Oggi sono riuscito a far montare il kit Bilstein B12 (che comprende ammortizzatori B8 e molle Eibach Pro-kit) e finalmente sono tornato a Guidare (con la G maiuscola) con vero piacere! L'assetto di serie, secondi me, può andare bene in città o per spostamenti tranquilli. Appena si forza un po' la guida viene mortificata da ondeggiamenti preoccupanti che in una macchina da oltre duecentoequalcosa non vanno proprio bene! Ho fatto giusto qualche km per provare ed è un altro pianeta, precisione di guida incredibile, inserimento in curva fulmineo, stabilità in percorrenza e ottimo controlli del retrotreno che ha acquistato molta più trazione (ed è progressivo)! Quindi no contento... di più!
Bene! Eh si, ci vuole proprio, cambia radicalmente la macchina. Resta sempre inconcepibile per me la scelta di BMW sulla tendenza al comfort anche su assetti M, eppure loro sono capaci di dotarle di buoni assetti...mah Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ottimo UP, il migliore da fare su vettura dotata di assetto stock /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...mancava la foto! Ora iniziamo ad esserci! Per un appagamento totale ci vorrebbero 4 Michelin SuperSport che, oltre ad essere il non plus ultra, sono più larghe dei P0 ed eventualmente 5 mm di distanziali. Poi dischimaggioratiepinzecomesideve... ma ora calmiamoci va!
Concordo sulle Michelin (al momento) , mi hanno veramente stupito, io che ero bridgestone dipendente[emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Montare il kit Bilstein B12 causa la decadenza dalla garanzia bmw? si puo sapere quanto costa chiavi in mano......
Le ho avute sia sulla 911 che sulla Golf R, estremamente precise, grip notevole e durata inaspettata (oltre 40.000 km con entrambe... ed ho il piedino allegro!). Se causa la decadenza della garanzia non so, ma sarebbe la prima volta che lo sento... ho cambiato sospensioni su Renault, Peugeot, Porsche, VW e mai nessuna officina mi ha accennato ad una simile eventualità (e i lavori sono sempre stati fatti in officina ufficiale). Prezzo del kit poco meno di 700 euro spedizione compresa dalla tedeschia... più un centinaio per montarlo più una quarantina per controllo assetto.
[MENTION=65929]MaxP4[/MENTION] anch'io ho montato qualche mese fà il B12. La prima differenza che ho notato, a parte la rigidezza, è il rumore di rotolamento degli pneumatici e che dà quell'impressione di saltellamento. Confermi le mie sensazioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, che pneumatici hai? Io P0 RF da 19". E il kit B12 è con le molle Pro-Kit o con le Sportline (molle nere o molle rosse)? Per quanto riguarda il rumore non saprei dirti, sono sempre stato abituato a macchine rigidissime e rumorosissime... con questa mi sembra di viaggiare su una nuvola... Saltellamenti onestamente non ne ho. Con l'assetto di serie avevo la sensazione che le ruote in caso di asperità perdessero contatto con l'asfalto. Adesso invece è una tavola... le asperità vengono trasmesse con più violenza ma la gomma copia l'asfalto senza perderne il contatto.
Ciao, ho cerchi da 17 differenziati con gomme Dunlop Sport Maxx Rt no runflat. Ho il Kit B12 con molle Prokit! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho montato il Bilstein B12 alla mia F21 25d. Ho aggiunto le barre antirollio Eibach e le boccole anteriori Super Pro per un grado negativo di camber. La macchina è radicalmente cambiata. E' stata la spesa migliore insieme all'intercooler maggiorato Wagner Competition.
STRAQUOTO....secondo me hanno usato droge pesanti i progettisti dell assetto M ..........hai usato il termina ad hoc [MENTION=29928]Guru[/MENTION]77
Purtroppo è così... È probabile che alla maggior parte degli utenti interessino altre caratteristiche e che conseguentemente la casa si sia adeguata, menomale comunque che c'è/ci sono le soluzioni per risolvere questi "problemi". Per non parlare dell'estetica, non posso vedere una sportiva (anche se magari solo vestita da sportiva) con troppo spazio tra ruota e passaruota! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
puntano al profitto e offrono prodotti medi ma a prezzi davvero alti confermo anche io, l'assetto Msport è davvero mediocre in relazione al resto dell'auto infatti sto ponendo rimedio con basso costo e tanta resa... entro un mesetto valuto il da farsi
Ragazzi una domanda, per migliorare l'assetto della mia 118xd mi consigliate il kit b12 oppure qualcosa di diverso?
ammortizzatori Bilstein B4 versione stelo corto, circa 300 euro e migliori nettamente la situazione senza perdere confort molle BMW Performance abbinate a Bilstein B4 stelo corto