La tua è manuale? trazione posteriore? il mio 330 era xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> trazione integrale e cambio steptronic e quindi oltre i 12,5 in autostrada nisba, con il pieno 800km e poi vuoto da paura, la differenza con step e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono di 2 litri ogni 100km in più.... mica poco... la tua è normale che faccia 15, gia senza esser xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e figuriamoci con il vecchi steptronic e comunque a conti fatti con i classici 30.000km sono sempre 2.400 euro a fronte dei 1.900 con la M3 gasata. molti utenti del forum dichiarano percorrenze superiori ai 10km/l in autostrada è sempre 6 marce, mentre la mia 330xd era del 2002 quindi steptronic 5 marce, se non erro dal 2003 con lo step o senza sono 6 marce, qualcuno può confermare?
Ciao Rox, eri tu l'utente che avevo nominato nei messaggi precendenti! In merito al tuo 330xi che và da dio ed è gasato Vialle, ma è impianto LPI iniezione liquida il tuo? La Vialle assicura stesso consumo della benza perchè il gas arriva liquido nei cilindri e non il 20% in più, puoi darmi maggiori delucidazioni visto che tu sei esperto in questo? Grazie
Cmq nn tieni conto di una cosa... Il fattore ///M...la voglia di schiacciare c'è sempre, e nn credo tu andrai in autostrada per 30.000 km con il cruise inserito a 130...altrimenti che sbavo vuoi avere ??? Hai una macchina identica a quella che guidi ora.
Infatti,se pesti la M consuma,finisce che magari si rovina pure col GPL,non ha mercato nell'usato rispetto ad una a benzina,insomma,per me continua a non avere nessun senso
che io sappia , a parità di cc dell'iniettore , a gpl ci vuole un tempo di apertura maggiore , quindi viene iniettato + carburante. comunque metti caso che un 330d manuale6m fa i 14 e un m3 i 9 come media km-l uso misto moolto mooolto leggero, diciamo che da gasato l'M3 devimettere un 20% in + di consumo, quindi 7,2km-l che comunque sono paragonabili al 330d, ovvero consuma esattamente il doppio, ma a GPL, anzichè diesel.. non è male...poi boh, ho una brutta esperienza in corso con una gp 90cv 1,3mjet che non fa + dei 16km-l guidata da me ad andatura normale.. con la vecchia sporting 16v punto , 80cv 16v facevo i 12km-l a benzina... se ero a gpl facevo chessò i 9,6km-l che corrispondono ai 19,2 km-l che dovrebbe fare la mia cessina a diesel.. quindi alla fine mi pare che proprio a spesa che il gpl sia leggermente in vantaggio rispetto al diesel come spesa, ma poi va preso caso per caso e sto discorso va afarsi friggere.. comunque col gpl ci vuole chiarezza: se un auto viene strapazzata , deve comunque durare , anche se è a gpl , sennò non ha senso.. rox mi pare che ci "spinga" abbastanza e non ha problemi..non dovrebbe averne nemmeno l'm3 a sto punto.
E' vero... sicuramente una tiratina ogni tanto la fai, ma ogni piccola accelerazione anche contenuta, la velocità con cui sei proiettato in avanti ed il rombo e la prontezza altro che Mastercard.... Abbasserò la media che devo dirti, comunque in termini di consumo nudo e crudo in euro/km percorsi grossomodo come un 330 diesel, grazie al basso costo del gpl, manutenzione piu onerosa è vero, sono amante del fai da te e sono molto pratico per i tagliandi e altro, senza esser invasivo sul motore che spetterà alla conce, ma la goduria è meglio della Mastercard... non ha prezzo
Comunque l'impianto di cui io parlo sulla carta come dice la Vialle stessa ha stesso consumo perchè è iniezione liquida, e non gassoso come gli altri, attendo info da Rox che ha sul suo stupendo 330xi forse lo stesso impianto.
Bha secondo me hai una vaga idea di quello che andrai a perdere, costo auto, costo impianto, costo manutenzione, costo carburante (sognati le percorrenze che credi) ... alla fine caricando la macchina di tutti quei km, con impianto a GPL ... nn la rivenderei mai perdendo tutto il valore ... però su una cosa ti dò ragione, la goduria ce l'avrai tutta.
Questa discussione è eterna ogni tanto ha delle fiammatone però! Spero non tra molto di poter postare questa a gipielle:
Ciao, si l'impianto è quello. La storia dei consumi è un pò una barzelletta, anzi, probabilmente a livello di taratura c'è più flessibilità con un classico impianto gassoso che non con un liquido. Considera un risparmio netto del 30% sulla benzina, il consumo maggiore lo devi avere per forza, anche se può oscillare in base alla composizione del gas. Quello che mi piace di più di quel motore è il pezzo n.2, che è esattamente quello che sfrutterei per installare gli iniettori gpl, sono poco costosi e non si fora il collettore, quindi assolutamente reversibile:
Guarda ad avere i soldi per comprarla, ti accontenterei subito! anzi di corsa!!!! usata del 2007 stiamo intorno a 35-38.000 eurini, anzi x me euroni
Magari facciamo anche questa,un bel bombolone di gpl sull'alettone dietro e sai che goduria.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok...allora uno non si prende una M e si compra una punto. ma se uno vuole avere sotto il deretano una benedetta M, che male c'è se spende la metà di carburante????? in BMW quando firmi il contratto c'è scritto che non puoi fare più di tot km??? no..e allora, perchè giudicare quello che si compra la M per avere un bel giocatto sotto il sedere, la usa come un'auto normale senza farsi troppe pippe del Km si e del km no e in più gli fa l'impianto cosi, quei soldi che risparmia si fa le ferie. per me vi rosica che uno con la M consumi quanto voi :wink:
Bella questa...!!! mi hai fatto morire dal ridere, dico sul serio ho riso di gusto.... se ci penso rido da solo co me un cretino... Pardon un pò di contegno ora... Sei un grande