Finalmente posso dire la mia su E93 320i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Finalmente posso dire la mia su E93 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bimari75, 11 Maggio 2008.

  1. bimari75

    bimari75 Aspirante Pilota

    32
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320i E93

    Ho circa 200 km quindi non mi sembra il caso di esagerare subito,infatti sto viaggiando in modalita' RELAX e me l'ha sto GODENDO alla grande =P~
    Cmq se il manico e' buono e la si tiene sempre a manetta con logicamente un notevole aumento di consumo carburante sa' dare belle soddisfazioni....per non parlare della silenziosita' straordinaria a vettura ferma ed in movimento...il sound benza e' una poesia :wink:

    Al piu' presto inserisco foto....grazie x i compl
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Secondo me 143 sono proprio pochini :-k
     
  3. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ma no...è solo perchè ultimamente ci siamo abituati a potenze molto elevate anche su piccole cilindrate. Ma conta che fino a pochi anni fà 143cv non erano pochi per un 2000 turbo diesel...

    La passat variant del 2000 di mio papà era un 1.9 da 115cv e mi pare 280nm di coppia... non era poi tanto leggera...ma non era ferma...andava bene e aveva anche un tiro discreto!

    E' che ormai tirano a 170cv anche i 1400cc...ma non significa che un 143cv sia lento...và solo meno del 177cv ovviamente.
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    nel 1999 l'audi dichiaro' che il rapporto ideale cilinadra potenze per un diesel era 2000cc 130cv (infatti loro montavano quello)

    ora che siamo a 2000cc 204?? cosa avranno mai da dire?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusate ma fra "portare in giro" e "motore meraviglioso per l'auto" (170cv su 2 quasi tonnellate) ne passa un bel po'.
    Non me ne volete ma il tiro, quel motore, su cosi tanto peso, nn sa neanche cosa sia.
    Ovvio che se non hai ambizioni corsaiole di nessun tipo e ti basta hai fatto un'ottima scelta.
     
  6. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Se hai ambizioni corsaiole, come dici tu, compri M3 e STOP. IHMO di....:mrgreen:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mettila cosi, se hai ambizioni un pelo velocistiche e non hai 75mila euro.:mrgreen::mrgreen:
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    143 cv sono ottimi per questo tipo di macchina, soprattutto per berlina e SW che in quanto tali sono auto "da lavoro" e non da corsa...L'a4 più venduta ad esempio è la 2000 tdi 140 cv, come pure per la Passat anche se se ne vedono anche solo con la scritta TDI e che penso siano 1900 105 cv, la Mercedes ha un 2200 CDI di mi pare 140 cv o giù di lì...siamo nella media insomma...è solo BMW che lo considera l'entry level!
     
  9. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Non è per farmi gli affari di tutti i forumisti ma leggendo i vostri commenti nei vari post una domanda mi sorge spontanea.
    A parte chi abitualmente va a girare in pista, ma dove cavolo riuscite ad andare così forte da sprigionare tutta la cavalleria delle vostre BMW?
    Io personalmente tra traffico in città, autovelox, tutor, strade piene di buche e lavori in corso vi dirò la verità il mio "piccolo 320i da 170 CV" lo uso quasi sempre con il dosatore altrimenti i rischi per la sicurezza e per il portafogli diventano davvero elevati.

    Tornassi indietro se sulla E92 vendessero un 1800 da 140 CV da 200 Km/h e 0 -100 in 10,6 sec e magari 2000 Euro di meno sul listino me lo comprerei senza troppi problemi.

    Attendo vostre opinioni
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è un cabrio,va bene anche il 2.0 benza.complimenti.
     
  11. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io i cavalli, come dici tu, li sprigiono abitualmente in autostrada senza problemi. E sono solo 177. Certo....è più difficile sprigionare quelli del porsche 911 turbo, ma, secondo me, 177cv per un 320d possono essere un giusto compromesso tra prestazioni, consumi etc.

    I 140cv per VW (golf) sono una via di mezzo tra i 105 del 1.9 e i 170 del 2.0 ad esempio. Nemmeno per VW sono la punta. [-X
     
  12. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    La macchina personalmente la tiro in poche occasioni....però abitando a verona, nella zona verso i monti, ci sono diverse strade in salita davvero belle ricche di curve e piuttosto ampie, dove fanno anche i rally...li posso tirare bene l'auto, ma più di tirare la terza(130-150Km\h in salita) non si può fare...poi arriva la curva.......però in queste situazioni avere un bel po' di cavalli davvero fanno la differenza...solo se vuoi divertirti, ovvio. Nell'utilizzo normale invece cambia poco...la sfrutti un po' solo per fare qualche sorpasso dove è possibile farlo.
     
  13. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Vuol dire che spesso riesci a stare attorno ai 200 Km/h in autostrada!

    Concordo con te che sono un giusto compromesso, anche io ritengo che i 170 Cv della mia (anche se un po' diversi per la coppia più bassa) siano comunque abbastanza per un'auto come la E 92. Tuttavia ti devo dire a malincuore che raramente riesco a tirarla a dovere senza rischiare di inculare qualcuno che inchioda all'improvviso per l'ennesimo rallentamento o senza rischiare punti patente e multe salatissime (pago già abbastanza tasse allo Stato).
    Dovrei forse viaggiare di più di notte??
     
  14. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    Beh dove si riesce a fare i 235 all'ora con le ns 320? alla fine è raro arrivare ai 200 visto i velox e tutor che ci sono soprattutto al nord....
    Un cabrio come il tuo è una gran macchina e posso dirti che è più che sufficiente anzi ....
    E poi vedere un cabrio diesel non mi pare la sua morte :) (anche se il collega bmwista ha detto che il motore è silenzioso)....
    :P
     
  15. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so....lasciamo stare il discorso multe che tanto poi c'è chi le paga, chi non le paga e se le fa togliere, a chi tolgono i punti e a chi no....in ogni caso i cavalli li uso soprattutto quando magari sei a 130km/h in salita in autostrada. Poi in germania ad esempio fisso a non meno di 200km/h :mrgreen:
     
  16. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    raga 143 cavalli del motore 200 non sono pochi e vi dirò di più.... mio padre ha il 318i da 143 cavalli.. benzina naturalmente... e già qeulli mi sembrano più che soddisfacenti... Complimentoni per il 2000 benzina.. hai una cabrio quindi vai di benza.. altro che diesel.. 170 ti bastano e ti avanzano pure.. tanto fino a che avrai la macchina non li sprigionerai mai tutti... vai e goditi la tua bestia=)
     
  17. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io li uso tutti e alcune volte non mi bastano :eek:
     
  18. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    certo. ma per BMW i 143 cv sono un semplice entry level nella 3er, e quindi uno è portato a dire "è entry level, sarà ferma come un chiodo" e prende il 320.
     
  19. Msport

    Msport Collaudatore

    304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    guardate che dati alla mano la 320i E93 è quasi alla pari della 330xd E46 (la mia da 184cv)
    bisogna saperla portare, e fa divertire avoglia...e la velocità massima si raggiunge tranquillamente, almeno io l'ho guidata forte, zero rumorini, zero fruscii, motore silenzioso anche ad alti regimi....secondo me l'unica cosa avrei messo un 5 marce corte, dato che i 230 li prende sia in 5a sia in 6a...hanno voluto farla più da passeggiata che da accelerazione!!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questa è bella, ora me la scrivo su un mio biglietto da visita così quando conosco qualcuno di nuovo gliela racconto e facciamo presto amicizia.

    forse però intendi che bisogna essere particolarmente predisposti alla pazienza, qui ti posso quotare, con la mia ho fatto scuola su questo :lol:
     

Condividi questa Pagina