boh, alla fine ho preferito creare la serata + memorabile della vita (almeno di quella vissuta fino adesso ), per divertirmi con tutte le persone che mi vogliono bene; anche se 220cv turbo erano allettanti. ma si sa chi s'accontenta gode... visto che il mostro con 4 ruote ora me lo faccio in casa a costo ridotto
anche mio padre mi fece un ragionamento simile, quando io avevo 18 anni andava di moda la Renault 5 gt turbo ma non me la prese (ed aveva ragione!!) allora mi prese una Alfa 33 1.3S!! era una saetta!! per contro quando giravo prendevo del "tamarro", pazienza.......
COmplimenti per il mezzo urgono foto!!! p.s anche a me quando ho fatto la patente mio papà mi dice vieni che ti faccio un regalo ed io super eccitato mi è passato tutto il listino in 10 sec. e mi disse: Adesso posso farti guidare la mia Range
tutti studiano......ormai anche i pluriripetenti a scuola vanno all'università. La scuola è più selettiva dell'università (scusate l'OT)
ma non ci vedo niente di male se un padre regala al figlio 18 enne un auto...poi mica è un auto da 100 mila euro che è cosi diseducativo!
Se il padre ha le possibilità non vedo perchè no...non sono certo questi regali a rovinare un ragazzo. Anzi, se le testa sulle spalle c'è, è un modo per dare responsabilità che aiuta a crescere! Mio padre quando presi la patente (due anni fa) mi prese una Grande Punto, con questa ho fatto tanti chilometri e oltre a divertirmi o imparato cosa significa stare in strada..oggi sono uno studente di architettura che oltre a studiare lavora e guido una 535d ereditata sempre da mio padre. Tratto le "mie" auto come delle figlie e ringrazio mio padre per avermi dato queste opportunità..ciao
complimentoni innanzitutto! anke io mi sarei aspettato più una 1er come mezzo per "entrare" nel mondo bmw...però probabilmente ha trovato quell'occasione ed ha fatto bene a prenderla! mi raccomando...te lo dice uno che il piede destro ce l'ha pesante e che ha solo 3 anni + di te...non lasciarti prendere dai cavalli, la tp è una grande arma, ti fa uscire dalle curve come nessun altro tipo di auto sa fare ma...come dalle curve puoi uscire anche da qualche altra parte vabbè che sono invidioso perché ho fatto pratica sulla misera opel 45cv (ke devo far pure riparare..mi si è spenta in curva e ho toccato il guardrail..acc!) :wink: cmq goditela, con la testa prima e poi col cuore! ps:e quando vedi qualcuno che ti sfanala...lascialo passare, forse avrà 1 auto migliore della tua (difficile) ma tu alla sua età guiderai già da un bel po' 1 AUTO (con tt e 4 le lettere maiuscole) auguroni!
Parole sante...soprattutto in città (a roma dove sto) che li ribecco al semaforo rosso...poi partono a mille,io tranquillo e di nuovo li ribecco al semaforo rosso successivo e così via!Quindi neanche mi ci metto a fare le corse o a mandarli a quel pease perchè mi hanno sfareggiato...gli arrivo dietro al semaforo e rido perchè la benzina la stanno consumando loro! In autostrada il discorso è diverso...se sto sulla corsia di sorpasso e magari sono concentrato a guardare dritto e quello dietro mi avverte che va più veloce di me e mi vuole sorpassare no problem,mi scanso e il problema è risolto...ma invece mi fanno rosicare solo quelli che arrivano sparati e che ti iniziano a sfareggiare dopo che ti si attaccano al culo e poi ti guardano pure storto...vabbè! P.S: ho notato una cosa che vorrei sottolineare da quando sono patentato;fino a quando ero ancora un passeggero,per le cavolate degli altri mi infuriavo davvero come una bestia,sembravo l'addetto a mandare a quel paese quelli che commettevano infrazioni...invece ora che sto al posto di guida devo ammettere che quando altri automobilisti hanno fatto vere e proprie cavolate,magari gli ho suonato o sfareggiato,però mantengo sempr la massima tranquillità senza mai mettermi a discutere con gli altri automobilisti!
goditela più che puoi,anche io a 18 anni ho avuto in regalo una serie 3 ma era una E46 perchè nel 2004 ancora non esisteva la E90...se un genitore capisce che ha davanti a se un figlio con la testa sulle spalle e ha le possibilità,non c'è niente di male nel regare la prima macchina per i 18 anni...deve essere il figlio a dimostrare di meritarsi ciò che i genitori gli stanno offrendo così anche loro stessi saranno più contenti del regalo che stanno facendo al figlio...ancora auguri per i tuoi 18 e per la 318...