Finalmente sono in pista anch'io!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Finalmente sono in pista anch'io!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da 6cilindriditraverso, 5 Settembre 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che gran peccato, ritargata è un pugno nell'occhio...:sad:
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Cavolo peccato davvero per la ritargatura!!noti molta differenza come prestazioni tra il 318is ed il 320?secondo me dovrebbero essere li!magari un po più scattante da fermo l'is,e un po meglio in allungo il 6 cilindri!no?
     
  3. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Questa è una bella domanda, alla quale è difficile rispondere...#-o

    L'Is sembra più grintoso soprattutto nella partenza da fermo, x via del peso + contenuto (135 kg in meno si sentono...) e dell'erogazione decisamente + racing del propulsore...

    La 320 sembra più blanda, sembra ma non è...[-X x' in realtà è l'erogazione decisamente + lineare del 6 cilindri e il peso maggiore a farlo sembrare un motore fiacco ai bassi... quando supera i 3500 giri invece mostra una verve notevole...

    Considera poi che io mi baso sulle sensazioni del mio esemplare che monta un M52 dotato di VANOS...

    Quando lasciai ferma la mia 318iS M42 e presi in mano la 320i i sembrava di aver fatto una scelta sbagliata...:-k poi capì che 1° il 6 cilindri doveva slegarsi dato l'utilizzo decisamente blando :coffee2fatto dal precedente proprietario x 12 anni (e ci ha messo 2000-3000km:eek:...), 2° che è un motore più pastoso... da ammiraglia...:read
    ... salvo quando ci si avventura nella zona alta del contagiri:dangerous...
    Ripresa in mano la mia Is dopo essermi asuefatto al 320 pensavo di ritrovare un'auto più performante, invece ho capito che è solo l'erogazione e il peso che danno un'impressione diversa:eek:...

    Sarebbe interessante provare l'M52 su un peso come il 318iS... il confronto svelerebbe il vero carattere del 6 cilindri:-k...


    Cmq i pregi del 318iS da me riscontrati sono:
    • un motore generoso e con erogazione Racing;
    • prestazioni elevate con consumi incredibili (14/l in autosrtada:eek:...)
    • costi di monutenzione contenuti;
    • peso non elevato (e baricentro spostato verso l'interno del passo...)
    I pregi del 320i M52 da me riscontrati sono:
    • Motore pastoso e fluido;
    • allungo corposo e dirompente otre i 4000 giri;
    • allestimenti superiori;
    • motore silenzioso;
    • raffreddamento sempre asicurato tramite la ventolona trascinata dalla cinghia poly-vee...:cool::cool::cool:
    Cmq prestazionalmente i tempi sull' 0-100 confermo i 2-3 centesimi a favore del 320, ed anche la velocità max leggermente superiore:cool:.
     
  4. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    una assoluta rarità...
    cavolo, è veramente nuova!!!=P~=P~=P~
     
  5. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Grazie Pietro,

    fantastico il tuo Touring nero!!!:cool::cool::cool:
     

Condividi questa Pagina