prima deve rompersi se mi si rompe l'automatico sull'E38 mi volano via 3mila euro MINIMO. ecco, speriamo non si rompa. per la turbina mettiamoci un mille euro. e siamo già a 4mila di margine. dato che l'M3 E46 la prenderei manuale, quei 4mila potrei destinarli ad altre "eventuali".
4.5 v8 ma tanto lui con la strada che fa adesso ci farebbe 5mila km/anno è che mio padre le gaserebbe tutte!
Forse hai ragione tu...ma bisogna appunto sperare che non si rompa!se sei fortunato sicuramente facendo come dici tu risparmi!mi frena molto l'aspetto psicologico...non gaso neanche il 520...vabbe che faccio 9000km all'anno io..
Se gasano l'm3, i Cayenne e compagnia danzante, perchè non un bel boxer 6 cilindri con la bombola attaccatta alla cintura di sicurezza dei posti posteriori?
leggi "CHE IO PRENDEREI MANUALE" anche perché l'ho scrtitto apposta, vedi te :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
quindi i cambi manuali si rompono solo sull'M3? sicuro come il sole all'alba? bell'auto di m.erda insomma è un'auto che si fa fumare da un 335i non mappato, affidabile come un ladro di polli, vecchia, si svaluta come una dacia (nessuno ha visto quella che ho postato, a 13500 euro?) ehi, lo state dicendo voi, non io
Occhio non 2 auto in generale, un'auto dai costi bassi e una come l' M3, piuttosto che solo una come l'M3 che deve svolgere il ruolo di entrambe.
Adesso non siamo così drastici su! I cambi non è che saltano così come nieste e i cambi manuali sono molto affidabili, il vero problema è che in caso di rottura, in BMW non riparano, ma sostituiscono, indipendentemente che si tratti di un 116i o di un M6. Io ho avuto un problema al differenziale dove era saltato prempaturamente un cuscinetto (difetto di fabbricazione), in BMW 2100€ + iva, ci ha messo le mani mio padre (ex meccanico) e con 160€ circa l'ha riparato (contando eventuale manodopera non arei speso più di 600€, ma ben diverso da quanto richiesto in BMW).
intanto vi faccio i complimenti per la costanza con cui portate avanti la discussione... ma invece di parlare all'infinito possiamo buttare giu due cifre assieme?!? facciamo un calcolo annuo delle spese totali di un m3 originale che percorre 12000 km anno e di una a gpl che ne percorre 35000km 12000km BENZINA: bollo: assicurazione: tagliandi: gomme: carburante: interventi straordinari: 35000 GPL bollo: assicurazione: tagliandi: gomme: carburante: interventi straordinari: EVENTUALE SECONDA AUTO SMART 20000KM bollo: assicurazione: tagliandi: gomme: carburante: interventi straordinari: riasciamo a compilarlo uninamamente? ovviamente il mio è uno spunto, se volete modifichiamo km aggiungiamo voci ecc..