di questo non sono proprio convinto :wink:, forse in D puo' anzi è così ma in sequenziale se tieni la marcia dovrebbe essere uguale. La differenza non potrebbe essere dovuta alla convergenza? Effettivamente in alcuni casi la sento un pelo sottosterzante, forse la tua è piu' "aperta"?
Se intendi di angoli () si,li ho cambiati. Cerco la stampata che mi ha fatto il gommista e poi te la invio!:wink:
Data la diversa rapportatura, quando Enrico ha finito il rodaggio, fate una prova di accelerazione dalla II° in su? Sono curioso di vedere se la dkg va più forte, dato che ha 4 rapporti ben più corti della manuale.
appunto...anche a me piace l'ikea mi diverto..è come un parco giochi e poi le candele dell'ikea sono buonissimeeee!!!! chiuso O.T. sorry enri
Se l'accelerazione avviene ad una velocità prossima alla cambiata II-III per la DKG penso che siano lì lì . Ma se per la DKG è possibile tirare interamente la II-III-IV penso che sia piu' veloce (ovviamente a parità di condizioni - scarichi mappatura etc etc). Tu Nico hai provato la DKG ? A me sembra corta pure la 7°
Si ho provato quella del Tonno ed ho avuto la sensazione che abbia una mappa meno spinta, ecco perchè chiedevo se fate un confronto. III°-IV°-V° e VI° sono ben più corte sulla Dkg, quindi dovrebbe andare abbstanza più forte, invece ho la sensazione che siano simili. PS:Blacky è in gran forma, oggi in 4 belli pesanti abbiamo tenuto testa ad una C63 station con due persone, anzi guadagnavo qualcosa come un metro ogni 5".
infatti parlavo a parità di condizioni. Tu intendi la mappatura di default o quella fatta dopo?? (Tonno l'ha fatta?)
con la sequenza di rotonde ke ci son li poi... quando le facevo con l'X6 era una goduria...sai con la tua ...sta amg è proprio nà ciofeca...
Da noi le rotonde sono anche scivolose per via della salsedine!!! :wink: la AMG fa paura !! Ho provato la ML63 di mio cugino e devo dire che è un'arma! Mi aspettavo molto piu' dal cambio 7Gtronic che la stampa definisce ottimo ma che è sempre un veloce convertitore di coppia
Quando l'ho provata aveva la mappa meno spinta, poi ha fatto fare l'aggiornamento, ma io pensavo che interessasse solo la velocità di cambiata.
La mia non è mappata. Al di fuori dello scarico poi è tutta di default! Comunque un bel confronto tra le due M non sarebbe malaccio!:wink:
...beh max te con lo scarico qualcosina prendi però ad agosto a castrezzato con quello col dkg eravate pari pari o no?
mi dicevi di essere curioso di sapere quale tra manuale e DKG era piu' veloce dalla II in su'. Quindi ti dicevo che a parità di potenza erogata (mappa uguale e scarichi uguali) presumo che quella con il DKG sia piu' veloce. Pero' secondo me il limite del DKG è che avendo marcie molto corte possa essere penalizzato in determinate situazioni. Se per esempio prendessimo uno sparo 0-1000m penso che il DKG sia superiore, se prendiamo un 70-150 entrambi in II penso che la manuale abbia la meglio perchè tira di piu' la II mentre la DKG cambia molto prima (spero di essermi spiegato, la cosa piu' semplice è provarle!)
Devo dire che lo scarico RacingDinamics ha una bella resa sulla M,e l'ho notato da subito. Infatti sono molto soddisfatto sia per le prestazioni che per il sound! Il Dkg che girava ad agosto era di serie,tranne che per i freni (tubi in treccia e Padgid gialle),quindi io lo menavo in accelerazione ma lui mi riprendeva in frenata,e si girava pari pari. Boh,Massi,sarebbe davvero bello capire in una pista tecnica come Castrezzato ad esempio,quale delle due versioni va un pelo di più!
Io penso che in pista i due cambi si equivalgano. Il Dkg ha il pregio di essere molto veloce, piu' veloce di una cambiata "umana" e specialmente dà la possibilità di tenere entrambe le mani sul volante (cosa che nei curvoni veloci in appoggio non è affatto trascurabile). Pero' temo che le marcie siano talvolta troppo corte e forse con il manuale la guida potrebbe risultare piu' fluida. Con il manuale che ha marcie piu' spaziate penso si possa sfruttare meglio la coppia del motore nelle curve medio veloci. Ricordo a Misano (Lorenzo61 e TheD erano con me) che in talune curve dove io avrei scalato in III l'istruttore mi diceva di tenere la IV per rendere la guida piu' fluida