Finalmente montati bixeno su eletta | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Finalmente montati bixeno su eletta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 28 Giugno 2009.

1. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    absolutely not...vedi post precedente...

2. gdfasano

gdfasano Aspirante Pilota

4
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
  3. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    questi sono dei fari x il rest e ci siamo...x il montaggio nn so...chiedi a cucciolo1er che li ha spediti a cciopasticcio x farli modificare...tutto ok ma se nn sbaglio c'era il problema che rimaneva accesa la spia avaria luci nel quadro...

4. ciccio_pasticcio

ciccio_pasticcio Kartista

92
    3
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -1
    bmw serie 1 118d
    x il problema della spia abbiamo risolto e trovato il problema...i nostri fari hanno montato una resistenza non da 50 watt 6.8 ohm ma da 33 credo quindi cosi facendo assorbe meno ma riscalda molto meno e dura molto di piu..cosi facendo appare solo la spia gialla sul cb che nn fa assolutamente niente xro posso viaggiare sicuro e nn con la paura che si bruci la resistenza xche la 6.8 ohm si e vero nn fa accendere nessuna spiama provate a vedere quanto si riscalda...diventa un forno il cofano.:):biggrin:

5. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao ciccio,anche io volevo sperimentare con quelle resistenze...ma non riesco proprio a trovarle....tu dove le hai trovate?inoltre se tu metti quelle da 22 e ti da lo stesso anomalia,a questo punto togliele del tutto tanto il risultato è lo stesso....dico bene?

6. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non saltatemi addosso ....

ma quanto costano i led bianchi? (faro xeno 1er cabrio)

mi date un link?

accorgimenti per il montaggio?

7. AikonMaue

AikonMaue Direttore Corse

2.097
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
  8. ciccio_pasticcio

92
    3
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -1
    bmw serie 1 118d
    li trovi i led bianchi a 67 euro minimo...gia con cavo x collegamento..li dovrei prendere anche io ora...

9. ciccio_pasticcio

92
    3
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -1
    bmw serie 1 118d
    x magalom..con quelle che ho si accende a spia gialla cioe la macchina vede come se hai un anabagliante fulminato e nn c'è nessun problema..se nn le metti proprio ti accende la spia rossa e dopo un tot di accensioni bruci il modulo vano piedi e poi so cazzi;):biggrin:

10. smellsnirvana

smellsnirvana Aspirante Pilota

21
    2
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    -10
    320 de90
    Ciao, volevo darti un consiglio, devi sapere che montare dei fanali xenon originali sulla tua macchina, comporta delle spese molto grosse, io ho una serie 3e90 del 2006 e gli ho montato i fanali bixenon della nuova restyling. Fidati, che non immaginavo fosse così complicato... Intanto ho dovuto trovare i fanali e pagarli 850€ completi di centraline, su ebay puoi fare riferimento a un certo bryan che ha dei bei prezzi, se li avessi dovuti comprare in BMW avrei dovuto spendere 790€più IVA a fanale, 900€ di centraline, 360€ di lampade, quindi diffida da chi ti offre fanali vuoti senza centraline e lampade.... Poi ho dovuto spendere 400€ di modulo vano piede ossia una specie di centralina che serve per la codifica dei fanali, una settantina di € per i cablaggi visto che la mia macchina portava i fanali alogeni e non era predisposta per i fanali xenon ed infine 300€ di sensori ruota indispensabili per il corretto funzionamento dell'active dinamic xenon ossia per l'autoadattatività dei fanali in curva e in salita... Inoltre concludo con il dire che io ero supportato da un capo officina bmw che mi è parente e ha saputo consigliarmi su come muovermi facendomi risparmiare molti soldi sulla mano d'opera.... Sulla serie 1 non dovrebbe cambiare molto.... quindi prendi in seria considerazione quello che ti ho detto e diffida dal montare fanali non originali con kit xenon di concorrenza.... Le BMW hanno tutte un'elettronika molto delicata e se non monti roba originale rischi di bruciare tutto l'impianto elettrico per non parlare dei numerosi errori che ti darebbe il quadro strumentazione, errori tenuti a bada dai famosi kit spegnispia che vendono insieme ai kit xenon non originali, kit che funzionano solo all'inizio fino a quando non si fondono pure loro... Spero di essere stato esaudiente.... Non fare in mio stesso errore... se proprio ami lo xenon comprati una bmw che lo monti già di serie....ti risparmieresti tante rogne.... Giuseppe[-X[-X[-X

11. smellsnirvana

smellsnirvana Aspirante Pilota

21
    2
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    -10
    320 de90
    Ciao, volevo darti un consiglio, devi sapere che montare dei fanali xenon originali sulla tua macchina, comporta delle spese molto grosse, io ho una serie 3e90 del 2006 e gli ho montato i fanali bixenon della nuova restyling. Fidati, che non immaginavo fosse così complicato... Intanto ho dovuto trovare i fanali e pagarli 850€ completi di centraline, su ebay puoi fare riferimento a un certo bryan che ha dei bei prezzi, se li avessi dovuti comprare in BMW avrei dovuto spendere 790€più IVA a fanale, 900€ di centraline, 360€ di lampade, quindi diffida da chi ti offre fanali vuoti senza centraline e lampade.... Poi ho dovuto spendere 400€ di modulo vano piede ossia una specie di centralina che serve per la codifica dei fanali, una settantina di € per i cablaggi visto che la mia macchina portava i fanali alogeni e non era predisposta per i fanali xenon ed infine 300€ di sensori ruota indispensabili per il corretto funzionamento dell'active dinamic xenon ossia per l'autoadattatività dei fanali in curva e in salita... Inoltre concludo con il dire che io ero supportato da un capo officina bmw che mi è parente e ha saputo consigliarmi su come muovermi facendomi risparmiare molti soldi sulla mano d'opera.... Sulla serie 1 non dovrebbe cambiare molto.... quindi prendi in seria considerazione quello che ti ho detto e diffida dal montare fanali non originali con kit xenon di concorrenza.... Le BMW hanno tutte un'elettronika molto delicata e se non monti roba originale rischi di bruciare tutto l'impianto elettrico per non parlare dei numerosi errori che ti darebbe il quadro strumentazione, errori tenuti a bada dai famosi kit spegnispia che vendono insieme ai kit xenon non originali, kit che funzionano solo all'inizio fino a quando non si fondono pure loro... Spero di essere stato esaudiente.... Non fare in mio stesso errore... se proprio ami lo xenon comprati una bmw che lo monti già di serie....ti risparmieresti tante rogne.... Giuseppe[-X[-X[-X

12. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    uhh...che odissea..... ok che i fari xenon o bixenon fa un altro effetto... pero.... miiiiiiiiiiiiii tutti sti soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ghghghghghghgh](*,)

13. gdfasano

gdfasano Aspirante Pilota

4
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Grazie1000, credo che a questo punto seguirò il tuo consiglio....

14. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ciao, anch'io vorrei montare i bixeno sulla mia eletta rest...avrei per e mani un modulo vano piedi per bixeno rest senza dynamic di una 3porte rest. la mia è 5porte rest...non cambia nulla? la posso acquistare? qualcuno ha il codice bmw del modulo vano piedi che devo prendere? poi? che altro serve oltre ai fari con lampade e centraline?

15. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    per curiosità...nessuno è passato dagli xeno pre-rest (gia montati di serie) agli xeno rest?

16. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    vai su www.realoem.it metti il telaio e cerca :wink:

17. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ragà ma montando il kit bixeno originale con lavafari ecc ecc ti combiano anche gli stop?

chi lo ha fatto quanto ha speso in totale?

chi lo ha fatto nei dintorni di lucca??:wink:

18. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Ciao,io l'ho fatto..

si ti cambiano anche i fanali posteriori montandoti quelli a LED, sempre se hai un restyling..

anche se possono essere montati anche sul pre-rest ma è da vedere, perchè BMW prevede il postmontaggio solo su vetture pre-rest che montano di serie i bixeno.

Ritornando al discorso del postmontaggio su RESTYLING sappi che ti costerà intorno ai 3300 euro..

inoltre essendo un postmontaggio non avrai la funzione delle luci diurne, dato che la veglia del contaKM è diversa e quindi non possiamo avere tale funzione. Solo le vetture che nascono di serie con i BIXENO hanno tale funzione.

Saluti.

19. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Cosa sono le luci diurne? Cavolo avevo letto sul forum che la cifra si aggirava intorno ai 2000....

20. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Le luci dieurne è una funzione che accende solo gli angel ed i led dei famnali post durante il giorno, li rende molto più luminosi del solito. Fa tutto in automatico senza toccar nessun tasto.

Condividi questa Pagina