Pensa invece quelle che per una ricarica del cel te la danno e non lo fanno perchè costrette come quelle da te indicate.
per l'appunto, frasi come "mi piange il cuore" per un'auto a gpl neanche di tua proprietà, mi sembra pesantemente fuori luogo
Capisco i preconcetti, comunque legittimi (ma forse dettati dalla mancaza di informazioni precise). La quastione è: come e quanto ti vuoi godere un piacere ?! Meglio fare 5000km/anno, tirando fuori l'auto divertente solo sabato e domenica o meglio farne 30-40000 ed usarla semza farsi dei problemi ? Se poi nessuno ha problemi di budget....tantomeglio. Comunque chiunqhe può pensarla come vuole.
Non credo che uno che non possa permettersi una M3 a benza, riesca a risolvere tutti i suoi problemi di mantenimento installando un impianto a gpl.. soprattutto se si parla di 30/40.000 km all'anno! Poi magari mi sbaglio!!
come no, la benzina è la voce più piccola delle spese di una M3... che credi che abbassando la spesa di carburante risolvi?
ricordo che stiamo parlando di una M3 e46 che si trova sull'usato con 15k euro. Ancora devo capire quali costi di manutenzione così proibitivi abbia una M3 rispetto ad un 330ci con cerchi da 18. La regolazione delle punterie da un meccanico di fiducia? O l'olio 10w60 al posto dello 0w40? Oppure dischi e pastiglie a 50€ in più ogni 2 anni su ebay?
motori che sbronzinano dall'oggi al domani? differenziali che cedono senza preavviso? molti ricambi meccanici specifici e costosi. pagine addietro ricordo conti fatti con dati reali.
me lo linki se lo trovi? Il discorso bronzine mi pare sia risolto dal 2004, e cmq sia stato soggetto a richiamo, i ricambi "specifici e costosi", con il mercato mondiale di ebay son diventati alla portata. Ricordiamoci che anche per le nostre 330 se dovessimo andare in conce, la manutenzione ordinaria sarebbe più che doppia rispetto a ciò che paghiamo fuori e con ricambi paralleli... :wink: Allora se seguissimo questo ragionamento, una M3 e46, con tutti i problemi che ha, non andrebbe cmq comprata, gpl o meno. Io non nego che certamente quel plus in più di manutenzione ci sia, ma non così "eclatante". E certo non sarà mai l'auto da rappresentante, come daltronde non lo è un 330. Ma è per chi si vuole togliere lo sfizio delle prestazioni, con i costi paragonabili ad un 330d e percorrenze di 30k km/anno, sufficienti ad ammortizzare l'impianto.
A me no,in quanto è una frase fatta,per me è come vedere una 430 Scuderia o una Murcièlago a Gpl,perchè una M3 è La sportiva by Bmw e metterle il Gpl per me è una cosa inutile e dannosa. Intanto quel motore se usato per quei km sarà rovinato (valvole etc),già si rovina con la 95 ottani,figuriamoci col gpl. E poi come dice Batmobile ad esempio l'M3 è costosa in tutto,la benzina è l'ultimo dei problemi. Quando dovrà aprire o cambiare il motore rovinato dal gpl quella si che sarà una spesa da bagno di sangue. Se uno necessita di un'auto per fare km elevati e prende un M3 ha sbagliato tutto a meno di non essere disposto a spendere parecchio in benzina,gomme,olii,freni,ricambi vari etc. Coi soldi dell'impianto si compra una macchina usata con cui macinare km e non si rovina l'emme...
Non sono d'accordo per iseguenti motivi, sia oggettivi e soggettivi: * Il GPL ha da 105 a 110 ottani ! Quindi..... * Anche fosse, il costo di rifacimanto completo testa (per tutte le valvole) è 5000 euro circa da concessionario ufficiale ! * Dipende dal piacere che si prova a guidare, forse a molti basta "spostarsi" in auto. Bye
Beh per uno che mette il gpl per rispamiare e starci dentro con i money, direi che 5000 euro saranno sicuramente alla sua portata!!
Per me se basta spostarsi in auto non si ha il bisogno di una M3,basta un 118d (che è comunque una bella auto ma molto più economica). Il gpl alla lunga da problemi alle valvole a quasi tutti i motori che non sono nati appositamente,tant'è che Subaru fa modifiche ad esse appositamente nelle versioni Gpl. E se appunto fosse così e si deve spendere 5000 euro in una testa per una M3 il guadagno del gpl va a farsi benedire,perchè fra il costo dell'impianto e di una testa si spende parecchio di più che ad usarla con la classica benzina... sempre mio parere personale ovviamente :wink:
certo la regolazione delle punterie non viene in aiuto, però non credo che i materiali siano di fattura inferiore a quelli di un M54, anzi... poi con l'iniezione liquida l'eventuale innalzamento delle temperature degli impianti gassosi sono un ricordo... A me la cosa che mi farebbe pensare sarebbe solo la bombola. Ma perchè per mia convinzione l'auto deve restare flessibile e sufficientemente spaziosa. Ma si può sempre modificare lo scarico con uno artigianale di forma "classica" e creare lo spazio per una bella ciambella!!!
togliamo pure gomme e freni, che mica tutti guidiamo impiccati eh. senza contare che sul 323 avevo i cerchi da 18 differenziati quindi avevo un'auto del valore di 5mila euro con la necessità, nel caso, di un treno di gomme da 1500 euro e se me le permetto sul 323, potrei farlo anche sull'M3 :wink: un motore "rovinato dal gpl" lo apri a 400mila km, se ti va male. un motore dell'M3E46 potresti aver necessità di aprirlo anche verso i 250mila, anche tenendola a benzina. ah dimenticavo, quanti $ può valere un'M3 con 250mila km, a gpl come a benzina? facciamola molto grossa: 6mila euro? :wink: e chi te la comprerebbe? se uno ha un'auto e cambia lavoro, perché deve essere costretto a cambiare auto? se cambiando lavoro fa il triplo dei km, le vere spese che gli cambiano sono quelle variabili, non quelle fisse. e se invece di rimetterci cambiando auto, sparagna e se li tiene per continuare con l'M3 che male fa? se poi venderà la sua M3 a gpl, nessuno obbliga te ad acquistarla, quindi se non ti interessa che te ne viene in tasca a scoraggiarlo? un appassionato di motori cerca tutte le possibili strade per godersi la sua passione e non si fa tante seghe sul carburante utilizzato. che comunque è un derivato del petrolio, nè più nè meno nobile di benzina e/o gasolio e non meniamola per piacere con la storia di "ma così vai a metterci le mani e non sai cosa vien fuori e se avrai problemi", perchè è curioso che nessuno tiri fuori sta scusa quando si parla di elaborazioni