Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vi siete appassionati è?:popcorn:
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    al massimo farei 17 vs 18... :wink:

    certo che in entrambi i casi la spesa gomme per la M3 probabilmente raddoppia, ma rimane un confronto impari... :wink:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più di dirti che in 15.000 km le gomme vanno giù, non so cosa aggiungere se non che tra l'auto e il tipo di mescola utilizzata, avviene questo.
    Da segnalare che con mescola indurita e/o battistrada presto alla frutta si sente molto, molto più che su un'auto normale.
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Scusa, potresti indicare marca e modello di gomma? Io non è che non ti credo, ma dico che non è una caratteristica della M3, ma evidentemente dal tipo di gomma che stai usando e dallo stile di guida.

    Probabilmente se le montassi su un 330 ti durerebbero allo stesso modo.

    Sono auto che pesano uguali, stessa distribuzione del peso, con angoli simili, per cui non vedo perchè a parità di guida, su una debbano durare 15k e sull'altra 50k :rolleyes:
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ora monto Pirelli Pzero Rosso, prima montavo Bridgestone S03.
    A titolo di paragone sull M3 E36 ho avuto continetal sia le SC2 che le SC3, le SC2 sono durate 18.000 km circa.

    Se vuoi che ti dica che la durata delle gomme su M3 è come su altre vetture, lo posso anche fare, ma per MIA esperienza ed anche di altri, NON corrisponde alla realtà, poi puoi cercare tutte le motivazioni che credi, ma se dobbiamo fare dei conti sui costi della vettura, io ed altri portiamo questa esperienza...
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma tu una motivazione tecnica te la sei data? Hai provato quese stesse gomme su altre auto?

    Cioè, questa durata inferiore da cosa dipenderebbe, forse dal fatto che essendo su una M si è portati a "divertirsi" di più rispetto ad un'altra auto? :-k
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il confronto logico, nell'ottica di un risparmio è la misura più economica per entrambe, rimanendo su prodotti adeguati alle loro caratteristiche.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Rox, ti posso dire che sul 330xd i 17, eagle F1 (stessa marca e modello di m5 e34 ed M3 e36) duravano 50K km a me, mentre sulal m3 durano la metà molto scarsa.
    i ps2 sulla m3 e46 mi duravano 10 k km, sulla 330ci hanno fatto 35k km, sulla xd 25k km.
    sono rilevamenti dal vivo, non pugnette.
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputation:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :popcorn:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    stesso stile di guida?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Impossibile Puccio, guarda meglio.

    :wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    La M ha angoli diversi dalle altre E46, più orientati alla prestazione e meno al preservare la durata del pneumatico.

    Inoltre andare in giro con una M3 sforzandosi di andare piano è una vera tortura, IMHO con poco senso. A cosa servono 343cv se non si sfruttano?
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a palla con 330, allegro con M3, grossomodo tenendo come obbiettivo i 180 di media autostradali.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    SI: GOMMA TENERA PER IL TIPO DI VETTURA!, ti basta?

    Stai cercando di entrare nello specifico per un dato che ti viene dato, mentre per il ragionamento che si fa, si deve stare in generale, quindi dati medi; e più veritieri di chi ce l'ha non capisco perchè non andrebbero bene.
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    probabile che sia una delle motivazioni del consumo, infatti sarei arrivato a chiedere se il consumo è cmq uniforme, o magari interno per via di un eccessivo camber... concordo sullo sfruttare le prestazioni, però questo è più tipico di M3 come seconda auto, una volta che la usi tutti i giorni, ti può scappare la stiracchiata, ma non credo che staresti sempre a palla, anche perchè le strade di tutti i giorni non te lo permettono...

    certe volte la soddisfazione è anche quella di averci il culo semplicemente seduto sopra!
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto :wink:
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    perchè a me non è sufficiente leggere "è così e basta", le cose mi piace capirle ed eventualmente risolverle.

    Infatti non è detto che il consumo "anomalo" non sia dovuto ad angoli errati per il tipo di strada che si percorre.

    Inoltre ribadisco che se il problema è la gomma tenera, basta prenderne una meno tenera. :rolleyes:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il treno posteriore si mangia sul fianco, non è uniforme.

    E' una scelta personale, ma io dovendo fare 40k l'anno, di cui 34k per lavoro e 6k per divertimento, preferirei avere l'M3 per fare 6K, e un'altra auto più comoda per fare 34K, che non fare 40K l'anno con la M, a prescindere dal tipo di alimentazione.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    fianco interno, quindi come supposto è un problema di angoli. Certo che se tengo -2° di camber e poi sto sempre in autostrada la gomma si distrugge all'interno...



    concordo, è molto personale, infatti non mi sento di criticare chi sceglie la prima, ma neanche la seconda...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quindi un treno di gomme, durata 20milakm abb., costo 800€?
    Aggiudicato?
    Andiamo allo step successivo:
    bollo, tgl./ispection forza.
     

Condividi questa Pagina