Finalmente mia !!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Finalmente mia !!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 5 Febbraio 2009.

  1. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Come non quotarti caro Masa!!!!:haha
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ahahaha te poi col rapporto che hai con l'ikea :lol:
     
  3. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92


    .................8-[8-[8-[8-[8-[
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    di questo non sono proprio convinto :wink:, forse in D puo' anzi è così ma in sequenziale se tieni la marcia dovrebbe essere uguale. La differenza non potrebbe essere dovuta alla convergenza? Effettivamente in alcuni casi la sento un pelo sottosterzante, forse la tua è piu' "aperta"? :-k
     
  5. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Se intendi di angoli (:mrgreen:) si,li ho cambiati. Cerco la stampata che mi ha fatto il gommista e poi te la invio!:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Data la diversa rapportatura, quando Enrico ha finito il rodaggio, fate una prova di accelerazione dalla II° in su?

    Sono curioso di vedere se la dkg va più forte, dato che ha 4 rapporti ben più corti della manuale.
     
  7. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...

    Cos avete tutti contro l'Ikea?:-k8-[
     
  8. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    appunto...anche a me piace l'ikea 8-[ mi diverto..è come un parco giochi =P

    e poi le candele dell'ikea sono buonissimeeee!!!!:biggrin:


    chiuso O.T. sorry enri :D
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vedi?? :lol: voi mi avete contagiato :evil: :biggrin:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Se l'accelerazione avviene ad una velocità prossima alla cambiata II-III per la DKG penso che siano lì lì . Ma se per la DKG è possibile tirare interamente la II-III-IV penso che sia piu' veloce (ovviamente a parità di condizioni - scarichi mappatura etc etc). Tu Nico hai provato la DKG ? A me sembra corta pure la 7° #-o
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ho provato quella del Tonno ed ho avuto la sensazione che abbia una mappa meno spinta, ecco perchè chiedevo se fate un confronto.

    III°-IV°-V° e VI° sono ben più corte sulla Dkg, quindi dovrebbe andare abbstanza più forte, invece ho la sensazione che siano simili.

    PS:Blacky è in gran forma, oggi in 4 belli pesanti abbiamo tenuto testa ad una C63 station con due persone, anzi guadagnavo qualcosa come un metro ogni 5".
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti parlavo a parità di condizioni. Tu intendi la mappatura di default o quella fatta dopo?? (Tonno l'ha fatta?)
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con la sequenza di rotonde ke ci son li poi...:mrgreen:
    quando le facevo con l'X6 era una goduria...sai con la tua :cool:
    :mrgreen:...sta amg è proprio nà ciofeca...#-o
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Da noi le rotonde sono anche scivolose per via della salsedine!!! :wink:

    [-X la AMG fa paura !! Ho provato la ML63 di mio cugino e devo dire che è un'arma! Mi aspettavo molto piu' dal cambio 7Gtronic che la stampa definisce ottimo ma che è sempre un veloce convertitore di coppia
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando l'ho provata aveva la mappa meno spinta, poi ha fatto fare l'aggiornamento, ma io pensavo che interessasse solo la velocità di cambiata.:-k
     
  16. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    La mia non è mappata. Al di fuori dello scarico poi è tutta di default!:evil:

    Comunque un bel confronto tra le due M non sarebbe malaccio!:wink:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...beh max te con lo scarico qualcosina prendi però ad agosto a castrezzato con quello col dkg eravate pari pari


    o no?
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi dicevi di essere curioso di sapere quale tra manuale e DKG era piu' veloce dalla II in su'. Quindi ti dicevo che a parità di potenza erogata (mappa uguale e scarichi uguali) presumo che quella con il DKG sia piu' veloce. Pero' secondo me il limite del DKG è che avendo marcie molto corte possa essere penalizzato in determinate situazioni. Se per esempio prendessimo uno sparo 0-1000m penso che il DKG sia superiore, se prendiamo un 70-150 entrambi in II penso che la manuale abbia la meglio perchè tira di piu' la II mentre la DKG cambia molto prima (spero di essermi spiegato, la cosa piu' semplice è provarle!)
     
  19. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Devo dire che lo scarico RacingDinamics ha una bella resa sulla M,e l'ho notato da subito. Infatti sono molto soddisfatto sia per le prestazioni che per il sound! Il Dkg che girava ad agosto era di serie,tranne che per i freni (tubi in treccia e Padgid gialle),quindi io lo menavo in accelerazione ma lui mi riprendeva in frenata,e si girava pari pari.

    Boh,Massi,sarebbe davvero bello capire in una pista tecnica come Castrezzato ad esempio,quale delle due versioni va un pelo di più!
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io penso che in pista i due cambi si equivalgano. Il Dkg ha il pregio di essere molto veloce, piu' veloce di una cambiata "umana" e specialmente dà la possibilità di tenere entrambe le mani sul volante (cosa che nei curvoni veloci in appoggio non è affatto trascurabile). Pero' temo che le marcie siano talvolta troppo corte e forse con il manuale la guida potrebbe risultare piu' fluida. Con il manuale che ha marcie piu' spaziate penso si possa sfruttare meglio la coppia del motore nelle curve medio veloci.

    Ricordo a Misano (Lorenzo61 e TheD erano con me) che in talune curve dove io avrei scalato in III l'istruttore mi diceva di tenere la IV per rendere la guida piu' fluida
     

Condividi questa Pagina