Finalmente mia!!! GRAZIE RAGAZZI!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente mia!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da G.rear, 4 Febbraio 2009.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh mi sa che anche quelli di Carlo sono come i miei...
    Guarda io l'assetto lo faccio per un biunivoc fattore, sia estetico che prestazionale, quindi non voglio ritrovarmi la macchina inguidabile!!! Deve essere esteticamente e dinamicamente migliore, se no la tengo così e basta...

Quindi direi che quando farò l'assetto sarà un bilstein+eibach non esasperato (e comunque sentirò cosa consigliano i preparatori) e per i cerchi non voglio i BBS, ma quelli di Alonsa, che sono come quelli di Lawyer ma differenziati al posteriore, secondo me sono i più belli. I BBS li vedo meglio su altri colori, tipo il nero!

Per quanto concerne canale/distanziali mi affdierò al consiglio del mio gommista, anche perchè i pareri a rigaurdo mi paiono discordanti... :-S

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si erano cerchi replica, ma erano ottimi, prima li avevao su questa x 2 anni, facendo estate e inverno:
    poi sono rimasti in box x un anno..(il tempo della S2000) e quando ho preso la Z3 li ho messi su ancora. Se non li avessi venduti con l'auto..ora li avrei sulla mia Z4..secondo me sono uno tra i cerchi più belli del mondo..stanno bene praticamente su qualsiasi auto.. sono davvero stupendi.
    E cmq erano replica made in italy, superbe come finitura e qualità, e infatti pagati un botto all'epoca.

Non si capisce che sono un "filino"...BMWista..? :D

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Direi proprio che si capisce...tranquillo!!

Per i BBS sono perfettamente d'accordo con te, stanno bene su tutto, però un pò perchè sull'argento secondo me stanno meglio quelli di cui parlavo prima, un pò per il problema che possono dare nelle vicinanze delle brugoline e un pò perchè li ho visti su quella di Alonsa e sono davvero stupendi, credo metterò quelli!?!!! Io li prenderò sicurametne replica, ma una replica qualitativametne valida, quindi o italiana o tedesca.

4. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ah beh..
    i miei erano repliche ma le brugoline, anche se non strutturali c'erano e richiedevano una certa manutenzione, io ogni settimana li lavavo e toglievo il nero..e una volta al mese facevo il check delle brugolette verificando se erano serrate.
    Sulla Z3, non ho capito di che colore l'hai presa..i cerchi tipo Alonsa sono stupendi, insieme al BBS sono tra i più belli, senza dubbio, hanno zero manutenzione rispetto agli altri e sono molto "classical" come stile, inoltre slanciano la linea della vettura.

Io ti consiglio di cercare su ebay tedesco, secondo me puoi spuntare un buon prezzo e trovarli usati ma originali, che sarebbe una figata.
    Oppure vai sul forum dgli Z3 e guarda nel mercatino..dovresti fare buoni affari..

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'ho presa argento con interni e capote neri.
    Quelli di Alonsa su quel colore secondo me sono i migliori, meno sportivi e un pò più fini/classic dei BBS.
    Per i cerchi guarderò su eBay.de però preferisco sempre dei cerchi nuovi piuttosto che usati e non sapendo come!!! In realtà su quel clore mi piacciono molto anche quelli che ho, però voglio mettere la gommatura differenziata...

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

buonanotte....a trovarli...auguri:lol:

entrambi vasnno dai 400 in su, usati. il problema e' che soprattutto quelli tipo Alf non li vedi spesso in giro. potresti altrei' cercare quelli a stella come i tuoi, ma con canale differenziato, imho i piu' belli.

occhio che su quel culo largo imho stanno troppo in dentro.

7. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    no no, ci stanno giusti, se poi butti fuori, rischi di grattare nelle compressioni.
    poi esattamente a filo tendono al tmarro se l'auto è classicheggiante.

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh...per trovarli ci pensa il mio gommista, ha contatti con fonderie che fannoc erchi di qualità, sia in Italia che in Germania.

Quelli di Alf non li evdi spesso in giro per quale motivo? Hanno qualcosa di particolare o sono semplicemente poco montati? Pensa che mentre giravamo per TO l'altro giorno ne abbiam viste altre 2, oltre la sua, che montavano quei cerchi.

Infatti su quel culone voglio un cerchio con un canale bello largo, che sbuchi ma non troppo (appunto per non rischiare di grattare ed al contempo cadere nel tamarro andante), diciamo che vorrei la giusta via di mezzo tra estetica e prestazioni.

Sui miei sono d'accordo (su z3roadster.it c'è un utente che li vende con canale differenziato) però già che li cambio prendo il disegno che mi piace di più.

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le repliche di quei cerchi non le fanno piu' da due tre anni. molti non li cambiano, li lasciano su, questo provoca difficolta' a trovarli usati. oppure te li compri nuovi in bmw, ma minimo un millino ti vola. e, sempre imho, hanno cmq poco canale e stanno troppo, troppo dentro. imho.

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Sono i medesimi che ho sù la zeta.Nel 1994 hanno ricevuto un riconoscimento internazionale come miglior cerchio del mondo.Sono di parte ma li trovo bellissimi,soprattutto in versione brilliant-line.Su molti depliant ci sono quasi sempre loro.E se un cerchio è disegnato tenendo anche conto della linea di un'auto..

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Davvero? Ho chiesto ora ad Alonsa di dirmi il canale dei suoi cerchi. Anche perchè giusto ieri passando dal mio gommista li ho visti su un suo catalogo di cerchi replica BMW (rigorosametne italiani) e c'erano sia silver che cromati.

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Esatto...quelli che io ho chiamato "cromati" credo siano i "brilliant-line" :mrgreen:
    Però io credo che, se prenderò quelli, saranno silver classic perchè sull'argento secondo me il cromato non sta granchè bene, a meno che non mi sbizzarrisca con apriporta, bordo parabrezza, console centrale interna...

Domani la ritiro (sotto l'acqua ](*,)), non vedo l'ora...

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Certo :wink:

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    In realtà se non vado errando..la primissima applicazione x quei cerchi (che poi sono quelli che hai sulla Zeta in firma) è stata sulla E46, le prime versioni di 328ci. Poi messi pure sulle Z3 restyling.

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Esatto.Originali sono ancora in produzione sino ai 18''.

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh si...che sono quelli che montava la vecchia M5, giusto?
    Quei cerchi lì sono davvero belli, specialmetne dal vivo. Sono sportivi ed eleganti al contempo!!! Devo ammettere che quelli che monto ora (iper-classici) se fossero stato con canale differenziato li avrei lasciati così, però credo li cambierò...
    Lawyer giusto per info come si chiama il nome del modello? Aspetto risposta da Alonsa per sapere le misure del canale e gli et.

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

tempo non piu' tardi di 3 mesi fa li abbiamo chiesti ad un famoso fornitore del forum, ad uno della zona che tratta molti cerchi e a due venditori on line, di cui uno crucco: stessa risposta, i cerchi sono fuori produzione:(

18. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè

Styling 32.

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Esatto :wink:

20. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    L'ET ha senso in funzione del canale del cerchio.
    Ti sconsiglio vivamente i distanziali perchè indipendentemente da ragioni tecnichie sono visibili e se ti beccano ti ritirano il libretto. Quindi punta su cerchi con canale largo ed ET basso, ma prima di comprarli chiedi. :wink:

Per gli ammo è ovvio che se hai la possibilità economica è ovvio che è meglio comprare sia ammortizzatori che molle insieme, ma giustamente aspetta, scegli i cerchi e poi vedi come va e se ti piace esteticamente.

Sul fatto che tocchi sotto dipende dove vivi, che strade fai e da tanti altri fattori. Io da quanto ho l'assetto ribassato ho toccato solo una volta sul traghetto dell'Isola d'Elba in 3 anni, invece c'è chi tocca tutti i giorni nella rampa del proprio garage anche senza assetto.

Sul fatto che ti diventa rigida anche qui dipende da un sacco di fattori personali, per me ad esempio più è rigida e meglio è, ci sono altre persone che non sopportano l'assetto rigido, anche qui prova e poi decidi.

Io ad esempio sulla serie 3 E46 ho montato Eibach+Bilstein B8 Sport ma se tornassi indietro monterei KONI perchè per me i Bilstein sono troppo morbidi, ma per moltri altri utenti sono fin troppo sportivi.

Condividi questa Pagina