresti vederlo....

Anche qui non concordo la 996 ha una tipologia di guida che esulta per la particolare distribuzione dei pesi... dell'Audi RS4 che dire... partaimo già dal presupposto che ha come minimo una 50ina di cv in meno di quelli dichiarati... è pesante e ha la tarzioen integrale...

16. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Hai detto giustissimo. La STI di serie sottosterza da far paura e non tira molto. Per carità, 265Cv, ma erogati maluccio secondo me.
    Diverso è il discorso se rivoluzioni la vettura come ho fatto io.... Cambio, motore, assetto... tutto rifatto con componentistica aftermarket e più leggera. L'erogazione era spaventosa, non ce n'era per nessuno per strada. Ovvio che la 993 Turbo è un'altra cosa, ci mancherebbe..... e quando intendo "nate per correre" non è che faccio distinzioni tra pista e rally, intendo correre in maniera generica. In pista, e ci sono stato un paio di volte con il SubClub, le M3 e le M5 non tenevano il passo delle Subaru elaborate. In rettilinei lunghi si avvicinavano, ma non riuscivano poi a tenere in curva, e questa è la mia personale testimonianza (senza considerare il pilota ovviamente.... una M5 grigia a Monza era più in sabbia che in strada)
    La M3 ad ogni modo, è di un altro pianeta, soprattutto come "contorno" ai cavalli e alla potenza.
    Ci tenevo solo a sottolineare come tra una M3 e una moto presa come esempio, ce ne passa di differenza eccome!

Ciao!

17. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Infatti..quelli scaldano sicuramente più del cambio

Condividi questa Pagina