Finalmente mappa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Finalmente mappa

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da simontempest, 22 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    fammi capire una cosa... quando rulli e ti dicono 380 su una m3 stock, intendono i cavalli alla ruota, o i cavalli supposti all'albero ?

    secondo me intendono i cv alla ruota e quindi ecco che i cv all'albero sono quelli dichiarati
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'M3 ha 420 cv veri punto
     
  3. crashbandy

    crashbandy Kartista

    63
    4
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    M3 F80 CP
    Io ho potuto assistere alle rullate al Touring Club Svizzero di un E92 ed un E93 lo scorso maggio e la più alta ha segnato 391 CV (l'E92).. posso quindi parzialmente confermare quanto detto da Muccio :wink:.

    Edit: ovviamente intendevo CV all'albero, purtroppo non ricordo né la potenza alla ruota né se il banco fosse frenato o meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Senza l'airbox in pressione però...
     
  5. crashbandy

    crashbandy Kartista

    63
    4
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    M3 F80 CP
    Vero, ma non penso ci siano banchi rullli che riescano a soffiare sufficiente aria per garantire il massimo rendimento.. tutti sulla stessa barca insomma no? 8-[
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Diciamo che un turbo non ne ha bisogno quanto un aspirato.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cavalli all'albero!

    Si, e c'è anche la marmotta che confeziona la cioccolata. :lol:

    Ps: babbo natale esiste!

    E' normale, qualsiasi rullata porta questi valori.

    Chiaro, ma vale per tutti.

    Esatto! :wink:

    Sicuro sicuro?? Pensa all'intercooler... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Muccio, spiegami come mai l'M3 con 420 cavalli finti, va più veloce dell'Alpina B3 con l'n54 che ha 400 cavalli veri e più veloce della RS5 e R8?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'r8 ha il motore della RS4 (mi sembra), che quello faceva fatica a farne 360 di cv... Le altre non le conosco.

    In ogni caso, va più veloce dove?? Sulla carta... Come sulla carta ha 420cv. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ancora con sti cavalli all'albero e alla ruota??? ](*,) io me ne fot.t.o quanti cavalli ha la mia macchina, a me basta che abbia la potenza giusta per divertirmi, e l'M3 e la macchina più equilibrata che ho guidato, in pista e una bomba, e ciò mi basta e avanza, come credo che bastino anche i 306cv dell'n54 rapportato al suo telaio con assetto stock, a me la cosa che più interessa e come e spalmata la potenza, e nn esiste motore migliore dell' s65 rapportato alla qualità prezzo prestazioni.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sei un rompi coioni esagerato:lol:
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    insomma l'unica che rulla i cv veri è il 135 ??? :haha

    un aspirato con un'aspirazione complessa come la M3 soffre molto di più di un turbo (che al massimo non raffredda bene l'IC) la prova sul banco dove non ha aria in pressione in airbox come ce l'ha in movimento
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    è persino peggio di te :haha
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>

    No, assolutamente, ce ne son tanti... Tutti i TFSI per farti un esempio rullano attorno al dichiarato (qualcosa di + spesso).

    In BMW in linea di massima tutte le auto turbo (123d a parte) erogano i cv dichiarati e qualcosa di più.

    L'n54 pare rulli decisamente di più dei 306cv di serie, ed è poi il motivo per cui di motore ad entrambe stock non c'è poi tutta sta differenza abissale come dovrebbe esserci. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    >:>
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    questo è sicuro!!!
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    allora l'M3 rulla ben meno del dichiarato, l'n54 anche "solo" a 306 cv rulla ben di più, allora come mai io le ho avute tutte e due ti assicuro che c'è una differenza di prestazioni abissale in favore dell'M3? Sullo 0-100 c'è un secondo, sullo 0-200 ci sono 3 secondi belli e buoni, allora?!
     
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    335i e92 M3 e92

    Max speed 250 kph 280 kph

    0 - 100 kph 5.4s 4.3 s

    0 - 100 mph 12.2s 9.4 s

    0 - 200 kph 18.7s 15.2 s

    1/4 mile 13.5 s 12.4 s @ 114 mph

    1/8 mile (est) 9.2 s @ 86 mph 8.4 s @ 93 mph

    Power/weight ratio 187 bhp/tonne 256 bhp/tonne

    si si non c'è tanta differenza :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  18. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per raffreddare l'intercooler, in uno "sparo" ,quale può essere una rullata, basta un classico ventilatore da banco... che purtroppo non riesce a mandare l'aria a 100 - 150 km/h per "gonfiare" l'airbox!!
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu fai un po' di confusione fra dati dichiarati e dati reali...

    Ma ripeto, convinto tu, non è già un problema. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi 1a-2a-3a la m3 sta ferma?? Va dai 150 in su...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    In prima servono 420 cavalli?!

    C'è anche il limitatore di coppia se non sbaglio...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina