Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    qualcuno 1 anno fa mi chiese di un'eventuale M5 a gpl..:rolleyes: >8P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2008
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi compatisci metà forum.:lol:
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    145.089
    E24-635CSI

    è arrivato... lo aspettavo :mrgreen:

    lo sai che era una domanda puramente casuale, sai benissimo che non l'avrei mai fatto:wink:
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputation:
    234
    in attesa di una BMW
    l'M3 è una macchina particolare con un motore quasi da corsa e sinceramente per me gasarla = snaturarla, secondo me non è neanche un vorrei ma non posso, ma significa proprio offendere gli ingegneri della Motorsport montando il gpl

    Io non sono contrario al gas, su una 330i non ci vedo nulla di male, ma su una meccanica cosi raffinata come quella dell'M proprio no

    Poi per quanto riguarda il discorso del vorrei ma non posso, se uno ha un 320i e ci mette su il pacchetto M con cerchi da 18" non c'è nulla di male... si cerca di migliorare l'estetica
    Diverso è se toglie la scritta 320ì e ci mette quella M3... li è un vorrei ma non posso.

    Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con la sua auto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    145.089
    E24-635CSI


    quoto:wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :climb
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    :mrgreen: ma tanto non partecipo, ho le mie idee e me le godo io! :biggrin:
    dell'opinione degli altri me ne importa meno di nulla! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...si snatura anche un X5 4.8 is se gplizzo.....?....il rpoblema è trovarlo con pochi km...IMHO, per il resto nulla osta....tanto non è ///M
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    lasciando in parte i discorsi peso, potenza e "vorrei ma non posso"...

    è un'auto praticamente IRRIVENDIBILE, pur sapendo che Missaggia lavora benissimo io trovo tutti quei tubi e fili nel vano motore delle "spaciugate" che qualche amatore che tra qualche anno vorrà farsi una terza macchina non tollera ;)
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non sono cosi sicuro che non troverà compratori, io e puccio siamo solo la punta dell'iceberg.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma certo, siamo sul forum e ognuno dice la sua, mica si pretende che tutti la pensino nella stessa maniera.

    La mia opinione resta la stessa: una M me la compro per andare in pista la domenica e per divertirmi, non per fare 30000 km l'anno. Non ha senso IMHO.

    Anche perchè le gomme durano poco e costano tantissimo, così come un po' tutta la manutenzione, con tagliandi quasi doppi rispetto alla altre BMW. Piuttosto mi compro un piccolo diesel per le sfacchinate e mi tengo la M a benzina per divertirmi alla guida quando ne ho voglia

    :wink:
     
  12. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputation:
    105.795
    Bmw E91 &amp; E30 320is
    allora m3 a gas si
    o m3 a gas no:-k

    m3 a gas si:cool:
    semplicemente perche' se unofa tanta strada durante l'anno
    e vuole una signora macchina sotto il popo senza comprarsi un naftone
    un M3 a gas è un'ottima alternativa:biggrin:

    poi si vedranno i difetti con il tempo
    ma come idea io dico che ci puo stare:biggrin:
    trovo piuttosto un sacrilegio chi gasa una bmw di quelle che oramai se ne contano sulla punta delle dita [-X
    quelle insomma che andavano a benzina rossa :biggrin:
    ma di e46 in giro ce ne sono talmente tante
    che uno puo usarla come auto da pista e quindi rigorosamente senza gpl che uno che la usi come auto da tutti i giorni gasata
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Giobbe, perchè vuoi un 4.8 is, per le prestazioni o perchè ti piace l'allestimento?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    già ma trovo inutile avere per forza due auto quando puoi averne una per tutto.
    ok, per te non sarà la stessa cosa, ma è un luogo d'incontro fra praticità giornaliera (in fondo un'M3 la si può usare come fosse un 318ci, se di giorno la usi per lavoro) e divertimento in pista.
    fra l'altro quelli che avvertono seriamente la differenza di 5 cv su 343 a disposizione si contano sulle dita di una sola mano.
    anche perché su 10 M3 a benzina provate sullo stesso banco a rulli troverai 10 potenze diverse, non penso che uno in pista sappia dirti quale ha rullato 339cv e quale 349
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputation:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    li la ciambella non la metti...ha lo scaricone!!!
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    [quote=>> Fabrizio
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Faso...visto che per nostra fortuna esiste una sezione per i blasfemi che credono nel gpl...io chiederei ai mods di spostare la discussione lì, in modo che forse potremmo evitare le solite discussioni che spuntano ogni tre per due...
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma si, se a uno piace che male c'è.

    Ripeto, secondo me chi pensa di fare molti km con una M3 ne sottovaluta i costi, e non mi riferisco al carburante, che incide meno che su altre auto nel totale.

    Poi non ho grandissima esperienza di GPL, ma qualche auto l'ho provata, e hanno voglia di dirmi che la potenza resta uguale ecc., l'erogazione è diversa e si sente. Su un'auto da purtisti come l'M...

    Mi piacerebbe provarla comunque...

    :wink:
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ///M power:motore e prestazione

    ///M pack: estetica
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma quante cose snaturano le BMW, pur essendo a listino come ricambi originali?

    una touring con i paraurti ///M?

    una berlina con i cerchi ///M?

    una coupè normale con le prese d'aria laterali?

    e parliamo di accessori che sono a listino...

    tra l'altro, nel listino BMW ci sta anche una ///M touring....e quella non è snaturante?
     

Condividi questa Pagina