FINALMENTE MIA!!!! recensione 120D F20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

FINALMENTE MIA!!!! recensione 120D F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Itter, 5 Marzo 2012.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    My Virtual Garage

Come promesso, anche se con 1 giorno di ritardo, sono qui a scrivere una recensione sulle mie impressioni di questa nuova F20..

Questa è la mia configurazione:
    - 120D
    - versione UNIQUE
    - schwarz pastello (nero)
    - cerchi in lega St.382, pneumatici misti 225/45/17 - 245/40/17
    - cambio automatico sport
    - vetri posteriori e lunotto oscurati
    - Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore
    - radio BMW Professional
    - BMW TeleService
    - connettività estesa per dispositivi mobile senza servizi telematici (BT e presa USB)
    - pannello strumenti con funzioni estese
    - PACCHETO VISIBILITY
    - retrovisore interno autoanabbagliante
    - impianto lavafari ad alta pressione
    - sensore pioggia e autoanabbaglianti
    - fari allo xeno con lavafari
    - Adaptives light control (fari adattivi in curva)
    - high beam assistant (abbaglianti automatici)
    - PACCHETTO DRIVE-COMFORT
    - servotronic
    - comandi multifunzione al volante
    - volante sportivo in pelle a tre razze
    - supporto lombare sedili anteriori elettrico
    - cruise control con funzione freno
    - PACCHETTO INTERIOR-COMFORT
    - allestimento porta oggetti
    - bracciolo anteriore scorrevole
    - pacchetto luci interne

Estetica a parte (come già ripetuto più volte è una questione soggettiva) questa macchina è veramente un'auto superiore alla categoria.. appena ci si mette alla guida ci si dimentica di essere seduti su una serie 1, sembra davvero di essere a bordo di una serie 3-5.. tutta la strumentazione è in una posizione comoda ed intuitiva, l'iDrive è veramente ben fatto e in un'ottima posizione, il bracciolo è comodo ed anche con "due braccia" appoggiate si sta comodi (non ci si accavalla le braccia).. la posizione di guida è perfetta, la si trova subito, non bisogna litigare più di quel tanto con le varie regolazioni..

I fari adattivi + il controllo automatico degli abbaglianti sono due cose veramente molto utili e funzionano davvero bene! Gli abbaglianti si accendono da soli quando non ci sono fonti luminose, appena appare una macchina o qualche lampione si spengono x poi riaccendersi subito appena si superano.. Funziona anche quando si raggiunge una macchina davanti a noi.. Certo, se si vive in centro a Milano è come non averli..

Il cruise control con la funzione freno è davvero molto comodo, utile e sicuro: una volta impostata la velocità, la si può aumentare o diminuire leggermente con l'apposito tasto, se si vuole ridurre "drasticamente" la velocità senza xò disinserire il cruise (se si tocca il freno si disinserisce, se si accellera invece no e appena si toglie il piede dall'acceleratore ritorna alla velocità pre-fissata) basta premere a fondo il tasto "-" dei comdandi del cruise e la macchina frena accendendo anche i freni!!! IMHO una cosa vermanete utile e sicura!!! Il cruise control normale (come quello che avevo sul Free Lander) non fa accendere i freni e non frena, decellera e basta... Inoltre, se si fissa la velocità e si è in 4° marcia, ci pensa da solo ad aumentare la marcia fino all'8°: impostandolo a 90 km/h cambia e mette in 8° a si viaggia a 1500 giri!!!!

Se si tiene premuta la chisura centralizzata si richiudono elettricamente gli specchietti.. se si sposta il selettore sullo specchietto di sinistra (come se si dovesse regolare lo specchietto sinistro), quando si inserisce la retromarcia lo specchietto di destra si inclina automaticamente per far vedere il ciglio della strada/marciapiede.. può essere utile, ma a volte è meglio non farlo inclinare, soprattutto se non si è abituati e ancora più soprattutto se non si ha il bisogno di quardare per terra ma il fianco di una macchina/muro... ma evitare ciò basta spostare il selettore sullo specchietto destro e non si inclina più..

Il climatizzatore automatico funziona benissimo: oltre ad essere bizona come temperatura, è bizona anche come flusso d'aria! (io che guido posso impostarmi l'aria sui piedi a 18° e il passeggero può impostarsela in faccia a 20°)
    Il ricircolo interno ha 2 funzioni, automatico o manuale.. impostandolo in automatico è molto ultile se si fanno molte code o in strade con gallerie frequenti: si evita di continuare ad accendere e spegnere il ricircolo interno! Fa tutto lui... :D un'altra cosa molto carina è che il climatizzatore funziona anche a vettura spenta, e c'è la possibilità di impostare 2 timer x far partire la ventilazione a macchina chiusa e spenta...

L'impianto audio di serie (radio professional) è normale, x essere un impianto di serie non suona male.. diciamo che se si asoclta molta radio o non si è amanti del sound perfetto va benissimo.. se invece si cerca qualche sfumatura in più allora meglio optare per un impianto un pò più prestazionale, anche solo il multiamplificato senza andare a prendere l'HK.. (a meno che non si cerca il top)
    Sul display della radio professional vengono visualizzate le immagini copertina delle canzoni (se presenti nel file mp3), sia che si colleghi uno smartphone sia che si colleghi una chiavetta USB.. Non si possono vedere nè i DVD nè i video, nemmeno i video presenti sullo smartphone..

La connettività estesa per dispositivi mobile è molto carina: collegando uno smartphone al BT si ha la possibilità di visualizzare sullo schermo i contatti (e modificarli), i messaggi, il calendario, le attività, le note e i promemoria (forse anche le mail, devo ancora provare... una cosa alla volta :D)!! I messaggi oltre che visualizzarli c'è la possibilità di farli leggere..
    Tutte queste belle cose scordatevele se avete un iPhone! con l'iPhone si possono visualizzare/modificare solo i contatti.. (io ho un Iphone 4.................](*,)) infatti finchè non ho collegato anche il mio telefono aziendale (Nokia E5) non ne ero a conoscenza!! :( questa sera mi si è aperto un mondo... :D
    Il vivavoce funziona da D*o!!! tutti quelli che ho chiamato con il BT mi hanno detto che sembra che stia parlando con il telefono in mano e non che sia in vivavoce..
    I comandi vocali funzionano veramente bene e la macchina capisce bene cosa gli viene chiesto, non c'è bisogno di ripetere 5 volte il comando... :D
    Se si configurano 2 telefoni dovrebbero funzionare entrambi contemporaneamente: putroppo stasera mi era morto l'iPhone e non sono riuscito a testarlpo.. in teoria se si riceve la chiamata su uno o sull'altro viene utilizzato il BT! Bisogna configurare uno dei due telefoni come telefono secondario (o alternativo, adesso non ricordo il termine esatto) e funzionano entrambi.. domani verificherò bene e aggiornerò la recensione.. (sempre se non mi abbandona ancora l'iPhone...)

Ed ora quello per cui state leggendo questa recensione (:D), il motore è una vera bomba!!! quando si schiaccia a fondo l'acceleratore si sentono tutti i 184 cv e i 380 Nm di coppia!! se si accellera di botto si ha la sensazione di venire spinti contro il sedile!!! (non oso immaginare il 125D....)
    La sensazione della velocità non si sa nemmeno cosè.. che si vada a 80 - 120 - 170 km/h non cambia nulla: impressionante! e qualsiasi velocità la si raggiunge senza fatica... anzi!!! attualmente non l'ho ancora tirata al massimo, quindi non so dirvi la velocità massima che segna la lancetta.. :D (ovviamente non sarà quella reale)

Questo cambio automatico è uno spettacolo! Fluido e preciso! quasi come un doppia frizione (S-Tronic del'audi)! se si sta guidando tranquilli in ECO PROD le marcie vengono cambiate non oltre i 2000 giri... a meno che no si schiacci a fondo l'acceleratore e quindi si ha subito una bella ripresa! (e che ripresa... :D)
    Impostando il cambio su sport/sequenziale e la modalità di guida sport, vengono tirate le marcie fino ad oltre i 4500 giri!! invece se si usano i paddle al volante anche fino ai 5000 giri!!! PAUROSO!!!! :sbav:

Le 3 modalità di guida sono azzecatissime!! In ECO PRO la macchina è tranquilla e parsimoniosa, x alcuni forse anche troppo, ma è davvero una libidine nel traffico e nelle code in tangenziale! per non parlare dei consumi bassissimi!! a 90 km/h impostando il cruise si viaggia a 1500 giri e il CB segna un consumo intorno ai 3,8 l/100km!!!! (sarà vero....? apparentemente si... ;) ) in più viene gestito anche il climatizzatore (si può decidere di non farglielo gestire) in modo risparmioso: viene spento quando la temperatura si è stabilizzata e si riaccende quando deve ristabilizzarla..
    In modalità COMFORT sinceramente non l'ho ancora provata, o la guidavo tranquillo in coda o la guidavo da ignorante tutta in sport... :D:D:D proverò anche la modalità comfort...
    In modalità SPORT si ha la sensazione che la macchina si irrigidisce un pochino, il volnate diventa bello duro e pesante, e l'acceleratore diventa supersensibile! basta sfiorarlo per sentire la spita.. se poi si imposta anche la modalità sport del cambio la macchina diventa cattivissima!! :D per non parlare poi, con questa combinazione cambio sport-modalità di guida sportiva, se si schiaccia il pulsantino sotto l'accelelatore (kick down) la macchina si inca**a come una iena!! :D:D:D
    Purtroppo non so dirvi molto a proposito dei consumi xkè in questi giorni non sono stato li più di quel tanto a guardare i consumi.. diciamo che me la sono goduta un pò... :D

La tenuta è pazzesca, non mi aspettavo uan tenuta del genere anche senza avere l'assetto sportivo! forse grazie anche ai 17" differenziati che aiutano in tenuta.. IMHO è un ottimo compromesso tra comfort e sportività, e assorbe benissimo le asperità stradali! facendo 30000 km l'anno IMHO va benissimo così... ciò non toglie che magari in futuro penserò ad irrigidirla un pò di più.. :D

L'unico punto negativo di questa stupenda auto è l'abitabilità posteriore: io sono alto 1,90 e dietro di me si può sedere solo qualcuno non molto alto o grosso.. cosa contraria per il passeggero posteriore opposto al lato guida.. ovvero si possono sedere tranquillamente due persone anche alte come me perchè anche tirando un pò più avanti il sedile del passeggero si sta comodi ugualmente in quanto il vano dei piedi anteriore destro è molto profondo..

Purtroppo, come già anticipato oggi, ho solo 2 foto da postare attualmente in quanto da me sono 2 giorni che piove e la macchina è diventata di un altro colore...

Nel fine settimana se torna il sole le farò il primo bagnetto e poi posterò altre foto.. magari se riesco in settimana faccio qualche foto degli interni..

Chiedo scusa della lunghezza ma spero di aver toccato tutti i vari punti e di essere stato utile alle persone potenzialmente interessate all'acquisto di questa fantastica auto!!!

Sono comunque a disposizione per qualsiasi domanda o maggiore informazione che magari ho omesso in questa recensione.. ;)

Come conclusione posso usare solo una parola: superba! :sbav: non vorresti mai scendere...

per le altre foto: WIP :D

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
    A 11 persone piace questo elemento.
  2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Rep+ per la dettagliata recensione.....

3. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Fantastica recensione e soprattutto sono d'accordo con te un gran bel mezzo!

Goditela, io c'è l'ho dal conce :evil: per sto aggiornamento del clima!

4. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Itter più dettagliato di così nn se po' ci ho messo1/2 ora pe legge tutto COMPLIMENTI

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ottima recensione!!!

Gran macchina hai preso

due cose però:

non funzionano 2 cell contemporaneamente, puoi solo swicchare da uno all'altro, ma se hai uno collegato e ti suona l'altro cell non puoi rispondere via bluetooth...

in caso di chiamata invece puoi cliccare sul secondo e poi telefonare da quello...

7. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    complimenti itter...ottima recensione.

mi sembra strano che con l'iphone non si possano fare le cose che invece con il nokia si fanno.

mi sembra strano perchè hanno fatto un apps apposita per iphone e perchè per chi non ha il navi c'è anche la station apposita.

secondo me...bisogna prendere lo snap-in "media" per iphone e non quello normale.

8. Steino

Steino Aspirante Pilota

33
    0
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    X1 SDRIVE 18
    Ottimo Itter !!!!!

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ho appena provato e funziona benissimo:

- nokia e5 impostato come "telefono" --> posso vedere tutto quello descritto nella recensione, chiamate perse/ricevute, chiamare e ricevere chiamate via BT

- iphone impostato come "telefono supplementare" --> non vedo nulla, posso solo ricevere chiamate via BT e non farle

se si switchano i due telefoni (basta un clic) si ha questa situazione:

- iphone impostato come "telefono" --> posso vedere SOLO la rubrica, le chiamate effettuate/perse, chiamare e ricevere chiamate via BT

- nokia e5 impostato come "telefono supplementare" --> non vedo nulla, posso solo ricevere chiamate via BT e non farle

per quanto riguarda le limitazioni dell'iphone, è la apple che blocca il BT dell'iphone e non permette di fare quasi nulla.... non centrano gli snap-in... gli snap-in servono solo x le funzioni multimediali (musica/video) ed ad aumentare la ricezione in quanto utilizza l'antenna dell'auto e non quella del telefono...

per quanto riguarda le app, non ho ancora scaricato/provato nulla... piano piano sto facendo tutti i vari test... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq grazie mille veramente a tutti x i complimenti!! :redface:

10. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    complimenti itter

11. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    accidenti Itter...difficile trovare recensioni così dettagliate, grazie:wink:

visto che sono interessato a passare alla F20 mi vengono da farti

alcune domande:

- i rapporti al cambio come sono spaziati? Da quello che si legge

nelle prove le prime 2 marce sono relativamente lunghe, le 4

marce centrali sono corte e le ultime 2 lunghe, mi confermi?

Come si comporta nel traffico, col classico tiramolla da prima e seconda?

- per quanto riguarda la multimedialità.....tu non hai preso il navi, è per

questo che non ti legge i video? Con l'idrive c'è anche la possibilità

di navigazione internet utilizzando lo schermo dell'auto e il cellulare

come punto d'accesso?

- capitolo confort....io ho una 120d attiva, con assetto M

e cerchi da 18" e a livello di assorbimento non mi dispiace affatto,

solo che andando avanti con l'età vorrei qualcosa di più confortevole,

tanto che sto pensando alle sospensioni elettroniche....tu che mi puoi

dire? Per esempio sul pavè come va?

- discorso qualità....la serie precedente, nell'ultimo restyling era molto

migliorata....risolti i 3 problemi principali (bracciolo centrale - rivestimento

montante anteriore destro - consolle centrale) la macchina mi sembra

tutto sommato silenziosa e ben costruita, senza particolari pippe a livello

di scricchiolii....questa come ti sembra? So che ancora è nuova di pacca,

ma bene o male la solidità degli interni si percepisce abbastanza velocemente

grazie in anticipo per le risposte:wink::wink::wink:

12. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Recensione completissima, ben fatto...

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scaricati la app bmw, con quella puoi fare tante cose anche vedere i litri di nafta nella macchina ecc...

Riguardo al discorso telefono principale / supplementare non ti ho capito

Io quella funzione non ce l'avevo nella F20...

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    grazie a te! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

allora, provo a risponderti seguendo i tuoi punti...

ti confermo quello che hai detto, le prime 2 marcie sono un pò più lunghe delle 4 centrali, le quali sono molto corte..

invece le ultime due essendo di "riposo" sono mediamente corte.. a 90 km/h si viaggia a 1500 giri..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ovviamente il comportamento del cambi varia in base alla modalità di guida e a quanto si accellera.. ma cmq mantiene questo tipo di rapporto di lungheza tra le varie cambiate..

la navigazione internet e l'utilizzo di tutte le varie "app" sono esclusivamente legate al navigatore professional, la connettività estesa con servizi telematici e BMW App (abbonamento di 200 € l'anno)...

x quanto riguarda i video non so dirti se sia legato al navi o no.. quando ho ritirato la macchina mi hanno spegato che si i due "din" dove andrebbe agganciato lo snap-in sono dorati si possono vedere i viedo, altrimenti no... ed io ovviamente non ce gli ho dorati... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

le sospensioni elettroniche non le ho mai provate quindi non saprei dirti come sono.. posso xò dirti che questa F20 senza assetto è veramente confortevole ma allo stesso tempo "rigida" (x quel che può essere consideratarigida..), nel senso che non si ha la sensazione di guidare un pullman.. anzi, IMHO è un giusto compromesso tra sportività e comfort.. poi tieni conto che al max puoi sempre post montare un bell'assetto come vuoi tu.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sul pavè non ho ancora avuto l'occasione di provarla.. appena capiterà ti aggiornerò a riguardo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda la qualità, come ho già detto nella recensione, IMHO non ha nulla a che vedere con la serie precedente: sembra veramente di essere a bordo di una serie 3 (quella nuova è identica) o serie 5... veramente! se non fosse x le dimensione, ti dimenticheresti che stai guidando una serie 1... provare x credere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero di aver tolto i tuoi dubbi.. x qualsiasi altra cosa, chiedi pure! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ho scaricato qualsiasi applicazione ma non ne va nessuna.... non si collega alla macchina... forse proprio xkè c'è bisogno del navi professional che io non ho... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda il discorso telefono BT:

- collega normalmente il primo telefono, quello che vuoi usare x fare tutto (ricevere, chiamare, vedere i messaggio, ecc...)

- con l'iDrive clicca su telefono

- entra nella voce BT, ti compare il tuo telefono sotto la voce "connesso", clicca su "aggiungi (o collega, non ricordo) un nuovo telefono"

- una volta collegato anche il secondo telefono, cliccaci sopra e ti si apre il menu delle impostazioni legate ad esso

- entra nell'opzione del BT telefono

- deseleziona il flag "telefono" e metti il flag su "telefono supplementare"

- clicca OK in fondo

fatto ciò, nell'elenco dei dispositivi connessi ne vedi 2, e subito sotto c'è la voce "inverti telefono/telefono supplementare", questo serve x lo swith dei due dispositivi..

se noti, i due dispositivi hanno 2 icone deverse:

- uno ha la cornetta del telefono con sopra il disegno di alcuni fogli (così sembra), questo è il telefono con cui puoi fare tutto ciò che si può fare con quel dispositivo (nel mio caso con il nokia vedere mex, agenda, chiamare, ricevere, vedere la rubrica, chiamate fatte/ricevute, ecc..)

- l'altro invece ha la cornetta del telefono con sopra una freccia verso sinistra, questo è il telefono impostato come "telefono supplementare" e con questo puoi solo ricevere le chiamate e non puoi ne fare ne vedere niente...

impostando i tutto così, nel caso ti dovesse arrivare una chiamata sul dispositivo impostato come "telefono supplementare", ti viene visualizzata sul display e puoi rispondere tranquillamente utilizzando il vivavoce... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero di essere stato abbastanza chiaro nei vari passaggi, se c'è qualcosa che non si capisce, chiedi/chiedete pure tranquillamente.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Complimenti per la recensione Itter! Molto dettagliata! Un rep+ anche da parte mia! :mrgreen:

Sono d'accordissimo con te: sembra veramente di essere su una serie 3! E' una sensazione molto particolare che imho difficilmente la si può avvertire in altre vetture! :sbav:

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    grazie mille luigi! :redface:

cmq IMHO è veramente una categoria superiore alla concorrenza, cognuga perfettamente tutti le sensazioni: sportività, comfort, qualità...

l'A3 è bella (si è sempre la stessa) ma è troppo orientata alla sporitivà, la Classe A invece è esattamente il contrario (a parte la nuova versione AMG)...

questa F20 se messa giù bene (è bella anche normale eh) è veramente tantissima roba!! non vorresti mai scendere, e una volta che si riesce a scendere non vorresti mai staccarle gli occhi di dosso.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

18. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Sembra di stare in una serie 3..... Sembra di stare in una serie 3..... Sembra di stare in una serie 3..... ????

Ma perchè secondo voi che ha in meno di una serie 3. ???

Un pò di culo e 3 cm di passo......

IMHO va paragonata a una serie 5 un pò ristretta,,,,

infondo cos'ha in meno una 120d da una 520d solo un pò di cm qua e là....

19. Berts89

Berts89 Kartista

173
    2
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    980
    A breve.....118d
    Complimentissimi per la recensione, sto seguendo in maniera molto interessata tutte le spiegazioni e tutti gli approfondimenti che stai dando così da capire al meglio ed essere preparato per quando arriverà la mia.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) rep+!!!

E ancora complimenti per la macchina!Veramente bella!

P.s.: mio padre ha una 530xd e quando sono salito su questa F20 per provarla, anche se una versione base, mi ha dato veramente la sensazione di stare in una macchina di categoria molto superiore. Cura nei particolari degli interni sì ma soprattutto nel comfort di guida, insonorizzazione, struttura confortevole e sicura...ma allo stesso tempo pigiando quel bottoncino e soprattutto l'acceleratore prestazioni veramente ottime...

20. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    grazie per le risposte Itter:wink:

rimango in attesa di foto dettagliate del mezzo:cool:

Condividi questa Pagina