Finalmente Sotto le Chiappe!! prime impressioni... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente Sotto le Chiappe!! prime impressioni...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 24 Settembre 2006.

1. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    :biggrin: Ciao Raga ieri non volevo piu scendere dalla mia emmona :mrgreen:
    Come vi accennavo settimana scorsa sono riuscito ad andare a ritirare L'M3 cabrio ieri mattina a Varese, I primi 10km di statale sono stati molto difficili nel senso che essendo la mia prima vettura automatica ho trovato qualche difficolta' a convincermi di dimenticare il piede sinistro8-[ e dopo
    un paio di capocciate finalmente mi sono convinto ed e' andato tutto liscio fino a Brescia...
    Le mie prime impressioni sulla macchina non sono tanto distanti da quelle che pensavo tranne il fatto che all'interno nell'abitacolo dopo 30/40km andando via tranquillo si forma molto calore (è una cosa normale? anche la vostra si scalda molto all'interno?) ,le prime risposte che mi sono dato su questo fatto, è che forse essendo una macchina sportiva pura 3.2 un po' di calore all'interno lo deve sviluppare pero' questa è una risposta provvisoria che mi sono dato per non andare nel panico nel senso che forse potrebbe essere dato dal fatto che la vettura non è a posto in qualche senso... Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso sono gli scricchiolii che si sentono nell'abitacolo quando la strada è un po' disconnessa (lo fa solo con la capottina di tela) che vengono dai vetri i quali strofinano nelle guarnizioni che si muovono causa la rigidita' dell'auto quando prende delle leggere disconnessioni stradali...Un'altro dubbio che mi è venuto è la differenza di prestazioni che la vettura da in modalita' normale e/o sport , praticamente nella mia questa differenza è pressoche' nulla, spinge un poco di piu in sport ma non tanto... è normale o ci deve essere un bel po' di differenza ??

Ho notato che la TV è bloccata quando sono in movimento e chiedevo se fosse possibile sbloccarla e come ...

Queste sono le mie prime impressioni o meglio dubbi :wink: su questa spettacolare vettura che considero un mito nel mondo dei motori , tutto sommato penso sia una vettura la quale non si puo' mancare di rispetto...

Sono curioso di leggere le vostre ripsoste perche se non ci foste voi =D> =D> =D> non saprei proprio dove sbattere la testa ](*,) ](*,) [-X

Buona Serata

2. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Auguri per la M3,

- Il caldo nell'abitacolo io non l'ho mai sentito nella mia, non saprei la causa e tieni conto che ho una coupè.

- Gli scricchiolii li sento pure io, la tua essendo cabrio scricchiola di più, quindi è tutto normale.

- La modalità sport non aumenta i cavalli ma la risposta all'erogazione perchè le valvole rimangono aperte, quindi il pedale dell'acceleratore diventa più sensibile per darti una risposta più immediata.

- Per sbloccare la TV in movimento devi comprare il modulo TV.

PS: Vai piano perchè scoda molto facilmente:mrgreen:

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per sbloccare la tv non serve il modulo tv..#-o :lol:

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...

Ma la tua scricchiola parecchio? io ho un 330 con i 18 e gli scricchiolii ci sono (purtroppo), ma comunque accettabili, calcolando che abit a Roma e di buche ce ne sono...

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche sul mio 320 cabrio scricchiolano i vetri a capote chiusa, eppure la mia ha 4 mesi di vita. Penso sia normale visto il sistema di chiusura dei vetri anteriori e posteriori.

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    UAO aumentano a vista d'occhio le M3 cabrio :mrgreen:

Ok ti rispondo in base alle mie esperienze.
    Per il calore ..... bè penso che tu debba accendere il climatizzatore e magari lo lasci al minimo, prova a fare una verifica e noterai che probabilmente l'aria calda che entra nell'abitacolo è appunto quella delle bocchette di areazione. Il motore sviluppa lo stesso calore di una macchina normale, di conseguenza non ci deve essere nessuna differenza di temperatura dovuta alla maggiore cavalleria è sempre il sistema di raffreddamento che bilancia il calore generato.
    Gli scricchiolii, abituati perchè a capottina in tela alzata è proprio pietosa, mente a capote abbassata o con l'hatd top sparisce ogni sorta di scricchiolio.

Per il tasto Sport, Raul è stato conciso ma molto esauriente :mrgreen: non è come nelle M5 e M6 che cambia completamente l'elettronica della macchina innalzando di parecchio la cavalleria, aumenta solo la risposta all'acceleratore rendendo molto più reattiva la macchina e sensibile al piede.
    Per la TV non avendola rispondo con un "no commet":rolleyes:

7. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Ciao raga
    Grazie mille per le risposte esaudienti ..
    Ho scoperto che gli scricchioliii con capotte di tela chiusa sono dati dallo strofinamento dei vetri nelle guarnizioni secche e che con un prodotto da carrozzeria che un mio amico mi firnira' domani al 90% risolvo il problema...

Il calore invece umbebe' non viene dalle bocchette dell'aria ma dal fondo dell'emmona e per questo appena mi è possibile vado dall'officina autorizzata bmw di brescia a chiedere delucidazioni visto che a voi questo non accade..

Per la Tv free ho trovato su ebay un cavo da collegare tra il sintonizzatore e il caricatore cd che dovrebbe aprire la visione anche in movimento .. prezzo 80€ compr spese spediz....

Appena mi e' possibile faro' delle foto dettagliate al mio mezzo e le postero' sul forum .. stasse invece vado a provarla sul bagnato con la dovuta cautela perche' qua a brescia piove abbastanza bene...

A presto e grazie

Christian

8. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    occhio sul bagnato basta dare un filino di gas in più in curva e ti si gira.questo senza dsc.esperienza personale.ti consiglio di non levarlo....

9. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    caldo lo "caccia" anche la mia da tutto il tunnel e pavimento... e' normale anche un amico che ce l'ha ha notato che e' un'auto "calda"...comunque arriva l'inverno e ti farà comodo :mrgreen: :mrgreen:

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia ha cigolii anche dagli appoggiatesta posteriori.
    Dai vetri tutto ok ma tieni conto che mi hanno sostituito tutte le guarnizioni

11. mubasa

mubasa Aspirante Pilota

8
    0
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 M Roadster
    anche la mia z4 ///M cigolava quando avevo la capotte chiusa..dopo i 2000km l ho portata a fare il tagliando e l'ho fatto notare al meccanico dell'officina e ora i cigolii sono diminuiti di parecchio, ma non sono del tutto scomparsi..con l'hard top e' silenziosa al massimo..si sente solo il motore :P

12. ricky.993

ricky.993 Collaudatore

315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciaooooooo
    ma quante cabrio ci sono?
    per il caldo è normale,i rumori anche ma se quel coso funziona fammi sapere che lo metto anche sulla mia

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'auto è calda nel tunnel centrale perchè ci passa il cambio, e anche l'M E36 scalda parecchio.

14. Danny

Danny Direttore Corse

1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Io sulla mia di scrichhiolii ne sento, ma non sono tanto fastidiosi, a meno che la strada non diventi particolarmente accidentata.Con i 19" sono aumentati ma in maniera accettabile.Adesso che monto l'hard top per il periodo invernale, l'abitacolo è molto piu silenzioso.
    Per zona calda io sento in particolar modo caldo il tunnel centrale, proprio perche passa cambio e differenziale.

15. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    na approfitto x un piccolo off topic.. ma com'è sta M? che cosa si prova a sentirsela sotto il culetto quando sale di giri?:biggrin: :biggrin:

16. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Basta guardare la firma di raoul per capire come scaldano le m3:mrgreen:

17. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Bella domanda :biggrin:
    Ti posso dire che avere una ///M sotto al culo e dare Gas è + 0 - come avere sotto al culo una moto stradale di grossa cilindrata..

Questa è la prima auto che possiedo cosi' potente ( non ho mai avuto auto con piu do 170Cv) pero' ho sempre avuto moto estreme , ora ho un Suzu GSXR 1000 k4 e credimi che quando metto il culo sulla ///M e schiaccio il Gas mi scorre nel sangue la stessa adrenalina di quando do Gas al Suzu...

Se dovessi incontrare gli ingegneri che l'hanno progettata gli bacierei sicuramente il Culo :mrgreen: per il capolavoro che sono riusciti a creare ..

18. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Hai ragione Danny ... con l'hard top è un'altro mondo pero' ho notato che quando ho la capottina chiusa ,se abbasso tutti i vetri gli scricchiolii spariscono quasi completamente cio' significa che è un problema di guarnizioni della capottina troppo secche ... il mio carrozziere mi ha consigliato di mettere nella fessura delle guarnizioni della vaselina prima di richiuderla per l'inverno cosi il prossimo anno quando la riapro le guarnizioni si sono ammorbidite e scricchila molto meno...

Settimana prossima quando metto l'hard top metto anche la vaselina come consigliatomi dal mio carrozziere ...

Buona giornata

19. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Figataaaa !! :mrgreen:

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non è un problema delle guarnizione capote, al 90% è delle guarnizioni vetro quelle alla base portiera

Condividi questa Pagina