io in 3 mesi di fermo l'ho usata qualche volta, l'ho portata in pista col carroattrezzi e una volta mi sono fatto prestare la targa prova, però quando è rimasta ferma un mese di fila, partita normalmente ma l'avviso di batteria scarica me l'ha dato... quotissimo!
Io la lascio col mantenitore attaccato, pure io erano almeno 2 mesi che stava ferma, ripresa per farla controllare dal centro octo telematic che pensava si fosse rotto il satellitare
a me senza mantenitore, in box riscaldato, anche dopo due mesi si accende senza reset o spie di sorta: una volta tanto mi va di c..o!!
non è culo , ma è il box riscaldato che ti salva secondo me. la mia d'inverno 10 giorni ferma s'accendono le spie. d'estate nello stesso garage anche se sta ferma di più non si accende niente... soffre il freddo
Sicuramente il freddo non aiuta molto la batteria, poi magari dipende pure da quanti anni hanno, le nostre 4, magari quella di topesio è più giovane
Allora è solo il freddo, la mia è 12/2007 e quella di antonio 3/2008 ma da quello che ho capito e visto si comportano più o meno uguali, cmq quando sta per scaricarsi, prima di resettare tutto, l'orologio sballa di qualche minuto
Concordo dopo un po' che non la usi e pigi il bottone torni magicamente bambino. A proposito di mantenitore visto che anche io la uso raramente e volevo prendere il mantenitore che marca usate?
io ho l'xs800 (mi pare) e l'ho pagato una 40ina di euro (sempre mi pare ) i modelli con più funzioni costeranno di più però (suppongo )
dando un'occhiata al sito linkato vedo che hanno rinnovato la gamma, l'xs800 non lo fanno più, l'equivalente dovrebbe essere l'xc0.8, più che sufficiente se non mandate la batteria totalmente giù (ma secondo me anche in un caso del genere ce la fa a ricaricarla... ci mette 2/3 giorni ma ce la fa). se invece volete fare gli sboroni prendete l'xs 0.8